Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Voto o astensione?

  1. #11
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    già.

    semplice semplice: cmq vada senza berlusconi al potere sarà meglio.
    Non meglio. Meglissimo.

    Comunque te lo dico e lo ripeto, avendolo già scritto: spero vivamente che vada al governo l'union-ulivetana. Perchè dal 12 aprile, sarò tutti i giorni qui a divertirmi. E ti assicuro che questo forum, più ci divertiremo noi e più triste diverrà per voi. Ahimè temo che dopo l'estate, molti di voi rinunceranno a frequentare forum politici, mentre ci sarà un grandissimo balzo in avanti dei forum sportivi.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Personalmente non trovo che l'astensione (alle elezioni, non ai referendum) sia un'opzione qualificante per noi cittadini.
    Chi si ritiene liberale secondo me non deve far altro che fare la scelta più semplice: seguire le proprie inclinazioni e votare la lista che più lo rispecchia (ci sono valide alternative a FI, ad esempio Della Vedova).

    Non sei l'unico elettore di cdx stanco del berlusconismo ed è per questo che le prossime politiche saranno vinte dal csx.
    Se voterai per uno schieramento liberale avrai la soddisfazione di avere usato il tuo potere elettorale per favorire un partito che rispecchia le tue idee, per di più contribuendo ad indebolire (ancora di più) la maggioranza di csx (nella quale non ritrovi i principi ai quali ti ispiri) e ad incentivare un confronto interno al cdx in vista del cambio di leadership.

    Non si può sempre votare turandosi il naso, perchè a forza di tenersi il naso turato si muore soffocati

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47
    Non meglio. Meglissimo.

    Ahimè temo che dopo l'estate, molti di voi rinunceranno a frequentare forum politici, mentre ci sarà un grandissimo balzo in avanti dei forum sportivi.
    bah... dubito.

    mi son fatto le ossa scrivendo su destra radicale... i bananas qui mi fanno e faranno il sollettico.

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    come scrissi agli amici fux o avanguardista... gente di dx... fascistoni direi... se vince il cdx per 1 persona di quell'area sarà un rodersi il fegato continuamente PERCHE' LI AVRANNO APPOGGIATI COL LORO VOTO.

    stesso sarà per me se vince l'unione. mi verrà la bile a traverso. e stai tranquillo che mi sentirai e vedrai incazzoso allo stesso identico modo.

    insomma... chi vota estreme se vincerà dovrà mangiare il suo piattino di merda.

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Jan 2006
    Messaggi
    87
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    penso che questa volta voterò la rosa nel pugno...

    vote real liberalism!

  6. #16
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Parsifal
    Per chi come me non ha mai votato per alcun partito che si collocasse nell’area del csx, il dubbio fra una settimana è fra l’astensione o votare contro Berlusconi.
    [...]
    Innanzitutto, vota.

  7. #17
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Parsifal
    Per chi come me non ha mai votato per alcun partito che si collocasse nell’area del csx, il dubbio fra una settimana è fra l’astensione o votare contro Berlusconi.
    .................................................. ................
    Parsifal,

    se posso provare a risponderti, ti dico che questo voto lo considero come l'ultima spiaggia per salvare l'Italia.

    Lo Stato ha letteralmente finito i soldi. Se passa Berlusconi, Ministeri ed enti non avranno le risorse per il loro funzionamento di base.

    Il credito al consumo sta riducendo intere famiglie sull'orlo del fallimento.

    L'Italia non va più: non vende, non inventa, non investe.

    O la cambiamo ora, oppure è finita per sempre: non ce la faremo mai a sopportare altri 5 anni così. Te lo garantisco ...

  8. #18
    Moderatore CasaDelPopolo
    Data Registrazione
    06 Jan 2005
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La scelta è difficilissima.
    Da una parte astenersi sembra un occasione mancata per esprimere ciò che pensi...
    D'altra parte votare sembra cedere al ricatto del bipolarismo; del è meglio il "meno peggio". E fare questa scelta è difficilissimo

    Io stesso fino a pochi giorni fa propendevo per l'astensionismo (o cmq per la scheda bianca o nulla)

    Poi mi è girato davanti agli occhi il film dei tanti anni di berlusconismo; ho sentito come questo becero populismo liberale ha cambaito la testa delle persone e credo di essermi deciso a votare per il "meno peggio".

    Mi dispiace che anche io sarò costretto a turarmi il naso dando il voto all'Unione di Prodi, ma voterò per Rifondazione sperando che ciò riesca a spostare seppur minimamente gli equilibri nella coalizione...

    Vedi Berlsuconi non solo mi ha costretto a cinque anni di sofferenza, ma ora mi costringe anche a contribuire alla vittoria di un democristiano come Prodi... fa danni fino all'ultimo.

    Mi rendo conto che la tua situa è molto differente dalla mia. E perciò l'unica cosa che riesco a dirti è di pensare alle conseguenze delle tue azioni... niente più...
    A pugno kiuso!

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    per un ragionamento affine al tuo nelle conclusioni...(mi astengo o voto contro) ma per motivazioni profondamente diverse (non sono certo uin liberale) HO DECISO DI VOTARE.

    voto la parte a me + vicina (prc) fondamentalmente non per il progetto di governo (che ritengo troppo centrista, vedi pacs), ma esclusivamente per impedire altri 5 anni di berlusconi.

    sono poi convinto che in caso di vittoria il cdx farà velocemente saltare berlusconi e contestualmente forza italia si scioglierà come neve al sole.

    successivamente (1,2 ,3 anni) anche se il governo di csx cadesse si andrebbe alle urne con altra gente (fini o casini... è uguale) e qualcuno nuovo anche al csx.

    ci sarebbe un ritorno alla politica. chiunque vincesse.

    ora è prioritario ripristinare la normalità del paese.

    quindi... appendi i simboli di 2 o 3 partiti dell'unione che non ti schifan troppo bendati e lancia la freccetta.

    poco cambierà.
    parole saggie!

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it
    [...]Se voterai per uno schieramento liberale avrai la soddisfazione di[...]
    Non è liberale, maledizione! In cinque anni non hanno fatto altro che mettere tasse sui cd, dare contributi statali al mercato dell'azienda di Paolo Berlusconi, spinto per blocchi di siti web in quanto contrari ai monopoli statali, messo in essere norme sulla ricerca scientifica degne di un paese medievale, difeso una scelta astensionistica che voleva essere un modo per fare passare la propria idea anche se fosse stata in minoranza, aumentato i dipendenti che avrebbe dovuto ridurre, fatto il terzo governo come grandezza nella storia della repubblica (quando si dovevano tagliare i costi dello stato), introdotto una legge antifumo (per carità, non mi lamento... ma non è di stampo liberale), lasciato completamente inalterati i privilegi degli ordini professionali (e pensa che c'è un disegno di legge di iniziativa popolare che propone la liberalizzazione della vendita dei farmaci senza prescrizione medica, proposto con le firme raccolte anche nelle COOP).
    Spero che questi episodi bastino per mostrare che questi, di liberale, hanno ben poco...

    Io ad uno che mi dice: "Questi non li voto perché spero si levino dalle scatole e arrivino dei liberali veri" non me la sento di obiettare proprio niente...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'astensione: un voto di protesta
    Di ubaldo voli nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 17:55
  2. Dichiarazione di voto: astensione
    Di Metapapero nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 22:32
  3. Voto, astensione, oppure...
    Di Medsim nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 17:12
  4. L'astensione è un voto a Storace
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-03-05, 15:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito