Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prodi e il non programma

Francamente, io sono di idee aperte e cerco di capire Prodi quando parla, ma francamente non ci riesco.
    Ritengo il problema energetico un problema importantissimo e volevo sapere cosa ne pensa Prodi sull'argomento.
    Ho fatto una ricerca interessante in cui si dimostra, che Prodi non capisce nulla.
    Ecco la risposta sulle politiche energetiche dell'eventuale governo di centro-sinistra, che Romano Prodi dà ad un imprenditore al convegno di Confindustria del 17/03/06 a Vicenza.

Dattiloscritto della risposta di Prodi: "La politica energetica nostra, mia, a breve e a lungo, a breve qui c'è poco da fare siamo con l'acqua alla gola, bisogna diversificare gli approvvigionamenti che abbiamo adesso alla svelta, alla sveltina, quindi altri tubi gas, gas...ah..., liquefatto da da mettere, gas liquefatto...oh...eh...che noi dobbiamo trasformare in gas e quindi io ho detto alle regioni interessate e che decidano loro dove, discorso che ho fatto alla Regione Puglia dove il blocco del gassificatore di Brindisi era in comune accordo fra una provincia ed un comune di diverso colore, quindi non c'era, c'era proprio la logica non voglio la roba nel mio cortile, dico benissimo, la regione Puglia se andiamo a gua...il gassificatore lo fa, poi se lo volete fare a Brindisi o a Taranto o dove vi pare, questo lo decidete voi, ma un gassificatore lo dovete fare, cioè il dialogo con le regioni e con gli enti locali ci deve essere, perché se no non si fa nessuna opera pubblica in un paese, ma poi arriva il momento della decisione da parte del governo e bisogna decidere. Allora subito il problema di non andare sotto con l'influsso di nuova energia, secondo, discorso di lungo periodo, continuare la trasformazione ammodernizzazione di centrali, si guadagna in costi enormemente, come voi sapete, è un processo già in corso lo dobbiamo portare a termine. Una legge d'incentivazione del risparmio e d'energia, io ho fatto quella delle ristrutturazioni delle abitazioni che il governo attuale ha mantenuto, perchè ha avuto un enorme successo e la dobbiamo fare per il risparmio...eh...per il riscaldamento, illuminazione e motori elettrici in modo da aver un'incentivazione al risparmio, poi, energie alternative, per quello che possono valere, io non ho posto nel solare dei grandi livelli, ma di arrivare a livello, entro legislatura, a livello della Germania, mi sembra qualcosa di serio di utile e che tralaltro da un bell'aiuto anche alla manodopera. Sul vento l'Italia può fare poco...ehh...quel poco che si può fare lo si faremo, lo lo faremo, ma è...eh...eh...geograficamente abbastanza inadatta e poi la trasformazione delle centrali a carbone già decise portarle avanti con la mior pericologia con la raffinatezza con cui l'Enel si è impegnata e, quindi, sorvegliare questo tipo di attività. Sul nucleare..eh...io faccio quello che ho ho, la politica che ho seguito dell'Unione europea, ogni anno io ho fatto un controllo sullo stato della tecnologia se cevano l'evoluzione tecnologica o meno da poter riassicurare sulla sicurezza e sulle scorie, mi è sempre dato una risposta lungo nel tempo, allora la decisione dell'Unione è riprendere la ricerca sul nucleare, ma non decidere alcuna centrale nucleare adesso. Questa è la struttura. (continuazione della domanda da parte dell'imprenditore sull'impegno da parte dell'Unione di ridurre del 20% i costi energetici) Si si perché con le misure che ho detto e con l'effecintizzazione si arriva a queste 20 per cento in cinque anni è una roba realistica, è una roba realistica."

Questo è Romano Prodi, questa è la politica energetica del centro-sinistra: il nulla. L'Italia non può permettersi di venire amministrata da individui senza carisma, da poteri occulti, mascherati da visi paffuti.

P.S. Ricordiamo a Prodi che non bisogna fare "gassificatori", ma rigassificatori
    ...altra cosa

Voi cosa ne pensate del problema "energia"?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

commento solo questo pezzo demenziale:

--
    allora la decisione dell'Unione è riprendere la ricerca sul nucleare, ma non decidere alcuna centrale nucleare adesso
    --

tradotto: siamo disposti a spendere una montagna di soldi pubblici (come sempre) a condizione che sia solo per produrre una montagna di carta.

Stile Nomisma?

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No. Significa ricerca su nuovi e più potenti reattori nucleari senza costruirne.

Siete patetici, tra un pò inizierete ad attaccare Prodi anche quando va al cesso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caimano
    No. Significa ricerca su nuovi e più potenti reattori nucleari senza costruirne.

Siete patetici, tra un pò inizierete ad attaccare Prodi anche quando va al cesso.
    tanto si sa che su politiche energetiche e ambientali è troppo forte la componente ambientalista...

energia solare, eolica, e raccolta differenziata ecco la soluzione al problema energetico italiano..

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando il petrolio e l'uranio finiranno, i Tedeschi con le loro centrali ad energie rinnovabili rideranno alla facciazza nostra.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma fammi il piacere! significa spesa pubblica per 20 anni senza costruire un cazzo! e contemporaneamente, magari, sovvenzionare le idiozie solari dei verdi...

in pratica tanta spesa per tanta bella carta.

e' proprio il Prodi di Nomisma

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando il petrolio e l'uranio finiranno, i Tedeschi con le loro centrali ad energie rinnovabili rideranno alla facciazza nostra.
    certo, infatti sono proprio indipendenti grazie al SEI percento di produzione energetica con le rinnovabili

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Prodi rovinerà l'Italia

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ricordo solo che il recepimento della direttiva comunitaria sulle biotenologie è stata fatta, non senza difficoltà, da questo Governo...nonostante la direttiva risalga a circa 10 anni fa (nonostante il buon Enrico Letta avese cercato in tutti i modi di presentare il ddl in parlamento, mentre governava la sinistra, senza riuscirvi, causa ostruzionismo dei Verdi)...conseguenze? Ricerca e sviluppo in Italia finora a rotoli.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

voi comunisti con Berlusconi lo fate da anni anche contro i vostri interessi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima