Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    "Quelli che non possono crederci neanche adesso che la Terra è rotonda,oh yes! Quelli che non vogliono tornare dalla Russia e si fingono dispersi,oh yes!
    Messaggi
    359
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sara retorico, ma serve educare, fin dalle scuele elementari. Bisogna che a scuala si insegni l'educazione civica e la Costituzione

  2. #12
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich
    sì, è stata eliminata.

    personalmente mi pare che il dettato costituzionale rimanga validissimo. uno stato che punisce e basta perde legittimità.
    è uno stato impunito
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #13
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Quella che manca è la certezza della pena, e l'eccessiva facilità nel concedere permessi "per buona condotta" a criminali che poi delinquono ancora, come Izzo. Poi secondo me la presunzione d'innocenza dovrebbe valere fino al processo d'appello, poi basta. Secosì fosse stato, quell'orco pervertito di Alessi sarebbe in galera, dove spero rimanga almeno 30 anni, ma fatti tutti. E' ridicolo parlare di abolire l'ergastolo, quando ormai, tra permessi e semilibertà non lo fa quasi più nessuno. La certezza e la prontezza della pena sono indispensabili per l'effetto deterrente, non una mai applicata severità eccessiva, come dice Beccaria. Quanto alla funzione rieducativa della pena, è un principio sacrosanto, e purtroppo un ideale che siamo lontani dal realizzare. Izzo evidentemente non era stato "rieducato". E le condizioni di molte carceri italiane non mi sembrano ideali per rieducare. E comunque una giusta pena applicata secondo i criteri previsti dalla legge è parte stessa del processo rieducativo. Se tu una persona non la punisci nemmeno, come l'amico e compagno di stupro dell'Alessi, "dimenticato" dalla giustizia, fino al brutale omicidio di Tommaso, come può rendersi conto d'aver sbagliato? Inoltre vedere che persone che commettono reati vengono prontamente punite ha un valore deterrente ed educativo generale.
    La lentezza e farraginosità della giustizia italiana è il più grave dei mali da cui è afflitta, fonte di eterne carcerazioni preventive e rilasci intempestivi, di latitanze facilitate, di ricorsi defatiganti, di eccezioni strumentali, di rinvii e rallentamenti fino alla inevitabile prescrixìzione. L'altro colpevole è la mentalità che confonde rieducazione con lassismo, tipica di una certa psicologia pop degli psicologi alla Crepet, bravissimi a dar la colpa alle vittime.

  4. #14
    SANDRO II
    Ospite

    Predefinito

    La pena di morte deve essere assolutamente ripristinata a mio parere e se ci fosse stata tanti crimini non sarebbero neanche presenti.

  5. #15
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come negli USA.

  6. #16
    SANDRO II
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich
    come negli USA.
    Si.

  7. #17
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANDRO II
    Si.
    ero ironico...

  8. #18
    SANDRO II
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich
    ero ironico...
    Io invece in senso letterale

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANDRO II
    Io invece in senso letterale
    quali sarebbero quei delitti che scomaprirebbero grazie alla pena capitale? e soprattutto, nei paesi in cui la pena capitale è in vigore, questi delitti vengon commessi o no?

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    "Quelli che non possono crederci neanche adesso che la Terra è rotonda,oh yes! Quelli che non vogliono tornare dalla Russia e si fingono dispersi,oh yes!
    Messaggi
    359
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANDRO II
    La pena di morte deve essere assolutamente ripristinata a mio parere e se ci fosse stata tanti crimini non sarebbero neanche presenti.
    Se ti dico che hai scritto una stronzata non te la prendere.

    In molti Stati degli USA ( nella maggior parte ) c'è la pena di morte, eppure, i reati particolarmente gravi ci sono lo stesso e non in percentuale minore rispetto a dove la pena di morte non c'è.

    Pensare che la pena di morte sia un deterrente per i reati è sbagliato

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piu' delitti, meno pene
    Di adry571 nel forum Cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-14, 00:28
  2. Dei delitti, delle pene e …
    Di Ironman nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-03-10, 16:48
  3. pena di morte, beccaria e il "dei delitti e delle pene"
    Di Celtic nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 16:00
  4. Raddoppio delle pene - di Dino Martirano
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 12:22
  5. Delitti in Padania...
    Di nel forum Padania!
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 03-11-04, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito