pensavano di avere in tasca la vittoria ed adesso hanno sondaggi in mano da spavento. Da cinque punti percetuali sopra Prodi è passato in una settimana ad un solo punto di vantaggio. Il professore ha avuto uno scatto d'ira con il suo fido Sirchia e gli ha detto: ma così finisco sotto! Rutelli senza vedere i sondaggi aveva telefonato il giorno prima al professore per dirgli che era già sotto, causa il disastro sulle tasse. "Ma com'è t'è passato per la testa di indicare le cifre? Ma chi è che ti ha fatto i conti? Parisi? Ma non lo vedete che Tremonti mi ha massacrato in diretta per le vostre minchiate e ancora insistete? E Bertinotti cosa sta dicendo? Paghiamogli una vacanza a cuba per levarcelo di torno l'ultima settimana! Prodi a quel punto, stravolto, ha chiesto soccorso all'onorevole Fassino il quale non sapeva che pesci prendere se non chiamare d'alema. D'Alema non aspettava altro è ha subito detto: calma e gesso che ci penso io. Da qui il diluvio di dichiarazioni del nostro, il rigoroso silenzio a tutti gli alleati, deve essere chiaro che ora parla solo lui almeno due giorni. Andate a vedere le dichiarazioni di massimo e confrontate il programma dell'Unione: si tratta di un altro programma. Consigliere Visco, che ha detto: si tassano solo le rendite sopra il milione di euro. Bertinotti che aveva convinto Prodi di colpire sopra i centomila euro è stramazzato.Prodi ha farfugliato qualcosa di incomprensibile e poi più chiaramente: ma col cavolo che così si finanzia il taglio del cuneo fiscale di cinque punti in un anno! Del resto Fassino glielo aveva subito detto: cinque punti in cinque anni.
Chi porta i pantaloni in casa dell'Unione?

e francamente mi ha detto che si vince facile ma non con percentuali da capogiro.Ora non so a cosa si riferiva di preciso ma è lo stesso che mi assicurava la vittoria di Bianco su Scapagnini a Catania
.E Aveva ragione...Ora ha 2 mesi che dice di essere avanti 6 7 punti