i magistrati avrebbero l'indipendenza e la forza necessarie per tutelarsi da se. operano in una bolla assolutamente indipendente, il ministro dell'interno poco puo' fare, tranne quello che ha fatto: ad esempio aiutare a rinforzare la procura di reggio.
ma i magistrati, certi magistrati, dovrebbero impegnarsi di piu' a fare il loro lavoro, e a limitirsi a quello. non perdere tempo ad ascoltare intercettazioni (procura di napoli) tra B. e Sacca' mentre la spazzatura arriva al terzo piano, o come ad agrigento dove la procura ha incriminato il comandante di una nave militare per aver nutrito e assistito e poi riaccompagnata un'inbarcazione di clandestini al porto da cui erano partiti.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Aspetta che apro la porta così non la sfondi, tolomeo.:sofico:Originariamente Scritto da tolomeo
Vogliamo fare un elenco:
Importanti pezzi della magistratura, diverse regioni (il caso della Sicilia e dei suoi ribaltoni seriali è emblematico e Lombardo non è il peggiore dei Presidenti di regione) orde di politici fancazzisti, prevalentemente schierati a sinistra, ma con qualche postazione anche a destra, Di Pietro, ultrà della legalità solo quando fa comodo a lui. Mi sono scordato qualcuno? Se si tolomeo provvederà.:sofico:
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

By the way il comune di Rosarno è retto da un Commissario prefettizio.
Vuole il signor Tolomeo ricordarmi la catena di comando di un Commissario prefettizio?
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Per aggrapparsi ai vetri servono le ventose, non gli artigli.repapelle:
Dai tuoi post escono sinistri "screeeeeshhh" come negli spot pubblicitari dei detersivi per piatti sgrassati e senza odore.
E' poco "furbo" sproloquiare in tempi dove "un bel tacer non fu mai scritto"iango:
ZITTI per carità!
Ultima modifica di ugolupo; 11-01-10 alle 10:48

Raffigurava la vignetta famosa made in Denmark.
Io non ho detto che Calderoli fosse responsabile di ciò che avvenne.
Penso tuttavia che un ministro della Repubblica che vada in TV a tenere un siffatto comportamento sia uno sprovveduto.
Nella sua posizione tale comportamento oltre che essere di dubbio gusto è sicuramente lesivo per l'istituzione che egli rappresenta.
Pertanto se vuoi contestarmi questo ragionamento fai pure, tuttavia il fatto che poi si sia dovuto dimettere non gioca a favore della tua posizione.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Il commissario è nominato a seguito dello scioglimento del consiglio comunale o provinciale con lo stesso decreto di scioglimento, adottato dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro dell'interno, in esito ad una procedura avviata dal prefetto competente per territorio.Il commissario, che è normalmente un funzionario della carriera prefettizia, ha il compito di amministrare l'ente fino all'elezione del nuovo consiglio e del nuovo sindaco o presidente della provincia, da tenersi nel primo turno elettorale utile previsto dalla legge; nel caso di infiltrazione o condizionamento di tipo mafioso, lo scioglimento conserva i suoi effetti per un periodo da 12 a 18 mesi, prorogabili fino ad un massimo di 24 in casi eccezionali.Peraltro, iniziata la procedura ed in attesa del decreto di scioglimento, il prefetto, per motivi di grave e urgente necessità, può sospendere, per un periodo comunque non superiore a novanta giorni, il consiglio e nominare un commissario per la provvisoria amministrazione dell'ente.
Chiaro il problema, furbo?Durante il periodo di scioglimento, il commissario esercita le attribuzioni conferitegli con il decreto che lo ha nominato; normalmente unisce in sé tutti i poteri degli organi del comune o provincia: sindaco o presidente, giunta e consiglio. In virtù di tali poteri può compiere qualunque atto, sia di ordinaria che di straordinaria amministrazione; tuttavia, non dovendo rispondere agli elettori, difficilmente assume decisioni di portata strategica.
Negli enti di maggiori dimensioni il commissario è affiancato da uno o più sub-commissari ai quali delega parte delle sue attribuzioni.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.