_____________Originariamente Scritto da Notaio
Io credo di aver capito, e non mi sembra che sia difficile.
Se Berlusconi, per il suo colpo di teatro, COPIA un disegno di legge dei komunisti datato 2000, che nè l'Ulivo nel 2001 nè l'Unione nel 2006 hanno preso in considerazione per il loro programma, ci vuole poco a capire chi è CREDE DI PENSARE. Ed in effetti, come per il ritiro dall'Irak, ha dovuto rincorrere la sinistra per darsi un minimo di credibilità.
Il disegno di legge del PRC non è mai stato preso in considerazione per alcuni evidenti motivi.
• Perchè non ne usufruirebbero i circa 12 milioni di italiani che non posseggono casa, e che, essendo i più poveri, hanno più bisogno di un aiuto per arrivare in fondo al mese e per migliorare un pochino la loro capacità di spendere.
• Se, come qualcuno (SB?) dice, l'ICI comporta una spesa di 2,5 miliardi di Euro, il beneficio è quasi del tutto ininfluente sull'economia nazionale. Sono bruscolini.
• Se, come dice TgCom (SB?), trattasi di 10 miliardi di Euro, allora è il caso che il Cavaliere, dopo averlo spiegato (si spera) in separata sede a Prodi ieri sera, dica anche agli italiani dove troverà questi 35+10 miliardi perchè il suo libro dei sogni acquisti una parvenza di fattibilità.
• Questo trascurando che cosa succederebbe ai comuni dopo i tagli di questi ultimi 5 anni.
Bananassss...![]()
![]()
![]()