Il suo comportamento ormai è oltre l'illegalità, rasenta l'eversione:
1. in palese violazione della par condicio, ORDINA a Mediaset una trasmissione senza contraddittorio
2. senza interpellare nessuno, dice che l'autority è stata già informata e che ha rilasciato l'autorizzazione
3. a interpretazione sua personale della legge, spiega che avrà giornalisti di sinistra (che interpellati, smentiscono), e che quindi non viola la par condicio
4. l'authority delle comunicazioni smentisce non solo di avere autorizzato, ma di essere stata anche interpellata in merito
Mi chiedo dove voglia arrivare. Inutile dire che nel 2001 non si è verificato nulla di tutto questo.
L'atipicità del caso berlusconi, e la palese necessità di una risoluzione urgente e concreta del conflitto di interessi, penso a questo punta sia una questione di emergenza, per salvare lo stato di diritto e la democrazia in un Paese molto a rischio, che il capo del governo, fino alla fine, sta tentando di ridurre in pezzi.




Rispondi Citando
