secono me l'unica precisazione da fare è questa: ogni persona che crede in qualcosa è da rispettare. Perchè ha una vita spirituale, e questo è l'importante. Poi che si aggiri attorno a Cristo o a qualunque altra forma di Fede, a me non importa.
secono me l'unica precisazione da fare è questa: ogni persona che crede in qualcosa è da rispettare. Perchè ha una vita spirituale, e questo è l'importante. Poi che si aggiri attorno a Cristo o a qualunque altra forma di Fede, a me non importa.

Fascismo = Spirito = Mistica = Combattimento = Vittoria perché credere non si può se non si è mistici, combattere non si può se non si crede, marciare e vincere non si può se non si combatte.
totalmente d'accordo, ma la mistica e la spiritualità non sono solamente Cristiane, tutto qui.Originariamente Scritto da Léon Degrelle
il Kamikaze Giapponese è mio fratello, e non crede certo in Cristo, il guerrigliero Palestinese è mio fratello, anche se non crede in Cristo.

Certo, sono d'accordo. Ma il punto fondamentale riguarda due visioni opposte e difficilmente conciliabili: la religione al servizio dello Stato, circoscritta a "instrumentum regni" tipica del paganesimo; oppure l'idea di un Dio trascendente e universale, tipica del Cristianesimo.
oppure degli Dei........Originariamente Scritto da Léon Degrelle

Non credo. Io vedo due concezioni opposte: una al servizio dello Stato, circoscritta all'interno dello Stato e invece un'altra, il Cristianesimo, che ribalta questa premessa. Ponendosi su un livello superiore, lo Stato diventa una realtà il cui fine ultimo non dovrà essere di ostacolo al bene spirituale, ma anzi perseguirlo e procurarlo.Originariamente Scritto da Marco-Torino

Appunto: due blasfemie sovversive che il vento del tempo spazzera' via.Originariamente Scritto da Redskin
enos Marmar iuvato!

Eh?? Instrumentum regni il paganesimo??Originariamente Scritto da Léon Degrelle
Scusa, ma dove l'hai letta questa corbelleria, in Firmico Materno?? E il Dio di Platone, Porfirio, Giuliano? E i Misteri? E le iniziazioni? Dio è sempre trascendente, che poi il cristiano preferisca il Jahvè giudaico al numen multiplex delle nazioni è un altro discorso....
Tu come al solito dimostri tutta la tua ignoranza, hai mai letto cosa diceva il cattolicissimo Léon Degrelle (quello vero non il forumistaScritto in origine da costantino
Putroppo x voi i$lamisti il Cristianesimo fa parte della cultura, ed è l'essenza stessa dell'Italia.
Il beduinismo, invece fa parte della cultura dei mangiatori di datteri e scavatori di petrolio dei paesi arabi.
Sarà cool (ed è x questo che a qualcuno di voi piace tanto![]()
) ma non c'entra una benemata fava con il Bel Paese
![]()
) riguardo l'Islam ??
Vade retro religioni abramitichebrrrrrrr