Originariamente Scritto da
ataturk
Ho atteso qualche giorno per il commento alla trasmissione di venerdì sera, anche perchè non mi sembrava giusto infierire su chi, probabilmente animato dalla difesa degli interessi di tutti noi, aveva organizzato la cosa.
La trasmissione, che ho seguito da casa e non nascosto dietro qualche palma, è apparsa caotica e confusa. Questo principalmente per colpa della RAI che ha voluto concentrare, in uno spazio di tempo esiguo, tre realtà diverse con il comune denominatore del rincaro acqua. Il collegamento a Santa doveva essere coordinato da un giornalista in loco e non affidato alla buona volontà dei presenti. Comunque non è così che si perseguono gli interessi dei cittadini. invece di organizzare questo blitz meglio sarebbe stata un'organizzazione comune con l'Amministrazione, che in fin dei conti persegue lo stesso obiettivo di GPS ovvero la riduzione delle tariffe ed altre agevolazioni per gli utenti.
L'assenza di Idrotigullio ma soprattutto della Provincia di Genova è stata scandalosa. Idrotigullio, in teoria, è un soggetto privato quindi è libero di partecipare o meno al programma. La Provincia invece rappresenta tutti i cittadini e la sua assenza è molto più grave e presuppone anche una certa malafede sulla gestione dell'ATO (COME AN aveva già indicato in un manifesto di qualche mese fa).
Saluti.