Pagina 39 di 46 PrimaPrima ... 29383940 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 458

Discussione: La verginità

  1. #381
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Comunque, Caligari, tienici aggiornati man mano che la cosa "procede" e "approfondisci" la conoscenza.
    L'arte di essere P.A.

  2. #382
    VIVERE INIMITABILE
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    infatti qui la posta in palio è nientemeno che la verginità di caligari
    ammesso e non concesso che si possa parlare di verginità al maschile

  3. #383
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    ammesso e non concesso che si possa parlare di verginità al maschile
    Secondo me non ha senso, per evidenti motivi.

  4. #384
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Comunque io, pur avendo letto tutto il thread, non ho mica capito questo "capriccio" di Caligari in cosa affonda le proprie radici. L'unica cosa che mi pare di aver capito è che Dr. Caligari voglia piuttosto togliersi semplicemente lo sfizio di fare all'amore con una vergine.

  5. #385
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    [QUOTE=Giò91;801897]La sacralità del matrimonio è data dal fatto che esso è stato istituito da Gesù Cristo stesso

    QUOTE]

    Ma quando mai?

    Il matrimonio non è mai stato un sacramento istituito da Gesù Cristo. Esso anche all'epoca cristiana è sempre stato un contratto e si svolgeva con il rito sancito dalle abitudini civili: in epoca tarda era invalsa l'abitudine di chiedere una benedizione religiosa e stop.

    Solo a partire dal XII secolo fu sancita la sacramentalità del matrimonio (ci volle un concilio per le relative dcisioni legate alla legge). Ciò avvenne soprattutto perchè si volle mettere ordine in situazioni caotiche determinate dal fatto che molti cristiani davano il loro assenso solo davanti al sacerdote e si moltiplicavano i figli illegittimi e il conseguente caos sociale.

    Il matrimonio NON è sancito dal sacerdote, ma i suoi ministri sono gli sposi stessi con il loro assenso reciproco, del quale il sacerdote si limita a prendere atto e a benedire semplicemente.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  6. #386
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    [QUOTE=primahyadum;802608]
    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    La sacralità del matrimonio è data dal fatto che esso è stato istituito da Gesù Cristo stesso

    QUOTE]

    Ma quando mai?

    Il matrimonio non è mai stato un sacramento istituito da Gesù Cristo. Esso anche all'epoca cristiana è sempre stato un contratto e si svolgeva con il rito sancito dalle abitudini civili: in epoca tarda era invalsa l'abitudine di chiedere una benedizione religiosa e stop.

    Solo a partire dal XII secolo fu sancita la sacramentalità del matrimonio (ci volle un concilio per le relative dcisioni legate alla legge). Ciò avvenne soprattutto perchè si volle mettere ordine in situazioni caotiche determinate dal fatto che molti cristiani davano il loro assenso solo davanti al sacerdote e si moltiplicavano i figli illegittimi e il conseguente caos sociale.

    Il matrimonio NON è sancito dal sacerdote, ma i suoi ministri sono gli sposi stessi con il loro assenso reciproco, del quale il sacerdote si limita a prendere atto e a benedire semplicemente.


    Giusto
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  7. #387
    Palato fine
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Al ristorante
    Messaggi
    2,195
     Likes dati
    199
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Il matrimonio è una buona scusa per fare un bell'addio al celibato tra alcol droga e puttane.

  8. #388
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    [QUOTE=primahyadum;802608]
    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    La sacralità del matrimonio è data dal fatto che esso è stato istituito da Gesù Cristo stesso

    QUOTE]

    Ma quando mai?

    Il matrimonio non è mai stato un sacramento istituito da Gesù Cristo. Esso anche all'epoca cristiana è sempre stato un contratto e si svolgeva con il rito sancito dalle abitudini civili: in epoca tarda era invalsa l'abitudine di chiedere una benedizione religiosa e stop.

    Solo a partire dal XII secolo fu sancita la sacramentalità del matrimonio (ci volle un concilio per le relative dcisioni legate alla legge). Ciò avvenne soprattutto perchè si volle mettere ordine in situazioni caotiche determinate dal fatto che molti cristiani davano il loro assenso solo davanti al sacerdote e si moltiplicavano i figli illegittimi e il conseguente caos sociale.

    Il matrimonio NON è sancito dal sacerdote, ma i suoi ministri sono gli sposi stessi con il loro assenso reciproco, del quale il sacerdote si limita a prendere atto e a benedire semplicemente.
    Beh,Cristo era un tipo abbastanza liberal su certi temi...

    Non si crucciava dei vizi sessuali della gente,l'importante era dargli una speranza di salvezza.
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

  9. #389
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Citazione Originariamente Scritto da JnanaTapas Visualizza Messaggio
    ti ho risposto già con i post precedenti, non si può dire "questo è peccato, però in fondo siamo tutti umani, quindi che sarà mai se qualcuno trasgredisce". Era questo il punto.
    Non ho detto questo infatti. Ho detto che semplicemente si è sempre in tempo per redimersi.
    Ultima modifica di Giò; 12-01-10 alle 22:17

  10. #390
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio

    Ma quando mai?

    Il matrimonio non è mai stato un sacramento istituito da Gesù Cristo. Esso anche all'epoca cristiana è sempre stato un contratto e si svolgeva con il rito sancito dalle abitudini civili: in epoca tarda era invalsa l'abitudine di chiedere una benedizione religiosa e stop.

    Solo a partire dal XII secolo fu sancita la sacramentalità del matrimonio (ci volle un concilio per le relative dcisioni legate alla legge). Ciò avvenne soprattutto perchè si volle mettere ordine in situazioni caotiche determinate dal fatto che molti cristiani davano il loro assenso solo davanti al sacerdote e si moltiplicavano i figli illegittimi e il conseguente caos sociale.

    Il matrimonio NON è sancito dal sacerdote, ma i suoi ministri sono gli sposi stessi con il loro assenso reciproco, del quale il sacerdote si limita a prendere atto e a benedire semplicemente.
    Ma perchè mi fai un'obiezione del genere? Capisco che non sei tenuta a considerare la Chiesa come assistita dallo Spirito Santo nel suo Divino ed Infallibile Magistero, ma sapendo che invece io credo in questo, la tua obiezione diventa piuttosto fragile.
    Il matrimonio l'ha istituito la Chiesa? La Chiesa è Corpo Mistico di Nostro Signore Gesù Cristo. Gli argomenti - in tal caso - non servono a nulla.

 

 
Pagina 39 di 46 PrimaPrima ... 29383940 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Verginità.
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-10, 20:22
  2. boom per ricostruzione verginità
    Di sinistra_polliana nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-08, 14:06
  3. Soffrite di verginità?
    Di agaragar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 13:23
  4. la verginità è un'opinione
    Di puma nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 13:54
  5. La verginità
    Di torquemada nel forum Cattolici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 20:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito