Un sistema - che sia politico o reliogioso - resta solo un sistema ed ognuno ne può fare a meno.
Se la metti sul piano metafisico, beh, anche lì non c'è la possibilità di dimostrare nessun dio e quindi nessuna religione.
Quindi, nella sfera soggettiva, tutto è possibile.
Poi, la psiche continua a fare "brutti scherzi" e le pecorelle all'ovile sono "costrette" a ritornarci.
Che sia il tempio di Giove o di Zarathustra o Krishna o di Cristo non cambia nulla: proprio come ha detto Supermario: stampelle, solo stampelle per gente diversa con psiche diverse.





Rispondi Citando
.
