Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Ardito Fiumano
    Cajeta, terra di pescatori e contadini; di poeti e navigatori; di briganti ed operai.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vilipendio Alla Storia!

Sarà fatto costruire in piazza venezia a roma un monumento ai caduti della liberazione...una vergogna! sarà costruito proprio nel giardino della piazza...l'ha annunciato il presidente del consiglio comunale...CAMERATI DOBBIAMO MOBILITARCI CONTRO CHI VUOLE ANCORA UNA VOLTA OFFENDERE LA MEMORIA STORICA!

PIAZZA VENEZIA E' FASCISTA!

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

piazza venezia è fascista.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrà dire che quel monumentro verrà abbattuto. Sempre che Veltroni venga riconfermato...

Ardito Fiumano
    Cajeta, terra di pescatori e contadini; di poeti e navigatori; di briganti ed operai.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non resisterà a lungo...vogliono oltraggiare la nostra storia...vogliono fare un dispetto a tutti coloro che guardano piazza venezia come un tempio sacro che rappresenta ancora oggi un passato che è difficile dimenticare specialmente ai tempi di oggi...VERGOGNATEVI!

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIS
    Sarà fatto costruire in piazza venezia a roma un monumento ai caduti della liberazione...una vergogna! sarà costruito proprio nel giardino della piazza...l'ha annunciato il presidente del consiglio comunale...CAMERATI DOBBIAMO MOBILITARCI CONTRO CHI VUOLE ANCORA UNA VOLTA OFFENDERE LA MEMORIA STORICA!

PIAZZA VENEZIA E' FASCISTA!
    mi permetta:

offendere la memoria storica? in piazza venezia?

visto che ragioniamo per simboli... piazza venezia è il simbolo dell'inizio della guerra che portò poi alla guerra civile ed alla resistenza.

quindi per una repubblica che è nata (piaccia o meno) grazie ad una guerra cvile contro il fascismo quale posto migliore per ricordare che fino a prova contraria i valori attuali si fondano ANCHE su quella lotta?

che poi a lei e ai suoi camerati non piaccia ci sta pure. ma parlare di vilipendio alla storia mi pare francamente esagerato.

salud.

SubZero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    mi permetta:

visto che ragioniamo per simboli... piazza venezia è il simbolo dell'inizio della guerra che portò poi alla guerra civile ed alla resistenza.

quindi per una repubblica che è nata (piaccia o meno) grazie ad una guerra cvile contro il fascismo quale posto migliore per ricordare che fino a prova contraria i valori attuali si fondano ANCHE su quella lotta?

che poi a lei e ai suoi camerati non piaccia ci sta pure. ma parlare di vilipendio alla storia mi pare francamente esagerato.

salud.

è una chiara provocazione degna della peggiore feccia antifascista, punto e basta.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SubZero
    è una chiara provocazione degna della peggiore feccia antifascista, punto e basta.

a parte che credevo di essere su dx radicale...

(ma qui il capo non ha definito il fascismo male assoluto???????)

provocazione... ripeto. può non piacervi... ma a simbolo (piazza venezia) si risponde con simbolo (monumento) e, visto che siamo in democrazia, il simbolo del monumento ai caduti ha molti, ma molti, ma molti + sostenitori del balcone di palazzo venezia.

non è certo colpa mia se la guerra il fascismo l'ha persa... in caso contrario credo proprio che la piazza del mio paese non sarebbe intitolata a dei partigiani fucilati bensì al podestà ucciso dai partigiani

SubZero
    Ospite

Predefinito

a parte che credevo di essere su dx radicale...

(ma qui il capo non ha definito il fascismo male assoluto???????)

provocazione... ripeto. può non piacervi... ma a simbolo (piazza venezia) si risponde con simbolo (monumento) e, visto che siamo in democrazia, il simbolo del monumento ai caduti ha molti, ma molti, ma molti + sostenitori del balcone di palazzo venezia.

non è certo colpa mia se la guerra il fascismo l'ha persa... in caso contrario credo proprio che la piazza del mio paese non sarebbe intitolata a dei partigiani fucilati bensì al podestà ucciso dai partigiani

sono consapevole di vivere in una squallida repubblichetta antifascista, ultra-capitalista, corrotta e mafiosa...sono consapevole che il fascismo(anche se sarebbe più corretto dire L'ITALIA) ha perso la guerra...ma quello che vuole fare il comune di Roma è una chiara provocazione degna dell'antifascismo più viscido, rappresentato più che degnamente da Veltroni e la sua cricca di teste di minchia.

Ardito Fiumano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi permetta:

salud.
    piazza venezia è il simbolo di un governo che non abbassò la testa di fronte ai ricatti e alle ingiustizie delle plutocrazie occidentali che dichiararono guerra attraverso divieti e embarghi a chi ebbe il coraggio di dire no al liberalcapitalismo, a chi non ebbe paura di scendere in campo contro le democrazie plutocratiche e reazionarie dell'occidente, a chi sacrificò la sua vita per far si che lo straniero capitalsionista non potesse spadroneggiare sulla patria...la resistenza invece rappresenta chi scelse di schierarsi con il capitale e non con uno stato sociale, la resistenza rappresenta chi fece scempio dei corpi di giovanissime sorelle italiane che avevano la sola colpa di amare la propria patria, la resistenza rappresenta chi con la paura impose di odiare il fascismo(perchè ricorda che se nella guerra civile non eri antifascista venivi massacrato e fucilato me lo racconta mio nonno che ha vissuto quel periodo e non prese nessuna delle due parti, ma ammette che mussolini è stato il più grande statista del secolo). ora la banda di anarco-comunisti, che si riempiono di droga e collaborano allo sporco gioco del sistema che ci vuole tutti spenti ed oziosi senza la minima preoccupazione di ciò che ci accade intorno, si andassero a leggere un libro di storia serio e non quelli che ci propina il sistema liberale e capoissero che chi è antifascista collabora con il capitalismo!

SALUTI ANTICAPITALISTI!

ABBATTIAMO L'INFAME MONUMENTO!

SubZero
    Ospite

Predefinito

tranquillo che in una città come Roma un monumento così INFAME non durerà molto a lungo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima