Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    E se invece, come ormai è praticamente certo, vincerà Prodi, hai presente a cosa assisteremo? Governo nazionale, 16 regioni su 20, 77 province, la stragrande maggioranza dei comuni, il sindacato schierato, i vertici di confindustria schierati, le grandi banche schierate, i grandi giornali schierati, la scuola schierata, l'Università schierata, la magistratura schierata, le associazioni di consumatori schierate, i pensionati schierati, come lo definirai, fra due giorni, uno scenario simile? Dimmelo che sono curioso...
    si tratta di uno scenario democratico

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le regioni, le province e i comuni sono al centrosinsitra per scelta democratica della popolazione, se vinceremo le elezioni politiche idem. non capisco questo astio verse la democrazia rappresentativa

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy
    si tratta di uno scenario democratico

La parola democrazia sarebbe il caso di usarla in Italia con più parsimonia...

1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    E se invece, come ormai è praticamente certo, vincerà Prodi, hai presente a cosa assisteremo? Governo nazionale, 16 regioni su 20, 77 province, la stragrande maggioranza dei comuni, il sindacato schierato, i vertici di confindustria schierati, le grandi banche schierate, i grandi giornali schierati, la scuola schierata, l'Università schierata, la magistratura schierata, le associazioni di consumatori schierate, i pensionati schierati, come lo definirai, fra due giorni, uno scenario simile? Dimmelo che sono curioso...
    Demagogia molto "di destra". Guarda che confindustria, le banche, i giornali come tutti gli altri ci mettono un secondo a cambiar bandiera a seconda di come tira il vento. IN quanto alle regioni, le 16 di cui parli sono tutte democraticamente a sinistra.

Mi dispiace molto che a sinistra si buttino voti in questa maniera, è uno spreco non da poco. La vittoria di Prodi sarebbe un buon punto di partenza per una nuova strada, anche se è chiaro che per vincere bisogna accettare compromessi. La sinistra movimentista "alla Micromega" che non va a votare spero (e credo) che quest'anno sarà ridotta all'osso. Le speculazioni ideali devono lasciare posto alla visione concreta delle cose, specialmente dopo 5 anni come quelli che abbiam passato...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mikbologna
    Demagogia molto "di destra". Guarda che confindustria, le banche, i giornali come tutti gli altri ci mettono un secondo a cambiar bandiera a seconda di come tira il vento. IN quanto alle regioni, le 16 di cui parli sono tutte democraticamente a sinistra.

Mi dispiace molto che a sinistra si buttino voti in questa maniera, è uno spreco non da poco. La vittoria di Prodi sarebbe un buon punto di partenza per una nuova strada, anche se è chiaro che per vincere bisogna accettare compromessi. La sinistra movimentista "alla Micromega" che non va a votare spero (e credo) che quest'anno sarà ridotta all'osso. Le speculazioni ideali devono lasciare posto alla visione concreta delle cose, specialmente dopo 5 anni come quelli che abbiam passato...
    Sapessi come è demagogico e scontato un intervento come questo! Che significa bisogna accettare compromessi senza mai speficere "fin dove" e se si debbe porre un limite o meno (come io credo) ai compromessi da accettare tenendo ben presente almeno un qualcosa che sia "irrinunciabile (laicismo, sinistra, diritti dei meno protetti, ecc.)?
    Che quando ha governato il centro sinistra il clima non sia mai stato dei più aperto e liberale lo hanon detto anche quelli che fanno satira affermando che si sottoponevano ad una sorta di autocensura preventva.
    Che questi cinque anni siano stati un disastro ancor peggiore non consola affatto...

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non mi piace il sorriso ma l'idea!!!!....di non regalare 5 anni a questa sinistra (questa che è come una diga di kartongesso).... la morale è kon loro non si può governare se non a tratti,rimpasti e controrimpasti!....
    meglio uno solo che ( e i numeri danno ragione) se pur sbagliando li ha tenuti in riga!
    ci vogliono le palle non i koglioni per dirigere un paese come il nostro fatto di.....amici...clientelismi....favori...intrecci.. ..controfavori scambi e cambi.....cara Bianca ABBIAMO 2 COSE IN COMUNE un'ITALIA DIVERSA....ma oggi....al bivio io selgo di andare a DESTRA!....LO SAI COME FA PRODI IL PROGRAMMA????......E MO' CHE TE LO MOSTRO.......

1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Sapessi come è demagogico e scontato un intervento come questo! Che significa bisogna accettare compromessi senza mai speficere "fin dove" e se si debbe porre un limite o meno (come io credo) ai compromessi da accettare tenendo ben presente almeno un qualcosa che sia "irrinunciabile (laicismo, sinistra, diritti dei meno protetti, ecc.)?
    Che quando ha governato il centro sinistra il clima non sia mai stato dei più aperto e liberale lo hanon detto anche quelli che fanno satira affermando che si sottoponevano ad una sorta di autocensura preventva.
    Che questi cinque anni siano stati un disastro ancor peggiore non consola affatto...
    Mi spiace, non comprendo ma fa lo stesso. Qualcosa che sia "irrinunciabile", dici... La prima cosa è l'equilibrio dei poteri di uno stato di diritto, e questo è messo in pericolo da Berlusconi. Penso che l'astensione sia solo un modo per togliersi una responsabilità ed essere in condizione di poter criticare senza che le proprie posizioni possano essere attaccate. Dopo 5 anni del genere, con le istituzioni e le regole forzate da un presidente di tal fatta, non credo sia giusto esimersi dal giudizio proprio ora.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mikbologna
    Mi spiace, non comprendo ma fa lo stesso. Qualcosa che sia "irrinunciabile", dici... La prima cosa è l'equilibrio dei poteri di uno stato di diritto, e questo è messo in pericolo da Berlusconi. Penso che l'astensione sia solo un modo per togliersi una responsabilità ed essere in condizione di poter criticare senza che le proprie posizioni possano essere attaccate. Dopo 5 anni del genere, con le istituzioni e le regole forzate da un presidente di tal fatta, non credo sia giusto esimersi dal giudizio proprio ora.

Sai tu te ne vai coi grandi discorsi istituzionli e costituzionali, equilibrio dei poteri e ca....te del genere sapendo poco o nulla del reale. Della becera, sgradevole vita dei poveri cristi che, ripeto, a sinistra franno tanto schifo perché in genere sono poco affascinanti, non come il salotto della Verusio che mi sembra tanto una cretina.
    Mi capita sempre così. Gente che si riempie la bocca di laicismo deteriore (tanto da addannarsi per far togliere un crocifisso da una aula scolastica) di grandi principi del tutto teorici (perché lo strbordare del potere dei partiti non sta scritto in Costituzione e qunto inutilmente ne scrisse Scalfari col CAF imperante. Poi l'età e i cambi di governo gli hanno dato un'altra sensibilità su ste cose...) salvo non sapere nulla di chi gli vive intorno dell FATICA del vivere della gente normale di tutti i giorni. Impèalcati sulle loro certezze, sui loro privilegi, sulle loro rendite di posizione non hanno alcuna curiosità umana, alcun interesse sul COME e di COSA vivono gli altri.
    Poi scrivi di questione morale, di cliuentelismo, delle leggi che piazzano iu trombati dalle elezioni nelle asl, dei morti di tumore per le ricadute oleose delle centrali e di mille atre cose di questo tipo e non potrebbe fregargli di men, anzi! Criticano pure i magistrati che inquisiscono i potenti!
    Si, se votassi gente così (che ho visto agire DE VISU, non attenendomi alle ca....te che va a dire a Porta a Porta per i gonzi) mi sentirei come quella moglie che va letto col marito dopo essere stata da questo gonfiata di botte.
    Insomma una questione di dignità. Difficile ne capiate il senso.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso
    non mi piace il sorriso ma l'idea!!!!....di non regalare 5 anni a questa sinistra (questa che è come una diga di kartongesso).... la morale è kon loro non si può governare se non a tratti,rimpasti e controrimpasti!....
    meglio uno solo che ( e i numeri danno ragione) se pur sbagliando li ha tenuti in riga!
    ci vogliono le palle non i koglioni per dirigere un paese come il nostro fatto di.....amici...clientelismi....favori...intrecci.. ..controfavori scambi e cambi.....cara Bianca ABBIAMO 2 COSE IN COMUNE un'ITALIA DIVERSA....ma oggi....al bivio io selgo di andare a DESTRA!....LO SAI COME FA PRODI IL PROGRAMMA????......E MO' CHE TE LO MOSTRO.......

Già perché Berlusconi e la sua cosca non conosce clientelismi, favori, intrecci, controfavori! Ma che cacchio scrivi! Tu sei lo apecchio esatto di quelli che disprezzi.Potreste continuare all'infinito così strafregandosene ognuno per propria parte dei destini del Paese! Uno che è il parametro dell'altro!
    Che è questo l'ennesimo manuletto americaniota sul come imparare a vivere felici in dieci lezioni?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

S'ode a destra uno squillo di tromba,
    a sinistra risponde lo squillo...