Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: L'ultima ipocrisia...

  1. #41
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert
    ecco questa "battuta" m'ha fatto capire che ha ragione berlusconi , sinistri e coglioni...

    l'unico modo per farti una casa è la-vo-ra-re ed è ovvio che non te la puoi fare a 20 anni comunque , non la destra o la sinistra , centra che le case negli ultimi anni si sono rivalutate enormemente mentre stipendi e salari di pochissimo , per cui lo sfasamento si fa sentire.
    D'accordissimo con te sul discorso che una casa a 20 anni non si può comprare e si deve lavorare per averla, ma come fai ad averla se sei un lavoratore precario? E' difficile, sai? Un precario non ha la certezza del lavoro. Se uno è precario a 25 anni e vuole comprarsi una casa, cosa si inventa? Va in affitto? Geniale.

    Un mio collega, a 25 anni, si è comprato una casa, e si sta svenando per mantenerla. Vedi che, gira gira, si torna al mio discorso?

  2. #42
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei
    MA NON C'ENTRA NIENTE CON L'ICI E CON IL DISCORSO DI BERLUSCONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII


    Buonanotte Tommy... Ne riparliamo domenica, anche via MSN se vuoi. Ora sono cotto.

  3. #43
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    D'accordissimo con te sul discorso che una casa a 20 anni non si può comprare e si deve lavorare per averla, ma come fai ad averla se sei un lavoratore precario? E' difficile, sai? Un precario non ha la certezza del lavoro. Se uno è precario a 25 anni e vuole comprarsi una casa, cosa si inventa? Va in affitto? Geniale.

    Un mio collega, a 25 anni, si è comprato una casa, e si sta svenando per mantenerla. Vedi che, gira gira, si torna al mio discorso?
    ok ma allora dillo che vuoi parlare di precariato e non di ICI...
    il lavoro flessibile l'ha inventato Treu però tu non lo dici, a te basta dare addosso a Berlusconi poi del resto chi se ne frega
    l'importante è che ti tornino i tuoi mix...

  4. #44
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    D'accordissimo con te sul discorso che una casa a 20 anni non si può comprare e si deve lavorare per averla, ma come fai ad averla se sei un lavoratore precario? E' difficile, sai? Un precario non ha la certezza del lavoro. Se uno è precario a 25 anni e vuole comprarsi una casa, cosa si inventa? Va in affitto? Geniale.

    Un mio collega, a 25 anni, si è comprato una casa, e si sta svenando per mantenerla. Vedi che, gira gira, si torna al mio discorso?
    se rimani precario anche dopo i 30 è semplice , non te la compri. punto
    ma non è che con Prodi i precari diminuiranno o prenderanno 1300€ al mese...
    l'unica scappatoia sarebbe farti comprare casa dai tuoi , ficcarci dentro degli universitari/immigrati/mignotte etc che ti ripagano per intero il mutuo (con le troie ti rimane anche un bel margine e metti in conto scopate gratis...).
    poi ti fai donare a gratis , grazie all'abolizione della tassa di successione , l'appartamento e quando il mutuo sarà estinto cacci fuori gli inquilini e ci entri tu...
    e tutto questo lavorando precariamente
    adesso che robert ti ha dato la buona novella dormi sereno e rifletti

  5. #45
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    Berlusconi, ora, a TSP, su Rai 3, a proposito dell'abolizione dell'ICI: la casa è un bene che, in un futuro, potrà rimanere ai figli delle varie famiglie italiane.

    Ottima frase, peccato che mi sorga un dubbio: come può una famiglia comprarsi una casa se la maggior parte dei giovani, attualmente, ha un contratto lavorativo a tempo determinato? Si sa che le banche fanno molte difficoltà a concedere un mutuo a chi non ha sufficienti garanzie, anzi, diciamo che lo negano del tutto, quindi pongo la seguente domanda: su quali basi dice questo?

    NON CE LA FACCIO PIU'!!!
    Perchè?
    Credi che con Prodi "Amico del Mattino delle Banche e dell'Alta Finanza" cambierà qualcosa?

    Poniamo la questione in altri termini poi...
    ...che cazzo è l'assurdità che un bene necessario come una casa debba costare 200-400 volte il costo di un mese di uno stipendio medio?
    O che un affitto debba mediamente corrispondere al 70-100% dello stesso stipendio?

    Bisognerebbe mettere una bella supertassa per chi (persona fisica o giuridica privato) possiede case sfitte o non le concesse in comodato a nessuno* e far fare tanti bei controlli...così le "entità" che speculano sugli immobili si troverebbero di fronte a due opzioni :
    -Vendere gli immobili a tempo di record (con crollo a picco del costo delle case)
    -Affittare gli immobili (con crollo a picco degli affitti)

    Bisognerebbe fare controlli a tappeto sulle case popolari per espellerne e multare in modo salatissimo chiunque le occupi non essendo nelle condizioni
    di necessità percui una simile "istituzione" esiste...soprattutto i politici!!

    I soldi raccolti con la super-tassa e le multe andrebbero vincolati perchè confluiscano in un fondo che verrà utilizzato per creare nuove case popolari...
    Skarm

    * = Ê vero...magari ci mettono nonna, zia o parente, ma con i controlli a campione di fatto devono metterceli *davvero*...
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

  6. #46
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei
    Ale...adesso te lo dico: c'hai rotto i coglioni con questi thread contro Berlusconi sul fondoscala.

    voto O'Rei

  7. #47
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    Non li leggere, si fa tanto presto.

    voto Aledex

  8. #48
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    Non hai capito quello che voglio dire io. Se un ragazzo si sposa e fa un figlio, ovviamente, vorrà comprarsi una casa per potergliela lasciare, giusto? E qui nascono i problemi. Che lavoro ha il giovane? Che garanzie ha?

    Non usare come metro di paragone i nostri genitori, Tommy, vai del tutto off topic. Io parlavo delle nostre case, quelle che ci compreremo (forse) e che, un giorno, vorremmo lasciare ai nostri figli. Come fai a comprarti casa se la banca ti nega il mutuo perchè sei un precario? E, quindi, come farai a lasciarla a tuo figlio?

    Mamma mia, mi hai sfiancato... Vò a letto, che domani mattina devo svegliarmi alle sei. Buonanotte.

    Di norma uno prima di sposarsi e mettere su famiglia si cerca prima un tetto sotto cui ripararsi...... di norma

  9. #49
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nirvana
    Di norma uno prima di sposarsi e mettere su famiglia si cerca prima un tetto sotto cui ripararsi...... di norma
    Quindi molti giovani non si sposeranno mai....

    Io conosco giovani che vivono in affitto perche non hanno la possibilità di comperarsi casa e non possono accedere ad un mutuo perche sono precari... che facevano?

  10. #50
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei
    MA NON C'ENTRA NIENTE CON L'ICI E CON IL DISCORSO DI BERLUSCONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

    Tanto non la taglia comunque....
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2008 (14/9) ultima Venezia, ultima spiaggia
    Di Wotan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 15:15
  2. ultima e forse "ultima" messa che seguo nella mia parrocchia.
    Di catholikos nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-10-07, 15:37
  3. L'Ultima Sacerdotessa, l'Ultima profanazione, l'Ultima maledizione
    Di Frumentarius nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 23:39
  4. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 20:38
  5. Ipocrisia
    Di Claude nel forum Hdemia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-12-02, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito