Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: L'ultima ipocrisia...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert
    ecco questa "battuta" m'ha fatto capire che ha ragione berlusconi , sinistri e coglioni...

l'unico modo per farti una casa è la-vo-ra-re ed è ovvio che non te la puoi fare a 20 anni comunque , non la destra o la sinistra , centra che le case negli ultimi anni si sono rivalutate enormemente mentre stipendi e salari di pochissimo , per cui lo sfasamento si fa sentire.
    D'accordissimo con te sul discorso che una casa a 20 anni non si può comprare e si deve lavorare per averla, ma come fai ad averla se sei un lavoratore precario? E' difficile, sai? Un precario non ha la certezza del lavoro. Se uno è precario a 25 anni e vuole comprarsi una casa, cosa si inventa? Va in affitto? Geniale.

Un mio collega, a 25 anni, si è comprato una casa, e si sta svenando per mantenerla. Vedi che, gira gira, si torna al mio discorso?

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O'Rei
    MA NON C'ENTRA NIENTE CON L'ICI E CON IL DISCORSO DI BERLUSCONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

Buonanotte Tommy... Ne riparliamo domenica, anche via MSN se vuoi. Ora sono cotto.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    D'accordissimo con te sul discorso che una casa a 20 anni non si può comprare e si deve lavorare per averla, ma come fai ad averla se sei un lavoratore precario? E' difficile, sai? Un precario non ha la certezza del lavoro. Se uno è precario a 25 anni e vuole comprarsi una casa, cosa si inventa? Va in affitto? Geniale.

Un mio collega, a 25 anni, si è comprato una casa, e si sta svenando per mantenerla. Vedi che, gira gira, si torna al mio discorso?
    ok ma allora dillo che vuoi parlare di precariato e non di ICI...
    il lavoro flessibile l'ha inventato Treu però tu non lo dici, a te basta dare addosso a Berlusconi poi del resto chi se ne frega
    l'importante è che ti tornino i tuoi mix...

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se rimani precario anche dopo i 30 è semplice , non te la compri. punto
    ma non è che con Prodi i precari diminuiranno o prenderanno 1300€ al mese...
    l'unica scappatoia sarebbe farti comprare casa dai tuoi , ficcarci dentro degli universitari/immigrati/mignotte etc che ti ripagano per intero il mutuo (con le troie ti rimane anche un bel margine e metti in conto scopate gratis...).
    poi ti fai donare a gratis , grazie all'abolizione della tassa di successione , l'appartamento e quando il mutuo sarà estinto cacci fuori gli inquilini e ci entri tu...
    e tutto questo lavorando precariamente
    adesso che robert ti ha dato la buona novella dormi sereno e rifletti

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Berlusconi, ora, a TSP, su Rai 3, a proposito dell'abolizione dell'ICI: la casa è un bene che, in un futuro, potrà rimanere ai figli delle varie famiglie italiane.

Ottima frase, peccato che mi sorga un dubbio: come può una famiglia comprarsi una casa se la maggior parte dei giovani, attualmente, ha un contratto lavorativo a tempo determinato? Si sa che le banche fanno molte difficoltà a concedere un mutuo a chi non ha sufficienti garanzie, anzi, diciamo che lo negano del tutto, quindi pongo la seguente domanda: su quali basi dice questo?

NON CE LA FACCIO PIU'!!!
    Perchè?
    Credi che con Prodi "Amico del Mattino delle Banche e dell'Alta Finanza" cambierà qualcosa?

Poniamo la questione in altri termini poi...
    ...che cazzo è l'assurdità che un bene necessario come una casa debba costare 200-400 volte il costo di un mese di uno stipendio medio?
    O che un affitto debba mediamente corrispondere al 70-100% dello stesso stipendio?

Bisognerebbe mettere una bella supertassa per chi (persona fisica o giuridica privato) possiede case sfitte o non le concesse in comodato a nessuno* e far fare tanti bei controlli...così le "entità" che speculano sugli immobili si troverebbero di fronte a due opzioni :
    -Vendere gli immobili a tempo di record (con crollo a picco del costo delle case)
    -Affittare gli immobili (con crollo a picco degli affitti)

Bisognerebbe fare controlli a tappeto sulle case popolari per espellerne e multare in modo salatissimo chiunque le occupi non essendo nelle condizioni
    di necessità percui una simile "istituzione" esiste...soprattutto i politici!!

I soldi raccolti con la super-tassa e le multe andrebbero vincolati perchè confluiscano in un fondo che verrà utilizzato per creare nuove case popolari...
    Skarm

* = Ê vero...magari ci mettono nonna, zia o parente, ma con i controlli a campione di fatto devono metterceli *davvero*...
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ale...adesso te lo dico: c'hai rotto i coglioni con questi thread contro Berlusconi sul fondoscala.

voto O'Rei

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non li leggere, si fa tanto presto.

voto Aledex

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non hai capito quello che voglio dire io. Se un ragazzo si sposa e fa un figlio, ovviamente, vorrà comprarsi una casa per potergliela lasciare, giusto? E qui nascono i problemi. Che lavoro ha il giovane? Che garanzie ha?

Non usare come metro di paragone i nostri genitori, Tommy, vai del tutto off topic. Io parlavo delle nostre case, quelle che ci compreremo (forse) e che, un giorno, vorremmo lasciare ai nostri figli. Come fai a comprarti casa se la banca ti nega il mutuo perchè sei un precario? E, quindi, come farai a lasciarla a tuo figlio?

Mamma mia, mi hai sfiancato... Vò a letto, che domani mattina devo svegliarmi alle sei. Buonanotte.

Di norma uno prima di sposarsi e mettere su famiglia si cerca prima un tetto sotto cui ripararsi...... di norma

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nirvana
    Di norma uno prima di sposarsi e mettere su famiglia si cerca prima un tetto sotto cui ripararsi...... di norma
    Quindi molti giovani non si sposeranno mai....

Io conosco giovani che vivono in affitto perche non hanno la possibilità di comperarsi casa e non possono accedere ad un mutuo perche sono precari... che facevano?

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MA NON C'ENTRA NIENTE CON L'ICI E CON IL DISCORSO DI BERLUSCONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

Tanto non la taglia comunque....

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima