Ma per l'amordiddio! Che ho detto? :gratgrat:


Ma per l'amordiddio! Che ho detto? :gratgrat:






Monte Cucco, Appennino Umbro.
Per alcuni il problema delle foto in montagna al tramonto è scendere al buio. Io non mi porto manco la pila, meglio di me solo i cinghiali conoscono la stradarepapelle:
Che cosa mai è la scimmia per l'uomo? Una risata, una penosa vergogna.
Questo deve essere l'uomo per il Superuomo: una risata, una penosa vergogna.




Non avverti la poesia della natura quando il giorno lascia il posto alla notte? Sembra di sentire il respiro del bosco, cambiano gli odori, i rumori.. la vista lascia spazio all'udito e all'olfatto.. Alcuni si spaventano, perché non vedono e non sanno intuire, ma soprattutto perché non stabiliscono un'empatia con l'ambiente. Se ti senti in simbiosi con esso non passi come un estraneo, un accidente, ma come parte di quella stessa natura e rispettarla significa anche non disturbarne l'oscurità![]()
Che cosa mai è la scimmia per l'uomo? Una risata, una penosa vergogna.
Questo deve essere l'uomo per il Superuomo: una risata, una penosa vergogna.


I dati sullo scatto li dovrei recuperare.. riguardo la postproduzione è uno dei primi scadenti tentativi di fotografia HDR (High Dynamic Range) ovvero combinare insieme immagini dello stesso soggetto a diversi valori di esposizione e poi gestire il tone-mapping con un programma di fotoritocco...
In pratica l'immagine sembra quasi "finta" ma di questa tecnica mi ha sempre attirato l'effetto drammatico che da al cielo nuvoloso...
Ultima modifica di 17N; 15-01-10 alle 09:32
"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:





