E io che devo dire? Ho mia mamma che già di carattere non è proprio una personcina calma, pacata, razionale (ha la psicosi dell'aviaria, dell'attentato terroristico, ascolta cosa si dice mia sorella col fidanzato e poi le fa una scena se non si è comportata "da donna" facendosi valere, decide quale auto si deve comprare e il colore anche se non guida da 10 anni), da pochi giorni le è venuta la muova mania (l'aviaria è passata, io sono tornato dall'estero, l'inverno con l'influenza "omicida è finito) della politica, chiama parenti e amici per dire di votare Prodi, litiga se non lo fanno, poi commenta i giornali e predica anche da sola in casa o con mio papà, che è un paciosissimo e mitissimo ex-operaio-contadino di sinistra. E non è che lei sia estremista. E' un ex Dc poi margherita, odia la Bonino ed è conservatrice su tutti i temi cattolici, tranne il divorzio, odia solo visceralmente Belrusconi.
Vabbè, io sono "il nemico della famiglia", ma per fortuna tra pochi giorni anche questo ciclone passeràe la mamma è sempre la mamma, la casa e la mia vita sarebbero più tristi senza di lei e le sue manie

e la mamma è sempre la mamma, la casa e la mia vita sarebbero più tristi senza di lei e le sue manie