penso anche io. sospendiamo il giudizio. Ma la cosa andrà chiarita, altrimenti potrebbe succedere ancora e potremmo non essere così fortunati come questa volta.
penso anche io. sospendiamo il giudizio. Ma la cosa andrà chiarita, altrimenti potrebbe succedere ancora e potremmo non essere così fortunati come questa volta.
Mi scusi Signor Benarsor , ma lei di lavor fa il sarchiapone su qualche mobile in bellerio?Originariamente Scritto da BenArsor
Si faccia insegnare a leggere
ore 12:00 17,6% prec. 21,5%
ore 19:00 52,1% prec. 59,0%
ore 22:00 66,5% prec. 81,4%
dati
http://politiche.interno.it/votanti/...09/votanti.htm
con ossequi.

oh ma che paragoni mi fai l'altra volta si votava solo la domenica con i seggi aperti dalle 7.Originariamente Scritto da giovanni.fgf
stavolta si vota domenica e lunedi con i seggi aperti dalle 8.
la percentuale è alta ed è un buon segno, incrociamo le dita.
Nel 2005 si votava per le politiche??? ma pensa e si che non me ne ero proprio accorto.Originariamente Scritto da Celtic Pride
"SIGNORA MARIA GUARDI QUESTE MELE LE HO PAGATE 1,15 AL Kg.
PENSI SIGNORA ROSA LE MIE SONO SOLO 0,90 AL Kg.
MA QUELLE SONO PERE!!!
E COSA CENTRA LE HO COMPRATE ANCH'IO IL LUNEDI' MATTINA."
con ossequi.

E tu pensi che per la Lega sia un vantaggio?Originariamente Scritto da BenArsor
![]()
Guarda che alle regionali aveva guadagnato proprio dalla bassa affluenza!

pensavo parlassi delle politiche del 2001 sorry.Originariamente Scritto da giovanni.fgf
comunque sta di fatto che la percentuale per ora è alta e piu è alta piu abbiamo possibilità.

Già!Originariamente Scritto da Dragonball
Nelle ultime tornate elettorali i voti della Lega sono sempre gli stessi, anzi, in alcuni casi anche in flessione (Es. Regionali 2005 Lombardia - 692802 voti, 15,8%, regionali 2000 Lombardia - 702710 voti, 15,5%).
Siccome gli elettori leghisti sono molto ideologizzati e fidelizzati e difficilmente mancano gli appuntamenti con le urne, è improbabile che possa esserci stata un' astensione che rientrerà in occasione di queste politiche. Quindi, è chiaro che più gente va a votare più il risultato della Lega si diluisce.
In più, essendo un partito concentrato territorialmente, se anche i terroni decidono di andare a votare in massa il voto pro carroccio viene mediato ulteriormente.
Questo sempre che cumpa' Raffaè non riesca nell'impresa di far votare l'Alberto da Giussano ai terroni. Però di una Lega che salva il risultato grazie a dei levantini (che avranno per giunta un peso all'interno del partito) sinceramente non se ne sentiva proprio il bisogno.
Un'ultima annotazione: la regione record di affluenza è l'Emilia Romagna. Regione notoriamente non particolarmente generosa in termini di voti sia nei confronti della dx che della Lega.

come gia' spiegato chiaramente i dati da me forniti si riferiscono alle regionali del 2005, anno in cui si e' votato sia di domenica che di lunedi..Originariamente Scritto da giovanni.fgf
quelli dati da lei si riferiscono a quelle del 2001, anno in cui si e' votato solo la domenica !!!! 81,4 e' il finale del 2001, 66,5 e' un parziale... di solito il lunedi votano tra il 15 e il 18 %
sveglia !!

Originariamente Scritto da giovanni.fgf
????????????
io leggo benissimo, ma mi sa che lei ha seri problemi di logica: come fa a confrontare dati parziali che si riferiscono a identici momenti su linee temporali di diverse dimensioni ? il fatto che siano regionali invece che politiche e' sicuramente una variabile che incide molto poco rispetto a quelle temporali per un confronto sensato. E' una questione di mera matematica, numeri assoluti, le mere e le pere centrano come i cavoli a merenda ( piu' che un forum una bottega di frutta e verdura)

...Cecchi Gori...Originariamente Scritto da Wolf 86