bene,
mettiamo che la sinistra non vinca al primo turno e che al ballottaggio ci vada io.
Io spererei di vincere il ballottaggio, ce la metterei tutta, chissà però se ci riuscirei....senza l'appoggio diretto
di PDL, PL e PCF-FP.
Mettiamo che invece del sottoscritto ci vada Grifo.
Senza i voti del PCF-FP di sicuro non vince, anche nel caso in cui il PDUM-PND decidesse di dargli una mano, viceversa, se PCF e PF lo appoggiasserro, senza PDUM - PND non vincerebbe egualmente.
Mettiamo che ci vada Popolare, nell'ipotesi che il PDL-PL e anche noi PDUM-PND gli si dia una mano, che speranze ha chi é alternativo alla sinsitra di vincere? l'unica differenza é che al posto di Rutelli vinca Franceschini....anche nell'assurda ipotesi che Popolare vincesse per un voto, sarebbe sempre un candidato di sinistra. Ergo, chi é alternativo alla sinistra, e parlo soprattutto di chi é conservatore, perderebbe egualmente.
Di fatto, se Grifo va al ballottaggio, PCF e FP non lo appoggiano.
Se ci va Popolare, gli viene sicuramente restituito il favore.
Se ci vado io chissà....ma ritengo in tutta onestà, e sono il primo a dirlo, che in ognuno di questi casi vincerebbe Cabraihnizo.
Ripeto dunque, perché ne sono assolutamente convinto: il ballottaggio conviene solo alla sinistra, perché se vi arrivasse, spaccherebbe ancora di più un centro destra già spaccato.
Ultima modifica di Gilbert; 12-01-10 alle 15:49
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

condivido, al di là di tutte le considerazioni, i consigli qui sopra.- Non prendere mai come oro colato tutto quello che ti viene raccontato, la gente quà dentro ha il brutto vizio di tirare sempre l' acqua al proprio mulino.
- Non ti fare condizionare, e non avere fretta a prendere una decisione.. ragiona sempre con il tuo di cervello e non con quello degli altri, mantieni una autonomia intellettuale.
- Il gioco diventerà più bello e interessante se si lavora per far partecipare le persone, legiferare per non escludere, coinvolgerle tutti offrendo simulazioni interessanti e mai noiose.
Sono parimenti validi tutti e tre.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

se andassero Grifo e Cabraizinho sono sicuro che un accordo Ronnie ve lo strappa a tutti

Per quel poco che vale il mio giudizio, considero estremamente negativa questa uscita, che tradisce i fondamentali valori di un centrodestra attento ai principi cristiani. Il candidato della sinistra non ha nulla a che fare con un centrodestra cristiano, monarchico e conservatore.
O tempora! O mores! A cosa siamo giunti!
Che delusione.
Ultima modifica di FalcoConservatore; 12-01-10 alle 18:12

Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

quotone!
I monarchici sono quelli del PDUM e i conservatori per farsi sentire penso voteranno un candidato conservatore alla presidenza.
Riguardo il ballottaggio poi, personalmente non ci siamo espressi, se non per dire che secondo noi neanche ci sarà il ballottaggio...
Ultima modifica di Gilbert; 12-01-10 alle 18:35

Gli accordi si possono fare anche nel reciproco interesse.
Se non dovessi andare io al ballottaggio auspico comunque che un accordo si faccia nell'area di centrodestra.
Cabraizinho è di sinistra, quindi un eventuale "governo" si troverebbe nell'impasse su tutta una serie di argomenti (che so, energia, previdenza, immigrazione, riforma della giustizia etc.)
E quindi un bello schieramento di accordi e alleanze, la spartizione del potere dai direttori della banche agli usceri, ma poi la paralisi in tema di politica economica e di riforme per via dei veti incrociati.
Anche se qui poi non dovremo decidere se fare o meno le centrali atomiche dovremmo ragionare come se poi dovessimo affrontare veramente di questi problemi.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.