Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: AVATAR

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: AVATAR

Citazione Originariamente Scritto da Viaggiante Visualizza Messaggio
    Veramente lo chiedevo a te, perchè io non ne ho trovate.
    La grafica mi è parsa normale (non l'ho visto in 3d però), la caratterizzazione del mondo alieno no, anzi, pesca qui e là in maniera vergognosa, da saccheggio.
    E la trama come hai notato anche tu è inesistente, anche qui ruberie che neanche si possono giustificare con la citazione.
    Avevo chiesto appunto perchè magari, nella noia, mi era sfuggito qualcosa.
    Pannella a chi gli chiedeva perchè dicesse sempre le solite cose rispose che anche le lasagne erano sempre le stesse..ma nessuno le schifava solo per questo..
    L'idea che bisogna essere originali per forza porta a fare delle grandi porcate..e Cameron non è così fesso da cascarci..
    Il film non poteva essere fatto meglio o più approfondito..senza distruggere quella freschezza che fa passare due ore e mezzo senza noia..
    perchè la gente vuol vedere certe cose..non idee bislacche o personali..complicate e noiose..
    Tra l'altro..una volta ho cercato di vedere un film di Soldini tutto intero..lo vedevo a pezzi di 10 minuti..non reggevo oltre..e posso dire che non glielò fatta ad arrivare alla fine..ed era un film che aveva vinto qualcosa a Venezia mi sembra..
    Insomma..Avatar è una benedizione rispetto alle stronzate che si vedono..
    e non è che io amo i film facili...per esempio il forziere fantasma
    o Harry Potter non li reggo..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Pannella a chi gli chiedeva perchè dicesse sempre le solite cose rispose che anche le lasagne erano sempre le stesse..ma nessuno le schifava solo per questo..
    L'idea che bisogna essere originali per forza porta a fare delle grandi porcate..e Cameron non è così fesso da cascarci..
    Il film non poteva essere fatto meglio o più approfondito..senza distruggere quella freschezza che fa passare due ore e mezzo senza noia..
    perchè la gente vuol vedere certe cose..non idee bislacche o personali..complicate e noiose..
    Tra l'altro..una volta ho cercato di vedere un film di Soldini tutto intero..lo vedevo a pezzi di 10 minuti..non reggevo oltre..e posso dire che non glielò fatta ad arrivare alla fine..ed era un film che aveva vinto qualcosa a Venezia mi sembra..
    E allora qual'è la differenza tra avatar e un qualsiasi altro film da cassetta?
    Per quale motivo viene spacciato come una pietra miliare del Cinema?
    Se le tematiche sono vecchie, non originali, se la trama è semplice, troppo semplice, se i colpi di scena sono quasi inesistenti, o se ci sono sono scontati e incomprensibili... insomma perchè dovremmo fra 10 anni dire "ma che bello che è avatar"?

Per fare un paragone, 2001 Odissea nello spazio mi ha fatto dormire sonni profondi, perchè non sono certamente il tipo da psicofantascienza, ma non posso non dire che resterà un film culto e certamente pietra di paragone per decenni.

Avatar è soltanto un gran film buono per i botteghini.
    Quello che non mi spiego sono le recensioni che si avvicinano al 10 come voto MINIMO.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, va bene, la ggente non ama vedere le cose complicate, puoi giurarci coso, più che non complicate le ama vedere estremamente semplici. Però queste neanche sono lasagne è minestrina riscaldata.
    E guarda che non sono certo io a fare il florilegio del cinema d'autore polacco con sottotitoli in ucraino.
    E sinceramente frega meno di zero se la ggente si scapicolla per un film piuttosto che un altro, semplicemente esprimo il mio parere.
    Mica ti devo convincere Testa, e sai com'è, ho idea che neppure tu hai molte possibilità di farlo con me.

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, va bene, la ggente non ama vedere le cose complicate, puoi giurarci coso
    E' una sorta di citazione, vero?

Hai tutto il mio rispetto per il volo pindarico più che azzeccato!
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Sì, va bene, la ggente non ama vedere le cose complicate, puoi giurarci coso, più che non complicate le ama vedere estremamente semplici. Però queste neanche sono lasagne è minestrina riscaldata.
    E guarda che non sono certo io a fare il florilegio del cinema d'autore polacco con sottotitoli in ucraino.
    E sinceramente frega meno di zero se la ggente si scapicolla per un film piuttosto che un altro, semplicemente esprimo il mio parere.
    Mica ti devo convincere Testa, e sai com'è, ho idea che neppure tu hai molte possibilità di farlo con me.
    Semplicità è ben diverso da rozzezza..ed io contestavo il fatto che il già visto sia sinonimo di scontato..e in uno spettacolo..come nella cucina..l'importante è che il già visto sia cucinato bene..allora per quante volte lo si assaggi la sensazione sarà sempre benefica..
    Se poi il piatto non ti piace..è sempre possibile anche senza dar la colpa al cuoco..o al regista..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Semplicità è ben diverso da rozzezza..ed io contestavo il fatto che il già visto sia sinonimo di scontato..e in uno spettacolo..come nella cucina..l'importante è che il già visto sia cucinato bene..allora per quante volte lo si assaggi la sensazione sarà sempre benefica..
    Se poi il piatto non ti piace..è sempre possibile anche senza dar la colpa al cuoco..o al regista..
    Beh, Cameron in questo caso ha scritto, diretto e prodotto, neanche me la posso prendere con qualcun altro, se la storia non esiste magari è perchè proprio una cima a scrivere non è.
    Magari ha giusto un pacco di soldi, e suvvia non è neanche poco a Hollypud.

P.S. ma che du palle 'sto Avatar, manco fosse una religione, sono ateaaaaa.
    Ultima modifica di Viaggiante; 05-02-10 alle 00:35

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto sabato sera in 3D da uno degli ultimi posti (quindi non posizione eccelsa): non sono un cinefilo, ma gli do un 9. Non sarà mai un "film kult" ma fa il suo sporco lavoro e lo fa bene.

Molte delle critiche che ho letto sono ingenerose, fatte da chi magari apprezza un film bielorusso da 4 ore effettive in cui per 40 minuti viene inquadrata una vecchia che rigira il mestolo nel minestrone...

L'originalità è una bella cosa, ma si possono realizzare opere pregevoli semplicemente prendendo grandi quantità di "già visto 1000 volte" integrandole in maniera sapiente. Ho visto numerosi film ottimamente realizzati dal punto di vista tecnico ma stroncati da una trama "troppo originale". O con una bella trama ma una orribile realizzazione.

La storia del cinema è disseminata dei cadaveri rinsecchiti dei film "superoriginali". Fra il beccarmi un mattone pieno di belle trovate realizzate male, ed uno con roba già vista realizzato bene, scelgo il secondo. Sempre.

Cameron ha realizzato un film che ha venduto e che venderà, in più trabocca di ottime trovate tecnologiche (prima fra tutti la nuova tecnologia di cattura delle espressioni facciali, molto valida).

Poi se un giorno qualcuno riuscirà nella titanica impresa di realizzare un film straoriginale, pieno di effetti speciali e che vende pure bene al botteghino, tanto di cappello: sarà un bel giorno per tutti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tutto sommato mi ha deluso

3/5 stelle