Originariamente Scritto da
vend. solitario
Se ti vai a leggere le mie considerazioni negli appositi thread sulla differenza tra
STATISTICA
e
sondaggistica
forse impari qualcosa, analfabetone!
Ho pensato, ed ammetto di essere stato OTTIMISTA, che i vari IGNORANTONI che si cimentano con questa falsa scienza che io definisco SONDAGGISTICA avessero, almeno in parte, messo a frutto le precedenti esperienze negative ( storica quella del duello Rutelli Fini, con Rutelli sotto del 6% negli exit poll e poi vincente!), apportando delle correzioni, tramite opportuni fattori (comunque non facili da valutare perché, comunque, SOGGETTIVI) che permettessero di migliorare il grado di conoscenza degli umori di questo (INFIMO!) elettorato. Niente, sono rimasti alla banale presa d'atto dei numeri nudi e crudi che invece, in situazioni NON OGGETTIVE di questo genere vanno COMUNQUE INTERPRETATI (IL MONDO E' PIENO DI GENTE FALSA E PERTANTO GLI ATTEGGIAMENTI DELLE PERSONE VANNO, IN QUALCHE MODO, DECODIFICATI!). Questo dimostra che ero stato si OTTIMISTA, ma non sul risultato del voto, bensì sulle capacità di analisi dei vari caproni di turno ( quello che viene da Mannheim, Spippoli e buon ultimo il ragazzino che ci hanno propinato ieri, definito " direttore generale " di non so che, ma incapace di spiegare che in situazioni di estrema incertezza anche campioni molto grandi e " ben " selezionati possono dar luogo ad amare sorprese ( vedi recenti elezioni americane!).
Prima di parlare di cose che non sai (specie con il sottoscritto), ... odiàti, sciacquati la bocca!