Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: 'A Cojoni!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Red River
    Detto amichevolmente.....

Ieri notte, con la morte nel cuore, prendo l'autobus verso l'1.00 di notte, convinto che quel vantaggio risicato che avevamo alla Camera sarebbe stato inghiottito da un centrodestra riconfermato alla guida del Paese....
    Volevo parlare con qualcuno, e non aspettare fino al giorno dopo.... quindi avevo chiamato Livio, che stava a Piazza Santi Apostoli insieme a Este, Amy, Angelus, Zadig, Antonio, etc. etc., tutti quelli che erano venuti a Roma per festeggiare la vittoria alle politiche.....
    Non avevo molta voglia di andare, perché quando si perde non si ha voglia di uscire.... con la spinta del "voglio parlare con qualcuno", prendo il 60 notturno che incredibilmente passa subito e vado a Piazza Santi Apostoli.

Mi incontro con Livio, che mi dice subito che Este e gli altri erano andati in albergo a dormire.... e vabbeh, pazienza.....
    Rimango con Livio ad aspettare i risultati, con un filo di speranza attaccato al risultato della Camera.....
    Caro Red,

pensavo di aprire anch'io un 3ad del genere, ma devo dire che hai colto perfettamente lo spirito e l'atmosfera di quelle ore, una delle cose che più mi è dispiaciuta di questo passaggio storico è che ci hanno tolto la forza di festeggiare di esprimere la nostra gioia... e nel mio piccolo mi spiace non essere riuscito ad incontrarti.
    In realtà abbiamo resistito fino all'ultimo, ma io personalmente non riuscivo più a reggermi in piedi, mancava poco al collasso, sono tornato in albergo con la speranza di farcela ancora ed ho passato l'ultima ora e mezza attaccato alla TV e al telefono con Chessmate e poi Brunik (Antonio era pure più cotto di me stava già a letto).
    Credo che non dimenticherò mai queste giornate, la notte insonne di Domenica con Este a parlare di politica, il viaggio, l'attesa spasmodica in SS Apostoli a stomaco vuoto, gli altri ragazzi Nelson, Lucia, Angelus, Amy, il grande Antonio.
    Poi con Livio, che ci accompagna alla sez. DS dove seguire lo spoglio e la doccia fredda della sezione che chiude e i militanti disperati... il Lazio è perso !

E poi il finale... ero esausto, lo champagne che avevo veramente, l'ho riportato a casa, non avevamo nemmeno la forza di aprirlo...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    alla camera avevamo bisogno di Prc, al Senato eravamo autonomi per pochissimi voti.
    Per un senatore, mi pare.... Invece stavolta è la Camera che ci è più favorevole....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zadig
    Caro Red,

pensavo di aprire anch'io un 3ad del genere, ma devo dire che hai colto perfettamente lo spirito e l'atmosfera di quelle ore, una delle cose che più mi è dispiaciuta di questo passaggio storico è che ci hanno tolto la forza di festeggiare di esprimere la nostra gioia... e nel mio piccolo mi spiace non essere riuscito ad incontrarti.
    In realtà abbiamo resistito fino all'ultimo, ma io personalmente non riuscivo più a reggermi in piedi, mancava poco al collasso, sono tornato in albergo con la speranza di farcela ancora ed ho passato l'ultima ora e mezza attaccato alla TV e al telefono con Chessmate e poi Brunik (Antonio era pure più cotto di me stava già a letto).
    Credo che non dimenticherò mai queste giornate, la notte insonne di Domenica con Este a parlare di politica, il viaggio, l'attesa spasmodica in SS Apostoli a stomaco vuoto, gli altri ragazzi Nelson, Lucia, Angelus, Amy, il grande Antonio.
    Poi con Livio, che ci accompagna alla sez. DS dove seguire lo spoglio e la doccia fredda della sezione che chiude e i militanti disperati... il Lazio è perso !

E poi il finale... ero esausto, lo champagne che avevo veramente, l'ho riportato a casa, non avevamo nemmeno la forza di aprirlo...
    All'ultimo, fino all'ultimo abbiamo dovuto soffrire per poter vincere..... Se me lo dicevate, quando la sezione Centro Storico ha chiuso, potevate venire in sezione da me, anche se era un po' lontano..... Capisco anche che ci fosse poca voglia....

Però ti devo dire che a quell'ora tarda, quando abbiamo vinto la Campania, in piazza abbiamo festeggiato.....
    E quando alla fine il dato della Camera si è chiuso con 25.000 voti di vantaggio, le bandiere hanno cominciato a sventolare.... e quando è arrivato Prodi ed è partita "Canzone Popolare".... io ho avuto i brividi, e non era il freddo....

Vittima del proporzionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tra l'altro, Fassino ha annunciato la vittoria quando eravamo sotto di un senatore. Ricordo ancora quel nano del suo portavoce.
    Livio

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

All'ultimo, fino all'ultimo abbiamo dovuto soffrire per poter vincere..... Se me lo dicevate, quando la sezione Centro Storico ha chiuso, potevate venire in sezione da me, anche se era un po' lontano..... Capisco anche che ci fosse poca voglia....

Però ti devo dire che a quell'ora tarda, quando abbiamo vinto la Campania, in piazza abbiamo festeggiato.....
    E quando alla fine il dato della Camera si è chiuso con 25.000 voti di vantaggio, le bandiere hanno cominciato a sventolare.... e quando è arrivato Prodi ed è partita "Canzone Popolare".... io ho avuto i brividi, e non era il freddo....
    In realtà non era la voglia a mancare, erano le gambe, avevamo dormito 3 ore 3, era dalle 11 che camminavamo per Roma e dalle 15 alle 21 in piedi in SS Apostoli (quasi senza mangiare). Però che serata...

Vittima del proporzionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zadig
    In realtà non era la voglia a mancare, erano le gambe, avevamo dormito 3 ore 3, era dalle 11 che camminavamo per Roma e dalle 15 alle 21 in piedi in SS Apostoli (quasi senza mangiare). Però che serata...
    Alla fine però, nonostante la sofferenza e la stanchezza, è stato un piacere conoscere il gruppo di Pol.
    Livio

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Detto amichevolmente.....

Ieri notte, con la morte nel cuore, prendo l'autobus verso l'1.00 di notte, convinto che quel vantaggio risicato che avevamo alla Camera sarebbe stato inghiottito da un centrodestra riconfermato alla guida del Paese....
    Volevo parlare con qualcuno, e non aspettare fino al giorno dopo.... quindi avevo chiamato Livio, che stava a Piazza Santi Apostoli insieme a Este, Amy, Angelus, Zadig, Antonio, etc. etc., tutti quelli che erano venuti a Roma per festeggiare la vittoria alle politiche.....
    Non avevo molta voglia di andare, perché quando si perde non si ha voglia di uscire.... con la spinta del "voglio parlare con qualcuno", prendo il 60 notturno che incredibilmente passa subito e vado a Piazza Santi Apostoli.

Mi incontro con Livio, che mi dice subito che Este e gli altri erano andati in albergo a dormire.... e vabbeh, pazienza.....
    Rimango con Livio ad aspettare i risultati, con un filo di speranza attaccato al risultato della Camera.....

Verso le 2 di notte ci arriva la notizia definitiva che la Campania è rimasta al centrosinistra... con il premio di maggioranza cambiano alcuni equilibri, la piazza prorompe in un applauso..... adesso pare che abbiamo la maggioranza anche al Senato.... (considerando i Senatori a vita).

Stiamo lì in trepidante attesa della fine dello scrutinio alla Camera.... il vantaggio, dallo 0,11 scende fino allo 0,02, quando mancano 115 sezioni alla fine dello scrutinio....

Matrix manda la pubblicità e in quel momento dico a Livio: "E mi sa che alla Camera perdiamo con le prossime sezioni....."....

Durante la pubblicità, accanto a me, c'è un signore che chiama un suo amico che sta lavorando al ministero dell'Interno ad inserire i dati delle sezioni che man mano arrivano..... E sembra che dalle ultime sezioni arrivate, la maggioranza dell'Unione alla Camera ci sia.... 25.000 voti di vantaggio e 60 sezioni ancora da scrutinare....

Ricomincia Matrix, Mentana dà l'aggiornamento dei dati alla Camera: 86 sezioni mancanti, il vantaggio dell'Unione aumenta allo 0,07..... la folla in piazza prorompe in un applauso..... perché per la prima volta, un aggiornamento ci da qualche centesimo in più....

E finalmente, alle 2.30 circa, Fassino fa la dichiarazione: "Dai dati elettorali appare che il Centrosinistra ha vinto le elezioni".

E allora si aspetta Romano Prodi, che finalmente arriva, parte "Canzone Popolare", tutte le bandiere sventolano in piazza, Romano Prodi prende la parola dal palco del Tir Giallo: "Care amiche, cari amici, abbiamo vinto".....

In tutto questo, quando ormai siamo molto più rilassati faccio una considerazione.... amichevole, ovviamente.... gli amici nostri del forum, che sono venuti da tutta Italia, addirittura dall'Estero, per vedere la vittoria elettorale, quando finalmente 'sta vittoria è arrivata, stavano dormendo in albergo.....
    io non dormivo affatto ero appiccicato ad una tv in camera grossa quanto un francobollo, mentre nell'altra stanza Antonio ronfava alla grande (si e' svegliato di scatto quando e' uscito Prodi per festeggiare) e Zadig era a fianco a me fino al risultato che ci dava vincenti anche al Senato grazie ai senatori all'estero... a telefono con noi c'erano Chessmate e Brunik, quest'ultimo impegnatissimo a fare le proiezioni sui seggi mancanti...

"dai che ce la facciamo" diceva Brunik... e poi gli sms di Lollo, di Mr Cage di Stef@...

che notte! me la ricordero' finche' campo...

Perdonami per essere andato via (Antonio e Zadig erano gia' andati col taxi) e Amy e Angelus mi potevano dare un passaggio...

(e poi diciamocelo ho avuto paura che p.zza S Apostoli ci stesse portando sfiga e quindi sono scappato, pensa che abbiamo passato tutta la sera in un ristorante ordinando l'impossibile pur di non uscire visto che da quando eravamo entrati le proiezioni stavano migliorando... ah la scaramanzia!)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23