Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@scio
    Un servitore dello Stato e martire della mafia paragonato ad un contractor, in effetti c' è poco da commentare.
    nessuno mette in dubbio il valore e l'importanza di un personaggio come Paolo Borsellino, è tutta via altresì importante, sopratutto nella società attuale, sottolineare ed evidenziare dei gesti, anch'essi importanti, compiuti aldilà del proprio ruolo o del proprio datore di lavoro.
    Fabrizio Quattrocchi, a mio modo di vedere, e non mi stancherò mai di ripeterlo, poteva essere il peggior delinquente di questo mondo, ma quella frase, quell'ultimo gesto, lo hanno riabilitato pienamente: un "eroe" si può giudicare anche solo e unicamente con una semplice azione.
    D'altronde il concetto di mercenario lo ritengo personalmente alquanto complesso: si definisce Quattrocchi un mercenario (contractor) solo perchè veniva pagato da un'agenzia straniera, ma a questo punto potremmo tranquillamente definire "mercenari" tutti i lavoratori dipendenti.
    Con questo non si vuole assolutamente sminuire la figura di Paolo Borsellino.
    La locandina di cui sopra è servita soltanto a cercare di far capire che la gioventù di destra ha ben altri valori e miti in confronto ai disobbedienti di sinistra.
    Naturalmente non c'entrano le scelte ideologiche o di componente per determinate posizioni: inutile ricordare che nel mese scorso la rivista AREA (il mensile di riferimento della DESTRA SOCIALE) ha pubblicato una bellissima copertina in ricordo dello stesso Fabrizio che è diventata anche un bellissimo manifesto affisso negli stand presenti a Roma alla conferenza programmatica di AN.
    Inoltre, un certo Francesco Storace (che se non sbaglio è uno dei massimi esponenti della DESTRA SOCIALE) si è recentemente complimentato con i ragazzi di AG che hanno raccolto le firme per fare assegnare la medaglia d'oro al valor civile allo stesso "mercenaio"!.
    Da chi sproloquia a vanvera praticamente da una vita (ogni riferimento è puramente voluto) il nostro ambiente non può di certo accettare giudizi inappellabili nei confronti della storia e dell'appartenenza dei nostri esponenti, a tutti i livelli. Consigliamo vivamente di informarsi precedentemente sulle scelte politiche e militanti di ogni singola persona prima di assegnare etichette poco consone: si rischia solo e unicamente di fare brutta figura!

    Daniele Caroleo
    Dirigente Nazionale
    Azione Giovani

  2. #12
    Terra di Mezzo Crotone
    Data Registrazione
    22 May 2003
    Località
    Crotone
    Messaggi
    8,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    intervengo solo per ricordare che determinate persone non hanno di certo fatto scelte di componente per litigi con altri esponenti di componenti avverse, cosi come si sta pensando di insinuare:




    per ulteriori informazioni:
    http://www.gioventuidentitaria.org/dovesiamo.asp
    Oppure rivolgersi direttamente a Carlo Fidanza

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusate ma a sto punto meglio calipari che ha sacrificato la propria vita per salvare quella di un'altra....ah no, scusate...lì è stato ammazzato dai liberatori.

  4. #14
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Concordo sia con Cascio che con Etnia.

    1. Accostare Quattrocchi a Borsellino mi pare davvero fuori luogo.

    2. Se proprio si voleva prendere qualcuno, si sarebbe potuto scegliere Calipari.

    N.B. mie personalissime opinioni

  5. #15
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,681
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1472 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Premesso che
    1) Borsellino a mio modo di vedere è più eroe di Quattrocchi
    2) Io sono contro gli U$A tanto quanto sono contro il fondamentalismo islamico
    3) Io a Quattrocchi la medaglia d'oro non gliel'avrei data
    4) Anche Calipari è un eroe

    mi sembra esagerato definire Quattrocchi come un mercenario, perchè non mi pare che da "italiano" si sia arruolato nei Marines o in reparti speciali americani fatti apposta, appunto, per arruolare mercenari.
    Di certo merita più lui la medaglia d'oro piuttosto che i partigiani o gente simile.
    Io, come ho già detto, la medaglia non gliel'avrei data, poichè, comunque, a differenza dei soldati italiani in Iraq, era lì per SUA volontà e non era lì per volontà dello Stato Italiano.
    Però da qui a denigrare totalmente il suo gesto di coraggio fatto nell'ultimo istante della sua vita ce ne passa eccome.

  6. #16
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,681
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1472 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina
    scusate ma a sto punto meglio calipari che ha sacrificato la propria vita per salvare quella di un'altra....ah no, scusate...lì è stato ammazzato dai liberatori.
    ok, meglio Calipari.
    Infatti AN non ha avuto problemi nel dire che Calipari è un eroe, tant'è che una medaglia d'oro è stata data anche a lui.
    Perciò, non inventiamoci boiate del tipo "a quattrocchi sì perchè lavorava con degli americani" mentre "calipari no perchè è stato ammazzato dagli ameri-cani" (tra l'altro per un disguido di cui si è parlato ampiamente, cmq i suoi carnefici rimangono quelli).

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    ok, meglio Calipari.
    Infatti AN non ha avuto problemi nel dire che Calipari è un eroe, tant'è che una medaglia d'oro è stata data anche a lui.
    Perciò, non inventiamoci boiate del tipo "a quattrocchi sì perchè lavorava con degli americani" mentre "calipari no perchè è stato ammazzato dagli ameri-cani" (tra l'altro per un disguido di cui si è parlato ampiamente, cmq i suoi carnefici rimangono quelli).
    no no non conta da chi è stato ammazzato, conta quello che la persona faceva a renderlo per me un eroe per un altro un delinquente o viceversa. io non giudico gli eroi degli altri, nè li insulto. semplicemente non sono i miei.
    la morte o la sofferenza non la auguro nemmeno al mio peggior nemico ma il giudizio resta quello

  8. #18
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,681
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1472 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina
    no no non conta da chi è stato ammazzato, conta quello che la persona faceva a renderlo per me un eroe per un altro un delinquente o viceversa. io non giudico gli eroi degli altri, nè li insulto. semplicemente non sono i miei.
    la morte o la sofferenza non la auguro nemmeno al mio peggior nemico ma il giudizio resta quello
    Va bene, ammetti però che la frase "Adesso ti faccio vedere come muore un Italiano" è stato un gesto di coraggio.

    Una domanda, per te sono eroi i soldati italiani morti a Nassirya?
    Te lo chiedo perchè - purtroppo - nella nostra area molti considerano anche questi dei mercenari servi dell'America...(salvo poi vedere che di questi, il 10% vota per lo stesso partito che votano coloro che esprimono certi giudizi )

  9. #19
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,681
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1472 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    .

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    Va bene, ammetti però che la frase "Adesso ti faccio vedere come muore un Italiano" è stato un gesto di coraggio.
    abbiamo probabilmente io e lui due concezioni differenti dell'essere italiano. poi io di fronte la morte non mi ci sono mai trovato ma credo che in quei momenti la spavalderia e il coraggio siano superiori ad ogni sentimento che possa portare a suppliche varie per vedersi risparmiata la pelle

    Una domanda, per te sono eroi i soldati italiani morti a Nassirya?
    partendo da una concezione anti-militarista che ho, mi sento di poter dire che ho portato rispetto ai morti di nassirya egoisticamente forse perchè italiani ma anche perchè sono ragazzi come me che anche se hanno intrapreso una strada da me lontana stavano solo prestando servizio.
    sarebbe superfluo dire che la colpa non è loro ma di chi ce li ha mandati. non ho gioito quando sono morti anzi ha prevalso un sentimento di tristezza. se ne potrebbe discutere per ore, ma il punto fondamentale da dire è che loro sono l'ultimo anello (lo so è crudo da dire) di una catena che ha portato a questa guerra e ne trae enormi benefici.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-13, 23:46
  2. Scusate, davvero, scusate
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 10:27
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 16:26
  4. alla cei integralista ed islamizzata preferiamo quelli come lui
    Di gattolaceleste nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 31-03-07, 10:14
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 22:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito