Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    SubZero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    Va bene, ammetti però che la frase "Adesso ti faccio vedere come muore un Italiano" è stato un gesto di coraggio.

    Una domanda, per te sono eroi i soldati italiani morti a Nassirya?
    Te lo chiedo perchè - purtroppo - nella nostra area molti considerano anche questi dei mercenari servi dell'America...(salvo poi vedere che di questi, il 10% vota per lo stesso partito che votano coloro che esprimono certi giudizi )

    siccome mi sento chiamato in causa ti ripeto quello che ho sempre sostenuto, i caduti di Nassirya non sono eroi, punto...li considero dei ragazzi sfortunati caduti sul posto di lavoro.....e oltretutto sai perfettamente che io aborro robe del tipo 10 100 100 Nassirya.

  2. #22
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SubZero
    siccome mi sento chiamato in causa ti ripeto quello che ho sempre sostenuto, i caduti di Nassirya non sono eroi, punto...li considero dei ragazzi sfortunati caduti sul posto di lavoro.....e oltretutto sai perfettamente che io aborro robe del tipo 10 100 100 Nassirya.
    non mi riferivo a te, comunque, se ti senti chiamato in causa fai pure

    p.s.: mi riferivo ad altri elettori della Fiamma sul forum...diciamo...più "estremisti".

  3. #23
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    mi sembra esagerato definire Quattrocchi come un mercenario, perchè non mi pare che da "italiano" si sia arruolato nei Marines o in reparti speciali americani fatti apposta, appunto, per arruolare mercenari.
    E la marmotta che confezionava la cioccolata?

  4. #24
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele
    Con questo non si vuole assolutamente sminuire la figura di Paolo Borsellino.
    Un ottimo modo per non sminuire figure in cui si afferma di credere resta, a mio giudizio, evitare i paragoni che non stanno ne' in cielo ne' in terra. Proprio per questo quando Fabrizio Tatarella (mente eletta...) ne aveva avanzato uno tra il mercenario in questione (perchè di questo nel bene e nel male si tratta, a meno che seriamente non si consideri "dipendente pubblico" un personaggio armato assunto a contratto da un' ente non statale) e Paolo Di Nella (!!!), Fidanza e gli altri dirigenti nazionali dell' allora GI presenti alla riunione non sapevano se ridere o piangere.

  5. #25
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@scio
    Un ottimo modo per non sminuire figure in cui si afferma di credere resta, a mio giudizio, evitare i paragoni che non stanno ne' in cielo ne' in terra. Proprio per questo quando Fabrizio Tatarella (mente eletta...) ne aveva avanzato uno tra il mercenario in questione (perchè di questo nel bene e nel male si tratta, a meno che seriamente non si consideri "dipendente pubblico" un personaggio armato assunto a contratto da un' ente non statale) e Paolo Di Nella (!!!), Fidanza e gli altri dirigenti nazionali dell' allora GI presenti alla riunione non sapevano se ridere o piangere.
    chi ha mai fatto paragoni?

    che cosa centrano fabrizio tatarella e le sue "enunciazioni"?



    ripeto (per l'ultima volta): per noi è stato importante il gesto fatto in punto di morte...nient'altro! E rimane comunque una considerazione personale (o di gruppo) che di certo non ha nulla a che vedere con le scelte ideologiche o di componente..questo sia chiaro!

  6. #26
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele
    chi ha mai fatto paragoni?

    che cosa centrano fabrizio tatarella e le sue "enunciazioni"?
    Scusa, io se vedo un manifesto del genere penso ad una volontà di accostare Borsellino e Quattrocchi. Poi magari mi sbaglio, ma sembra che qui abbiano avuto tutti questa impressione...

  7. #27
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@scio
    E la marmotta che confezionava la cioccolata?
    quella mi pare che la citi spesso tu, facendo certi discorsi

  8. #28
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    quella mi pare che la citi spesso tu, facendo certi discorsi
    ...per esempio?

  9. #29
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@scio
    ...per esempio?
    per esempio quando, appunto, dici che Quattrocchi era un mercenario che combatteva al soldo dello stato americano
    Mi sembra di ricordare che lui fosse dipendente di un "privato" americano.

    Oppure per esempio quando mi dici che Le Pen è un rozzo populista, liberista, ecc.
    P.s.: c'è on line una sua intervista dove difende l'Iran

  10. #30
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    fuori a riveder le stelle
    Messaggi
    4,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    per esempio quando, appunto, dici che Quattrocchi era un mercenario che combatteva al soldo dello stato americano
    Mi sembra di ricordare che lui fosse dipendente di un "privato" americano.
    E cosa faceva, per sto "privato americano"?

    "Garantiva la sicurezza"...con le armi, perchè in Iraq in questo momento dubito si possa "garantire" qualcosa in altro modo.

    Ricapitolando: "persona che garantisce la sicurezza con le armi in un contesto di guerra" io lo chiamo mercenario

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-13, 23:46
  2. Scusate, davvero, scusate
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 10:27
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 16:26
  4. alla cei integralista ed islamizzata preferiamo quelli come lui
    Di gattolaceleste nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 31-03-07, 10:14
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 22:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito