Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: stasera a Matrix

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Per quanto mi riguarda, casalinghe di provincia e anziani over 65 se ne possono andare affanculo. In futuro non avranno più modo di danneggiare (ricambio generazionale e più donne lavoratrici). Non sono ceti produttivi e progressivi, un po' di sana mentalità marxista a volte non torna scomoda. Non è democrazia quella in cui un anziano o una casalinga mette una croce sulla scheda perché divertito da una pagliacciata o dagli shows di Berlusconi. anche per questo il nano se ne deve andare, a destra non c'è nessun altro in grado di fare certe cose.
    Be, mi sembra esagerato mandare a cagare gente che non la pensa come te. Che ci piaccia o no questa e' la democrazia (e a me piace), dove anche gli imbecilli posso votare e valgono tanto quanto un premio nobel. Piuttosto, se io fossi in qualche dirigente dei Ds o margherita (o altro), comincerei a pensare al potere della televisione. Magari comincerei a pensare ad una seria legge sulle frequnze radio televisive e sul mercato pubblicitario. Insomma formare anticorpi contro la malattia Berlusconi

trilex
    Ospite

Predefinito

le solite valutazioni bastarde della sx: a destra tutti ignoranti, rinco e analfabeti... sara' ma intanto producono 85% del PIL.......zecche mute!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    anziani over 65,
    casalinghe di provincia,
    tutti con titolo di studio inferiore alla 3 media, diversi milioni di persone che non leggono mai i giornali e che vedono solo le tv.
    Esattamente le vittime preferite di Vanna Marchi e del mago Do Nascimiento.
    Non a caso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilex
    le solite valutazioni bastarde della sx: a destra tutti ignoranti, rinco e analfabeti... sara' ma intanto producono 85% del PIL.......zecche mute!
    Non è vero che a destra siano tutti ignoranti, rinco e analfabeti.

E' vero, però, che la stragrande maggioranza di ignoranti, rinco e analfabeti finisce per votare a destra, se si riesce a portarli a votare, e rischiano di essere voti decisivi, in situazioni di grande equilibrio.

Questa non è un'accusa alla destra, ma il riconoscimento di un limite della sinistra. Un limite insormontabile, perché un leader di sinistra che si mettesse a fare il pazzo come Berlusconi per "mandare segnali semplici", perderebbe immediatamente il consenso del resto del proprio elettorato, molto più critico nei confronti dei propri rappresentanti. (E' un limite insormontabile anche per altre ragioni connaturate all'idea stessa di "sinistra", ma è un discorso lungo.)

L'unica soluzione è quella di lavorare per ridurre al minimo il tasso di ignoranti, rinco e analfabeti nel Paese. Sia chiaro: una persona colta e intelligente può anche avere idee di destra. Ma se non altro in questo modo avremmo una destra più presentabile e ci guadagneremmo tutti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prova sperimentale.
    Mandare Rete4 sul satellite.
    Fare una legge sul conflitto d'interessi.

Poi si gioca alla pari.

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xlater
    Non è vero che a destra siano tutti ignoranti, rinco e analfabeti.

E' vero, però, che la stragrande maggioranza di ignoranti, rinco e analfabeti finisce per votare a destra, se si riesce a portarli a votare, e rischiano di essere voti decisivi, in situazioni di grande equilibrio.

Questa non è un'accusa alla destra, ma il riconoscimento di un limite della sinistra. Un limite insormontabile, perché un leader di sinistra che si mettesse a fare il pazzo come Berlusconi per "mandare segnali semplici", perderebbe immediatamente il consenso del resto del proprio elettorato, molto più critico nei confronti dei propri rappresentanti. (E' un limite insormontabile anche per altre ragioni connaturate all'idea stessa di "sinistra", ma è un discorso lungo.)

L'unica soluzione è quella di lavorare per ridurre al minimo il tasso di ignoranti, rinco e analfabeti nel Paese. Sia chiaro: una persona colta e intelligente può anche avere idee di destra. Ma se non altro in questo modo avremmo una destra più presentabile e ci guadagneremmo tutti.
    Ottimo post, quoto in pieno.

Cometa Rossa
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio post esprimeva una valutazione strategica per il futuro delle nostre scelte politiche e strategie elettorali: chissenefrega di quei ceti, sono destinati a scomparire, e comunque dopo berlusconi difficilmente qualcuno a destra sarà in grado di esercitare quel potere comunicativo e mediatico (con o senza leggi sulle tv).

Mi guardo bene dal fare l'altezzoso nei confronti delle persone di bassa cultura: la sinistra sta dalla parte degli umili e dei lavoratori, sempre.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Il mio post esprimeva una valutazione strategica per il futuro delle nostre scelte politiche e strategie elettorali: chissenefrega di quei ceti, sono destinati a scomparire, e comunque dopo berlusconi difficilmente qualcuno a destra sarà in grado di esercitare quel potere comunicativo e mediatico (con o senza leggi sulle tv).

Mi guardo bene dal fare l'altezzoso nei confronti delle persone di bassa cultura: la sinistra sta dalla parte degli umili e dei lavoratori, sempre.
    Riguardo agli over '65, aumenteranno sempre di più, altro che scomparire... di intellettuali con gli occhialini, francanmente ne abbiam piene le palle, delle loro analisi sociologiche alla "carlona" poi, non ne parliamo, frutto inevitabile di demenza ideologica cheli permea ... senza contare quei giovani che hanno votato Ulivo nella speranza di un loro futuro migliore che passerà dall'abolizione della Legge Biagi e della Riforma Moratti... chissà fra qualche mese quei giovani che orinetamento avranno...
    Saluti

Cometa Rossa
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Riguardo agli over '65, aumenteranno sempre di più, altro che scomparire... di intellettuali con gli occhialini, francanmente ne abbiam piene le palle, delle loro analisi sociologiche alla "carlona" poi, non ne parliamo, frutto inevitabile di demenza ideologica cheli permea ... senza contare quei giovani che hanno votato Ulivo nella speranza di un loro futuro migliore che passerà dall'abolizione della Legge Biagi e della Riforma Moratti... chissà fra qualche mese quei giovani che orinetamento avranno...
    Saluti
    Senti a-Logos gli over 65 tra un decennio saranno la da te tanto odiata generazione del '68, quindi fatti bene i tuoi conti. Quanto al mio avatar, è un semplice tributo a Gobetti.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilex
    no trilex.. sei ingiusto nei miei confronti... io ho riportato (mischiando e colorando col mio commento) parole dette dalla Ghisleri, da quello della Nexus e dal Pagno. Insomma non sporchi comunisti, erano concordi nello spiegare cosi le analisi sbagliate dei sondaggi (la Ghisleri spiegava il suo successo).
    Io poi ho aggiunto il mio commento chiamandoli "zombie"...
    ma chi si vede quella trasmissione, anche se fosse di dx vedrebbe che non mi sono inventato nulla, la teoria e' tutta loro...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima