User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: stasera a Matrix

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    Il Pagno col dente avvelenato contro Nexus rilevava che Nexus aveva cannato alla grande mentre lui mai (Merdana diceva che anche lui aveva cannato un'affluenza di un referendum o una roba del genere onestamente non so).
    Si riferiva al referendum sul maggioritario del 2000, Abacus diede il quorum per raggiunto (ma era una proiezione), invece si fece il 49,6%.

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2006
    Messaggi
    84
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Per quanto mi riguarda, casalinghe di provincia e anziani over 65 se ne possono andare affanculo. In futuro non avranno più modo di danneggiare (ricambio generazionale e più donne lavoratrici). Non sono ceti produttivi e progressivi, un po' di sana mentalità marxista a volte non torna scomoda. Non è democrazia quella in cui un anziano o una casalinga mette una croce sulla scheda perché divertito da una pagliacciata o dagli shows di Berlusconi. anche per questo il nano se ne deve andare, a destra non c'è nessun altro in grado di fare certe cose.
    A fanculo ci dovrebbero andare gli spocchiosetti che con toni da scienziati giudicano ciò che non conoscono e che mascherano la loro abissale ignoranza dietro a qualche citazione scopiazzata dal Manifesto.
    La mentalità marxista è l'antitesi del rispetto per per la persona umana, infatti Tu che la invochi non esiti a confidare nel fatto che una intera categoria di persone dovrà farsi da parte per consentire alla coscienza collettiva del popolo di sinistra di esercitare (a dispetto di ogni individuo) la sua rivoltante egemonia.
    Scendi dal pero, la coscienza collettiva è un'invenzione di Marx e se lo avessi letto avresto colto il fatto che la parola coscienza tradotta dal tedesco letteralmente è "consapevolezza di se stessi" (Sebstbewusstsein). I due termini si ripugnano a vicenda in modo eividentissimo e l'unica scappatoia è creare un soggetto meta umano, la classe, nel quale intelligenza, creatività, fantasia e spirito critico, in una parola l'individuo, si annullano.
    Sei un esempio fulgido di annullamento marxista della personalità, caro il mio pappagallo marxista ma non provare a pensare con la tua testa potresti scoprire che è desolatamente vuota.

  3. #23
    Cometa Rossa
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senti imbecille al di la del fatto che io Marx l'ho letto e non lo condivido ne a livello economico ne a livello filosofico (condivido ciò che ne pensa Popper, UN VERO LIBERALE, in merito), non ho mai parlato né di egemonia né di coscienza collettiva (come i tuoi capi metti in bocca agli avversari cose che non hanno mai detto, oppure sei un disonesto oppure hai molta confusione in testa) quella su Marx non voleva essere una professione di fede ideologica ma solo un esempio di visione politica preso dai partiti social-comunisti del passato, visione che attualmente non ha alcun valore ma che ogni tanto torna utile solo come spunto di riflessione. Detto questo, non era questo il senso del mio post cui tu non hai degnato un commento. Vuoi che discutiamo del conflitto generazionale che esiste oggi in Italia e di cui nessuno parla per ragioni di opportunità politica? A me piacerebbe ma dubito si possa con chi come te usa certi toni e insulti.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    28,976
     Likes dati
    403
     Like avuti
    2,405
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libero
    non vi sono bastati tutti i soldi che vi hanno dato i forumisti che avete preso i giro ??
    io ci ho messo 40 euro, e ne sono soddisfatto.
    chi ha cercato di prendermi in giro non e' chi dedica il suo tempo e la sua passione a cercare di capire, ma chi continua a sostenere che e' meglio la sconfitta della CD"L" della vittoria del CS.
    una volta si chiamava "la volpe e l' uva".

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    28,976
     Likes dati
    403
     Like avuti
    2,405
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patriot
    A fanculo ci dovrebbero andare gli spocchiosetti che con toni da scienziati giudicano ciò che non conoscono e che mascherano la loro abissale ignoranza dietro a qualche citazione scopiazzata dal Manifesto.
    La mentalità marxista è l'antitesi del rispetto per per la persona umana, infatti Tu che la invochi non esiti a confidare nel fatto che una intera categoria di persone dovrà farsi da parte per consentire alla coscienza collettiva del popolo di sinistra di esercitare (a dispetto di ogni individuo) la sua rivoltante egemonia.
    Scendi dal pero, la coscienza collettiva è un'invenzione di Marx e se lo avessi letto avresto colto il fatto che la parola coscienza tradotta dal tedesco letteralmente è "consapevolezza di se stessi" (Sebstbewusstsein). I due termini si ripugnano a vicenda in modo eividentissimo e l'unica scappatoia è creare un soggetto meta umano, la classe, nel quale intelligenza, creatività, fantasia e spirito critico, in una parola l'individuo, si annullano.
    Sei un esempio fulgido di annullamento marxista della personalità, caro il mio pappagallo marxista ma non provare a pensare con la tua testa potresti scoprire che è desolatamente vuota.
    dov'e' che i due termini (quali) si ripugnano a vicenda?

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Feb 2013
    Messaggi
    3,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    al patriot brucia che gli italiani hanno dato un calcio nel culo al nanetto.

    Se ne farà una ragione.


    ps

    tranquillo patriot, se vincete nel riconto dei voti il calcio in culo me lo tiro da solo.

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2006
    Messaggi
    84
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Senti imbecille al di la del fatto che io Marx l'ho letto e non lo condivido ne a livello economico ne a livello filosofico (condivido ciò che ne pensa Popper, UN VERO LIBERALE, in merito), non ho mai parlato né di egemonia né di coscienza collettiva (come i tuoi capi metti in bocca agli avversari cose che non hanno mai detto, oppure sei un disonesto oppure hai molta confusione in testa) quella su Marx non voleva essere una professione di fede ideologica ma solo un esempio di visione politica preso dai partiti social-comunisti del passato, visione che attualmente non ha alcun valore ma che ogni tanto torna utile solo come spunto di riflessione. Detto questo, non era questo il senso del mio post cui tu non hai degnato un commento. Vuoi che discutiamo del conflitto generazionale che esiste oggi in Italia e di cui nessuno parla per ragioni di opportunità politica? A me piacerebbe ma dubito si possa con chi come te usa certi toni e insulti.
    Comincia tu a non insultare gli ultrasessantacinquenni e poi ne riparliamo.

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2006
    Messaggi
    84
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcos
    al patriot brucia che gli italiani hanno dato un calcio nel culo al nanetto.

    Se ne farà una ragione.


    ps

    tranquillo patriot, se vincete nel riconto dei voti il calcio in culo me lo tiro da solo.
    Mi da solo fastidio che si distingua tra voto e voto, secondo me i voti sono tutti uguali e i discorsi di certi pseudo intellettuali alla Rossanda che parlano di una metà dell'Italia ignorante manipolata dalle Tv li considero pattume vetero-marxista.
    Quanto al calcio in culo penso che in democrazia non ci siano né da dare e nè da ricevere calci in culo.
    A me sta benissimo che abbia vinto l'Unione e che si prepari a governare per 5 anni, non credo che distruggerà il paese, so distinguere gli slogan da campagna elettorale dalla realtà e non i dispiacerebbe che ci fosse un minimo di reciprocità in ciò.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2006
    Messaggi
    84
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    dov'e' che i due termini (quali) si ripugnano a vicenda?
    Coscienza (Selbstbewusstsein) e collettiva. La ripugnanza e determinata dal fatto che qualcosa di assolutamente individuale come la coscienza viene abbinata al termine collettiva che è in contrario dell'individuo. Per superare l'antinomia che in lingua tedesca è lampante viene utilizzato il meta individuo "Classe" che è la negazione dell'individuo.
    Così è chiaro?

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    State parlando dei fratelli Marx ?

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stasera Veltroni a Matrix
    Di er uagh nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 16:40
  2. Romagnoli stasera a Matrix
    Di anxaedauko nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 18:05
  3. Stasera Moggi a Matrix
    Di er uagh nel forum FC Inter
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 17:29
  4. Calderoli stasera a Matrix...
    Di ilMagnifico86 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 14:25
  5. Stasera Matrix
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-11-02, 20:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito