Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67
  1. #21
    Nuova Frontiera Democratica
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
    Messaggi
    3,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vabbè ma che ti frega.....tanto è impossibile fargli capire il contrario, cioè che il tuo e il mio nonno hanno fatto la resistenza anche per permettere a questi sfigati di dire la loro; democrazia è anche questo.

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Condor
    Fra pochi giorni voi festeggerete la ricorrenza del 24+1 aprile, simbolo supremo di ODIO e DIVISIONE nazionale, alla faccia dell'armonia sociale propagandata dal signor Prodi.
    Per guadagnare il 25 aprile anche a chi come te non lo merita. Per dare la democrazia e la libertà perduta all'Italia. Per dargli la poca ricchezza che ancora oggi ha mio nonno ha passato tutta la vita da invalido.

    Prefirisco sterminarvi tutti piuttosto che cancellare il 25 aprile.

    Anche quello ridarebbe unità all'Italia.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2006
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo avrai
    camerata Kesselring
    il monumento che pretendi da noi italiani
    ma con che pietra si costruirà
    a deciderlo tocca a noi.

    Non coi sassi affumicati
    dei borghi inermi straziati dal tuo sterminio
    non colla terra dei cimiteri
    dove i nostri compagni giovinetti
    riposano in serenità
    non colla neve inviolata delle montagne
    che per due inverni ti sfidarono
    non colla primavera di queste valli
    che ti videro fuggire.

    Ma soltanto col silenzio del torturati
    Più duro d'ogni macigno
    soltanto con la roccia di questo patto
    giurato fra uomini liberi
    che volontari si adunarono
    per dignità e non per odio
    decisi a riscattare
    la vergogna e il terrore del mondo.

    Su queste strade se vorrai tornare
    ai nostri posti ci ritroverai
    morti e vivi collo stesso impegno
    popolo serrato intorno al monumento
    che si chiama
    ora e sempre
    RESISTENZA.

  4. #24
    Pendolare in aereo
    Data Registrazione
    24 Feb 2013
    Località
    Giappone, Germania, USA
    Messaggi
    116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    viva il 25 aprile

    Io aggiungerei anche l'11 aprile come festa nazionale

  5. #25
    Pendolare in aereo
    Data Registrazione
    24 Feb 2013
    Località
    Giappone, Germania, USA
    Messaggi
    116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Condor
    Al posto di Silvio ci potrebbe essere chiunque, anche Toto' Riina in persona

    hahaha


  6. #26
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque,sono un " afascista" ,diciamo,ma il 1 Maggio e' una celebrazione stanca, bolsa,inutile,totalmente umiliante per una discreta percentuale di italiani e piuttosto antipatica per una alta percentuale di italiani( non troppo lontana alla meta'),una falsa "festa" ipocrita perche' non e' per nulla una festa ma la "celebrazione".. di una sconfitta e ,nella realta' sostanziale,la celebrazione di una tristissima guerra civile( e su questo ha ragione Condor,la "celebrazione ufficiale" di una guerra civile,in Italia, e' un caso unico la mondo) una celebrazione di una sconfitta che,in totale serve solo a continuare ad aprire vecchie ferite e stanchissime, oggi inutili, divisioni.
    Non lo volete capire...ma anche per per questo vi ritrovate in leggera minoranza in Italia pur aggregando tutti i partiti classici del dopoguerra ,o quasi, e contro una destra di governo disastrosa e totalmente disatrata( per varie ragioni) in economia.

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Semmai il 25 aprile...il Primo Maggio è la Festa dei Lavoratori... o volete abolirla, cm diceva Guzzanti, xkè " ricorda le sfilate sulla Piazza Rossa"?

  8. #28
    SANDRO II
    Ospite

    Predefinito

    La sinistra ha già aperto gli occhi e adesso si metterà subito al lavoro per cercare una via d'uscita a tutti questi problemi lasciti dalla destra.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steppen
    Comunque,sono un " afascista" ,diciamo,ma il 1 Maggio e' una celebrazione stanca, bolsa,inutile,totalmente umiliante per una discreta percentuale di italiani e piuttosto antipatica per una alta percentuale di italiani( non troppo lontana alla meta'),una falsa "festa" ipocrita perche' non e' per nulla una festa ma la "celebrazione".. di una sconfitta e ,nella realta' sostanziale,la celebrazione di una tristissima guerra civile( e su questo ha ragione Condor,la "celebrazione ufficiale" di una guerra civile,in Italia, e' un caso unico la mondo) una celebrazione di una sconfitta che,in totale serve solo a continuare ad aprire vecchie ferite e stanchissime, oggi inutili, divisioni.
    Non lo volete capire...ma anche per per questo vi ritrovate in leggera minoranza in Italia pur aggregando tutti i partiti classici del dopoguerra ,o quasi, e contro una destra di governo disastrosa e totalmente disatrata( per varie ragioni) in economia.
    nel sud degli stati uniti, in molte famiglie, pronuniciare il nome di lincoln è una bestemmia, eppure viene celebrato ogni giorno sulle banconote e sulle monete

    la guerra è finit 60 anni fa, chi ha vinto ha costruito una democrazia in cui anche gli sconfitti hano giìoduto di pieni diritti. a parte inverse gli sconfitti sarebbero finiti sterminati sitematicamente nei lager. i fasci hanno potuto fondare l'msi

    che cazzo volete ancora?

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Condor
    Brogli e non solo. Penso ad esempio ad aver fatto il referendum in clima di guerra civile. Se il referendum veniva fatto lasciando passare 2 o 3 anni, cioe' a palle ferme, la Monarchia avrebbe vinto. Togliatti lo sapeva e, astutamente, ha anticipato. Inoltre c'era una legge che vietava la propaganda nel periodo appena precedente alla votazione, ma tale legge veniva applicata solo contro i Monarchici.


    Per lo stesso motivo per cui dalle vostre parti vi indignate quando vi si chiama amici di Stalin e vi si dice che volete abolire la Proprieta' Privata.
    In politica dire quello che si pensa non e' saggio, fa poco chic e poco politically correct. Anche io certe cose le dico solo sul forum quando sono protetto dall'anonimato.


    Voi rinunciate all'antiFascismo, poi io smettero' di insultare la VOSTRA festivita'. Accantoniamo le divisioni e gli odi, e mettiamo Festa Nazionale il 17 Marzo, anniversario dell'Unita' Nazionale (che sono disposto ad accettare, pur essendo io un simpatizzante dell'Impero Asburgico).


    Ti devi rendere conto che la vostra ideologia resistenzial-partigiana-antiFascista per moltissimi Moderati e' un'offesa, un insulto continuo... il VOSTRO presidente ciampi una volta disse "l'antiFascismo e' un valore di tutti gli italiani", ecco, simili frasi sono infinitamente piu' offensive ed aggressive di un semplice e banale "coglioni". Noi Moderati pero' non reagiamo agli insulti, ci limitiamo a estraniarCi silenziosamente dalle VOSTRE istituzioni, anche e soprattutto sotto l'aspetto fiscale.
    1) La questione dei brogli è dunque una tara atavica: ne prendiamo atto.

    2) Sarai anche coperto dall'anonimato, ma le fesserie tali rimangono.

    3) Rinunciare all'antifascismo? No, caro, non è materia da baratto. E poi permettimi di notare che la Costituzione stessa, pur superabile là dove è pregna del cosiddetto complesso del dittatore, ha rappresentato proprio in questi anni di pessimo governo un argine fondamentale ai salti nel buio del berlusconismo imperante: l'operazione di cancellare il nostro massimo impegno per il rferendum abrogativo non riuscirà a questa destra. Anzi, l'abrogazione della riforma sarà una mazzata deflagrante.

    4) Se l'antifascismo è una offesa, può esserlo per i fascisti, non per i moderati. Parafrasando Mat, lascitati dire che se tu sei moderato io sono Cindy Crawford.

    Informauro

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aprite gli occhi
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 23:25
  2. Aprite gli occhi è finita!!!!!
    Di geppo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 01:06
  3. Sinistri, aprite gli occhi !!!
    Di Il Condor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 17:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito