Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il Duce...la borghesia

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Duce...la borghesia

    Da qualche giorno ho in testa sopra tutto questa frase : "(...) Alla fine dell' anno xvi ho individuato un nemico, un nemico del nostro regime. Questo nemico ha un nome : borghesia". BENITO MUSSOLINI. in Opera omnia ; xxix;p.187; discorso del 25 ottobre 1938. Negli anni in cui il Duce del Fascismo provava a realizzare lo "stato totalitario", la borghesia continuava la sua sporca, sordida opera di sabotaggio interno. Nello stesso discorso il Duce ebbe ad affermare che la mentalità borghese era " nettissimamente refrattaria alla mentalità fascista".

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA
    Da qualche giorno ho in testa sopra tutto questa frase : "(...) Alla fine dell' anno xvi ho individuato un nemico, un nemico del nostro regime. Questo nemico ha un nome : borghesia". BENITO MUSSOLINI. in Opera omnia ; xxix;p.187; discorso del 25 ottobre 1938. Negli anni in cui il Duce del Fascismo provava a realizzare lo "stato totalitario", la borghesia continuava la sua sporca, sordida opera di sabotaggio interno. Nello stesso discorso il Duce ebbe ad affermare che la mentalità borghese era " nettissimamente refrattaria alla mentalità fascista".
    Ti consiglio Berto Ricci sul tema:


  3. #3
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cos'è che non ti torna?

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA
    Da qualche giorno ho in testa sopra tutto questa frase : "(...) Alla fine dell' anno xvi ho individuato un nemico, un nemico del nostro regime. Questo nemico ha un nome : borghesia". BENITO MUSSOLINI. in Opera omnia ; xxix;p.187; discorso del 25 ottobre 1938. Negli anni in cui il Duce del Fascismo provava a realizzare lo "stato totalitario", la borghesia continuava la sua sporca, sordida opera di sabotaggio interno. Nello stesso discorso il Duce ebbe ad affermare che la mentalità borghese era " nettissimamente refrattaria alla mentalità fascista".
    Questo a dimostrazione che nel 1938 il Fascismo era pronto alla "seconda generazione" e a continuare la rivoluzione in senso antiborghese ed anticapitalista.

    Aprire le orecchie a chi dice che il regime ha tradito gli ideali S.Sepolcristi e che la RSI fu in contrasto con un regime morbido e reazionario.

    Ricci sarebbe stato sicuramente uno fra i più alti esponenti del Fascismo degli anni 40.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nolan
    Questo a dimostrazione che nel 1938 il Fascismo era pronto alla "seconda generazione" e a continuare la rivoluzione in senso antiborghese ed anticapitalista.

    Aprire le orecchie a chi dice che il regime ha tradito gli ideali S.Sepolcristi e che la RSI fu in contrasto con un regime morbido e reazionario.

    Ricci sarebbe stato sicuramente uno fra i più alti esponenti del Fascismo degli anni 40.
    A sostegno di quanto afferma il Camerata Nolan - per sfatare quel mito della dicotomia fascismo regime e fascismo movimento : " In realtà NOI SIAMO IN GUERRA DAL 1922, cioè dal giorno in cui alzammo contro il mondo massonico-democratico-capitalistico la bandiera della nostra Rivoluzione, che allora era difesa da un pugno di uomini. Da quel giorno il mondo del liberalismo, della democrazia, della plutocrazia ci dichiarò e ci fece la guerra " BENITO MUSSOLINI ; discorso al Teatro Adriano di Roma del 23 febbraio 1941

  6. #6
    OH MA CHE TI PENSI ?
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Messaggi
    1,966
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gente come Berto Ricci,Guido Pallotta,Niccolò Giani sono stati i figli più autentici del fascismo,l'incarnazione più completa dell'uomo nuovo.Tutti eroi caduti in prima linea.I fascisti della fede.La borghesia non è mai stata fascista e i moderati destroidi che si insinuarono nelle file fasciste hanno tutti finito per tradire.Tutti traditori.I fascisti della tessera.

  7. #7
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma tu non sei un borghese?

 

 

Discussioni Simili

  1. BORGHESIA MAFIOSA – BORGHESIA EBETE – BORGHESIA OMERTOSA
    Di funigiglio nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-04-10, 20:01
  2. BORGHESIA MAFIOSA – BORGHESIA EBETE – BORGHESIA OMERTOSA
    Di funigiglio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-10, 16:49
  3. Faccetta nera e Duce Duce
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:44
  4. dal comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 10:17
  5. da comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito