Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Rosso di sera bel tempo si spera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito BROGLI! E se li avessimo subiti noi?

Ma siete prorpio tutti sicuri che 'sti brogli non li abbiamo subiti noi?

Io constato che:

Nei giorni immediatamente antecedenti al voto Berlusconi inizia a lanciare l'ipotesi brogli.

Chi detiene il potere potrbbe gestire a piacimento tutte le strutture e parastrutture statali e affini...

Tutti i sondaggi di tutte le compagnie fino al giorno del voto danno un risultato di cinque punti percentuali a favore del csx.

Gli exit poll che danno un divario enorme ed una forchetta di errore di 45-49 a 50-54 vanno clamorosamente fuori forbice (Cosa assai improbabile per chi mastica un minimo di statistica come me).

Alcune note di forza italia prima del voto dicono che non bisogna fidarsi dei sondaggi e soprattutto degli exit-poll.

Al momento dell'uscita degli exit-poll nessuno degli sconfitti commenta con note dolenti il risultato ma tuttti, ostentando sicurezza soprattutto i forzaitalioti, dichiarano che le proiezioni saranno radicalmente diverse...(magari sapevano qualcosa).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito perchè usi il punto interrogativo?

Dovevi usare quello esclamativo, come ti spieghi che il nano ne parla da prima delle elezioni? Si stava precostituendo l'alibi. E non è un campione di lealtà, mi pare evidente. Mi sa che stavolta si scorna, e tra un pò, alleluia, i magistrati potranno tornare a lavorare serenamente....eh eh eh

Citazione Originariamente Scritto da Mescal
    Ma siete prorpio tutti sicuri che 'sti brogli non li abbiamo subiti noi?

Io constato che:

Nei giorni immediatamente antecedenti al voto Berlusconi inizia a lanciare l'ipotesi brogli.

Chi detiene il potere potrbbe gestire a piacimento tutte le strutture e parastrutture statali e affini...

Tutti i sondaggi di tutte le compagnie fino al giorno del voto danno un risultato di cinque punti percentuali a favore del csx.

Gli exit poll che danno un divario enorme ed una forchetta di errore di 45-49 a 50-54 vanno clamorosamente fuori forbice (Cosa assai improbabile per chi mastica un minimo di statistica come me).

Alcune note di forza italia prima del voto dicono che non bisogna fidarsi dei sondaggi e soprattutto degli exit-poll.

Al momento dell'uscita degli exit-poll nessuno degli sconfitti commenta con note dolenti il risultato ma tuttti, ostentando sicurezza soprattutto i forzaitalioti, dichiarano che le proiezioni saranno radicalmente diverse...(magari sapevano qualcosa).

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che vi posso dire, ho avuto la stessa identica sensazione anche io...
    Pure quelle proiezioni, che diventavano sempre peggio...Come è possibile, statisticamente, che tutti i voti del csx fossero spostati verso l'inizio del campione, mentre quelli azzurri alla fine?
    Capisco l'efficienza delle regioni rosse e capisco pure che in sicilia fanno sempre casini e i risultati arrivano alla fine, ma non credo che il veneto e la lombardia siano tra gli ultimi a consegnare gli spogli!
    I campioni, grosso modo, dovrebbero essere omogenei, e i voti, di conseguenza, distribuiti in modo piu' o meno uniforme, riproducendo con qualche fluttuazione il distacco che sancisce poi il vincitore.
    Col senno di poi, sapendo quali sono stati i risultati finali, avremmo dovuto vedere sin dall'inizio una situazione di parita' che si sarebbe poi risolta nel risultato finale.
    Perché, invece, questa strana distribuzione?
    Non so davvero che cosa pensare...

Da una grotta tra i monti...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A dire la verità, considerando il trend nell'arrivo dei risultati e nella progressiva chiusura della forchetta iniziale, il dubbio era venuto pure a me...

Sconcertato.
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo è sicuro.

ma non fa bello dirlo.

quindi nessuno lo dice.

lo scopriremo fra qualche anno.

ma qualcosa hanno fatto, ne sono più che convinto.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lasciamo alla parte becera della destra le teorie della cospirazone, anke se un fondo di verità ci può essere, e rimbocchiamoci le maniche per venire incontro all'latra "metà del cielo": mica possiamno ridurci a sperare di vincere per decesso dell'anziano elettore avversario o sue vacanze al mare.

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

niente brogli ve lo assicuro ne a dx ne a sx.....

però un dubbio l'ho pure io.....come farete a governare?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A mio sommesso avviso brogli pesanti possono verificarsi solo così.
    1) Con la compiacenza di un ufficio elettorale di un capoluogo di regione ed una serie di presidenti di seggio, alcuni votano in diversi luoghi ( per esempio uno di essi è un ospedale). Si recano poi all'ufficio elettorale del capoluogo affermando di aver perduto la tessera elettorale, la ottengono e con quella rivotano, utilizzando i nominativi che non si sono presentati alle urne.
    2) Come sopra - sempre utilizzando i non votanti (ed a volte addirittura prsone decedute) - a tempo scaduto, si prendono le schede non utilizzate e si crocettano a piacimento. In questo secondo caso è sufficiente l'intesa fra presidente e scrutatori, ove i rappresentanti di lista restano all'oscuro di tutto, in quanto non sempre sono così furbi da controllare il numero efettivo delle persone che si è recato all'urna.

In entrambe i casi ci vuole una adeguata e preventiva organizzazione e la compiacenza di truffatori senza spirito di servizio.

Informauro

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso
    niente brogli ve lo assicuro ne a dx ne a sx.....
    Eppure il tema persistente è proprio quello. E lo ribadisce il premier uscente. Perchè?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    Lasciamo alla parte becera della destra le teorie della cospirazone, anke se un fondo di verità ci può essere, e rimbocchiamoci le maniche per venire incontro all'latra "metà del cielo": mica possiamno ridurci a sperare di vincere per decesso dell'anziano elettore avversario o sue vacanze al mare.

Si', penso che sia la sola cosa da fare.
    Pero' sai, è confortante confrontarsi nei dubbi...Credo che non abbia senso fare melodrammi - dici bene: lasciamoli fare alla destra - ma qualche commento tra noi è interessante, tanto per capire un po' meglio certi meccanismi, e sviluppare chiavi di lettura.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima