Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ciò in cui la sinistra non è di sinistra

In questi giorni ho ovviamente parlato di politica con gli amici più del solito. E' uscito fuori che secondo loro io non sarei un "vero" comunista, perchè i comunisti si vestono, secondo loro, come zingari, non bevono la coca-cola, fumano marjuana a profusione, mentre io vesto decentemente, bevo la coca-cola e non fumo neanche le sigarette. Questo perchè un comunista, secondo loro, deve essere povero, altrimenti non è comunista, e stessa cosa se non boicotta le multinazionali o fa largo uso di cannabis per ampliare il suo senso del relativismo cosmico. Un comunista, specialmente, non può essere ricco (e quindi non può avere la barca, o avere un grosso patrimonio) e per essere comunisti bisognerebbe quindi spogliarsi dei propri averi e donarli ai poveri, o magari fare del volontariato..

beh, questi che sono comportamenti pretesi come "comunisti" sono comportamenti puramente capitalistici.

Ad esempio io ho sempre pensato che il boicottaggio fosse una cosa molto stupida: quando io vengo a sapere che le multinazionali sfruttano i lavoratori, che vanno a produrre in certi paesi perchè non ci sono garanzie per il lavoro e quindi costa meno, quello che io desidero è mutare la coscienza sociale per far si che i popoli mettano al governo solo persone responsabili che cambino la legislazione di quel paese, o che non la appoggino, eccetera. Sono state le regole di mercato a suggerire all'azienda di comportarsi in maniera così vergognosa, e il nostro obiettivo deve essere quindi quello di creare altre regole, esterne e superiori a quelle del mercato, e non quello di far si che, col boicottaggio, le regole di mercato, ancora loro, suggeriscano all'azienda cosa è meglio fare. Con il boicottaggio non si fa altro che suggerire altre regole di mercato, diverse, all'azienda, non si supera la logica pura del mercato, anzi, la si rimarca e la si arricchisce.

Stesso discorso per quanto riguarda la ricchezza, la povertà, il volontariato. Se fosse stato per questi elementi Gesù Cristo sarebbe stato il più grande comunista della storia. Ma sappiamo bene che la chiesa non la pensa così. Questo perchè anche la chiesa sa che spogliarsi volontariamente dei propri averi è un gesto puramente capitalistico. La carità cristiana si fonda sulla volontarietà di aiutare il prossimo, la carità è un gesto volontario, e quindi ciò che il "povero" riceve è un privilegio da parte di chi, avrebbe potuto benissimo lasciarlo morire di fame. Questa consolazione è ben magra. Quando io vedo popolazioni disagiate penso che bisogna organizzarsi perchè lo stato redistribuisca il reddito, che non ci siano più "donazioni" e carità, ma diritti. Ecco perchè non capisco chi critica certi politici ex comunisti che hanno la barca: quello che il comunismo vuole non è che tutti siano ricchi, il comunismo non disprezza il benessere economico, a nessun livello, lo disprezza solo quando è di pochi, al fronte di altri che fanno la fame, e non vi è riconosciuto il diritto ad una migliore condizione per i disagiati. Se io dono qualcosa, se D'Alema dona qualcosa, non risolve assolutamente nulla, perchè sarà stato solo un suo gesto capitalistico di magnanimità, esattamente come nel modello ecclesiastico o delle rotary dei miliardari, mentre per i disagiati non vi saranno più diritti di prima, e non vi saranno più doveri per i miliardari, solamente un gesto di magnanimità del ricco e un atto di grata e devota sottomissione del povero.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only
    Se io dono qualcosa, se D'Alema dona qualcosa, non risolve assolutamente nulla, perchè sarà stato solo un suo gesto capitalistico di magnanimità, esattamente come nel modello ecclesiastico o delle rotary dei miliardari, mentre per i disagiati non vi saranno più diritti di prima, e non vi saranno più doveri per i miliardari, solamente un gesto di magnanimità del ricco e un atto di grata e devota sottomissione del povero.
    in pratica: io comunista posso spassarmela alla grande nel lusso, alla bella faccia dei poveracci che non hanno niente. Perchè no, non si può donare, è "capitalistico"....

Almeno i cristiani fanno qualcosa, danno ai più bisognosi. I comunisti invece niente: solo retorica, vuoto blablabla che copre il loro bieco edonismo aggravato dalla faccia tosta di presentarsi come difensori dei diseredati. Il comunista ricco sfondato con la maglietta del cheguevara...

Ecco perchè la gente vi disprezza, fate proprio schifo....!

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No il brutto non è quello, è che pretendono di donare le cose degli altri, a cominciare dalla libertà...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix
    in pratica: io comunista posso spassarmela alla grande nel lusso, alla bella faccia dei poveracci che non hanno niente. Perchè no, non si può donare, è "capitalistico"....

Almeno i cristiani fanno qualcosa, danno ai più bisognosi. I comunisti invece niente: solo retorica, vuoto blablabla che copre il loro bieco edonismo aggravato dalla faccia tosta di presentarsi come difensori dei diseredati. Il comunista ricco sfondato con la maglietta del cheguevara...

Ecco perchè la gente vi disprezza, fate proprio schifo....!
    Non hai capito niente: piuttosto che andare a donare a destra e a manca qualche spicciolo per poi rimarcare col voto che noi dobbiamo continuare ad essere stramiliardari rispetto a loro, noi preferiamo dedicarci a che questa situazione cambi alla base e renda a tutti il DIRITTO a stare meglio. Voi vi comportate così perchè amate la dipendenza del povero dal ricco, amate il fatto di sentirvi magnanimi e che la donazione vi dia ancora più potere. Noi invece vediamo nella carità cristiana, quando è accompagnata da una convinzione capitalistica, la necessità di superare la condizione di povertà alla base, per dovere del ricco e per diritto del povero, non per beata concessione del primo sul secondo.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Saloth Sâr
    Ospite

Predefinito

Io ho un amico comunista, veste capi firmati, sfoggia un bel Rolex e... meglio non continuare... ideologicamente è un trotzskista radicale, personalmente trovo che non sia per nulla coerente con le sue idee !!!

Brutta razza questa, poco essere e molto avere

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink Eyes Only..... Una cosa apprezzo in Te ....... Il rifiuto della droga....!!!

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only
    ............ noi preferiamo dedicarci a che questa situazione cambi alla base e renda a tutti il DIRITTO a stare meglio............
    ........... Ormai il comunismo non esiste più ma ........ Se tu fossi vissuto 30 anni fà ......... ed i rossi avessero preso il potere in Italia ......... Tu saresti stato eliminato senza pietà come un parassita..........!

......... Adesso siete solo dei radical che amano andare in giro sventolando falci e martello che non gli appartengono per nulla (quando mai Tu ti sei fatto venire i calli alle mani mietendo il grano o forgiando sull'incudine ...?!? ) ........... .........!
    Quindi ......... Se Tu fossi veramente un "rivoluzionario" avresti in coraggio dell'anticonformismo ed il DIRITTO alla PROPRIETA' per TUTTI lo ricercheresti nell'UNICA .....VERA ....... IDEA RIVOLUZIONARIA .......... Comparsa sulla scena politica italiana............ :
    [SILVIA]........ LA SOCIALIZZAZIONE....!!! [/SILVIA]

Liberale hayekiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo sai che tu e i comunisti non siete poi così diversi?
    Il liberalismo è la suprema generosità.

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

a sinistra per coerenza, ci dovrebbero essere solo i poveri. A destra non si fa ne ipocrisia ne demagogia classista, quindi a destra ci sono ricchi poveri e cetomedio.
    Ma l'elettorato di questa sinistra è fatto per il 90% di radical chic, intellettualoidi spocchiosi, progressisti intolleranti verso qualsiasi forma di tradizione, valore, identità e dipendenti pubblici che vogliono continuare a crogiolarsi nei loro privilegi. Ah dimenticavo la grande industria che non vede l'ora di tornare a godere degli aiuti di stato prodiani. Il restante 10% è composto da veri poveri, che si fanno ingannare dalla demagogia di quelli sopra.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Basta con questo "sinistra-destra"; BASTA!!!!

Qui ci vuole un'azione alla Enrico Bondi/Antonio Di Pietro (quello di Mani Pulite) per risanare/ripulire il Paese.

Lacrime, sangue e ... manette.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.