Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
  1. #21
    costantino
    Ospite

    Predefinito sorhacker

    Storace: "Unione non si aspetti sconti"

    "Al Senato hanno preso meno voti di noi ed è davvero arrogante la pretesa di D'Alema che inventa il metodo delle assenze contemporanee per maggioranza e opposizione. Se sono capaci governino, ma non si aspettino sconti". Lo afferma Francesco Storace commentando le parole del presidente dei Ds, Massimo D'Alema. "Mischiare Quirinale e pratica parlamentare ordinaria è quanto di più scorretto si possa immaginare", conclude l'esponente di An.

  2. #22
    costantino
    Ospite

    Predefinito occhio ai servi di soros

    RNP: BONINO, ECCO PERCHE' CI SPETTANO I SEGGI AL SENATO

    Sbarramento al 3% al Senato, solo nelle regioni in cui non vi e' bisogno di ricorrere al premio di maggioranza. In tutte le altre, dove vi e' il premio di maggioranza, tutti i partiti concorrono alla ripartizione dei seggi, senza tetti minimi a cui far riferimento. Anche la Rosa nel pugno, dunque, dovra' avere una sua rappresentanza a palazzo Madama di 3 o 4 senatori. Lo hanno ribadito questa mattina Emma Bonino, Enrico Boselli e Angelo Piazza, illustrando a Montecitorio i contenuti dell'esposto presentato presso tutte le Corti d'Appello. "La legge elettorale - ha spiegato Piazza - e' chiarissima e non richiede nessuna applicazione complessa di interpretazione". Secondo l'esponente della Rosa nel pugno, stando alla norma, nelle regioni in cui una coalizione ha raggiunto il 55% dei seggi, nella ripartizione vengono ammesse solo le liste dello schieramento che hanno superato la soglia di sbarramento del 3%. Ma la norma non parla di questa soglia quando per consentire ad una coalizione di raggiungere il 55% occorre far ricorso al premio di maggioranza. Ne' e' pensabile procedere per analogia, sia perche' non esistono dubbi, sia perche' questo metodo non si puo' applicare per le leggi elettorali. "Un'applicazione differente - aggiunge Piazza - sarebbe un abuso gravissimo. Non si puo' distorcere una norma che non richiede un'interpretazione, ma un'applicazione". Per Boselli "una pessima legge puo' anche contenere qualche buona notizia, non puo' essere reinterpretata dal ministero dell'Interno. Abbiamo grande fiducia nelle Corti d'Appello, penso che i magistrati siano persone competenti al di sopra delle parti". Secondo la Bonino "e' una questione di legalita'. Quando si fa una legge elettorale sarebbe bene procedere con enorme prudenza". La Bonino ha inoltre sottolineato che l'eventuale nuova ripartizione dei seggi non modifichera' i rapporti tra le coalizioni, ma solo all'interno di esse.

  3. #23
    Forza Paris
    Data Registrazione
    14 Mar 2006
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il mago ORONZO e Forest dicono:

    PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
    Diventerà PRODI che potrà contare su Napolitano-Scalfaro-Colombo e forse la Montalcini con l'astensione di Pininfarina-Cossiga -Andreotti.

    PRESIDENTE DEL SENATO
    Come Presidente del Senato ipotesi PISANU che prenderebbe il voto favorevole degli ex DC Andreotti e Cossiga (a cui ha fatto eleggere il figlio in F.I.) e di alcuni esponenti della margherita e UDEUR.
    Un ulteriore possibilità potrebbe essere quella di MARINI con il coinvolgimento di parte dell'UDC.

    PRESIDENTE DELLA CAMERA
    Con buona probabilità Bertinotti

    PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
    Se MARINI diventerà Presidente del Senato (fortemente voluto dal ricostituendo grande centro DC) , il nuovo PDR potrebbe essere proprio PISANU con relativa cancellazione di Berlusconi e F.I. dallo scenario politico (ecco il perchè gli attacchi degli ultimi gg da parte del CSX e della lega)
    Potrebbe esserci la sorpresa Napolitano ben visto anche dal parte del CDX

    Se si andrà in questa direzione PRODI nn avrà grossi problemi a governare.

  4. #24
    Non nobis domine.....+
    Data Registrazione
    14 Sep 2005
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Potranno Pure Votare La Fiducia Ma Non Credo Che Votino A Favore Su Tutto, Specialmente Per Quanto Riguarda Gli Impegni Internazionali, Bastera' L'11% (rifondazione, Pdci, Verdi) Della Loro Coalizione Per Spengere L'entusiasmo Di Questa "vittoria"
    Comunque Mi E' Parso Di Avere Sentito Che Cossiga Abbia Comunicato Agli Altri Senatori A Vita Di Non Votare Se Il Loro Voto Risultasse Determinante Anche Alla Fiducia Del Governo....voi Di Questa Cosa Ne Sapete Di Piu'?

  5. #25
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antodel
    Il mago ORONZO e Forest dicono:

    PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
    Diventerà PRODI che potrà contare su Napolitano-Scalfaro-Colombo e forse la Montalcini con l'astensione di Pininfarina-Cossiga -Andreotti.

    PRESIDENTE DEL SENATO
    Come Presidente del Senato ipotesi PISANU che prenderebbe il voto favorevole degli ex DC Andreotti e Cossiga (a cui ha fatto eleggere il figlio in F.I.) e di alcuni esponenti della margherita e UDEUR.
    Un ulteriore possibilità potrebbe essere quella di MARINI con il coinvolgimento di parte dell'UDC.

    PRESIDENTE DELLA CAMERA
    Con buona probabilità Bertinotti

    PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
    Se MARINI diventerà Presidente del Senato (fortemente voluto dal ricostituendo grande centro DC) , il nuovo PDR potrebbe essere proprio PISANU con relativa cancellazione di Berlusconi e F.I. dallo scenario politico (ecco il perchè gli attacchi degli ultimi gg da parte del CSX e della lega)
    Potrebbe esserci la sorpresa Napolitano ben visto anche dal parte del CDX

    Se si andrà in questa direzione PRODI nn avrà grossi problemi a governare.
    Anche io credo che non avrà grossi problemi a governare...

  6. #26
    Non nobis domine.....+
    Data Registrazione
    14 Sep 2005
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antodel
    Il mago ORONZO e Forest dicono:

    PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
    Diventerà PRODI che potrà contare su Napolitano-Scalfaro-Colombo e forse la Montalcini con l'astensione di Pininfarina-Cossiga -Andreotti.

    PRESIDENTE DEL SENATO
    Come Presidente del Senato ipotesi PISANU che prenderebbe il voto favorevole degli ex DC Andreotti e Cossiga (a cui ha fatto eleggere il figlio in F.I.) e di alcuni esponenti della margherita e UDEUR.
    Un ulteriore possibilità potrebbe essere quella di MARINI con il coinvolgimento di parte dell'UDC.

    PRESIDENTE DELLA CAMERA
    Con buona probabilità Bertinotti

    PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
    Se MARINI diventerà Presidente del Senato (fortemente voluto dal ricostituendo grande centro DC) , il nuovo PDR potrebbe essere proprio PISANU con relativa cancellazione di Berlusconi e F.I. dallo scenario politico (ecco il perchè gli attacchi degli ultimi gg da parte del CSX e della lega)
    Potrebbe esserci la sorpresa Napolitano ben visto anche dal parte del CDX

    Se si andrà in questa direzione PRODI nn avrà grossi problemi a governare.
    A QUESTO PUNTO CON QUESTA IPOTESI DI PISANU PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SI POTREBBE APRIRE LO SCENARIO DEL PARTITO UNICO NO? MI SEMBRA UN PASSAGGIO AUTOMATICO CONSIDERATO TUTTO

  7. #27
    Non nobis domine.....+
    Data Registrazione
    14 Sep 2005
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io Invece Credo Che Queste Ipotesi Non Si Verifichino E Credo Che Nel Giro Di Un Annetto Si Tornera' A Votare Soprattutto Se Le Amministrative Ci Saranno Favorevoli

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antodel
    Il mago ORONZO e Forest dicono:

    PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
    Diventerà PRODI che potrà contare su Napolitano-Scalfaro-Colombo e forse la Montalcini con l'astensione di Pininfarina-Cossiga -Andreotti.

    PRESIDENTE DEL SENATO
    Come Presidente del Senato ipotesi PISANU che prenderebbe il voto favorevole degli ex DC Andreotti e Cossiga (a cui ha fatto eleggere il figlio in F.I.) e di alcuni esponenti della margherita e UDEUR.
    Un ulteriore possibilità potrebbe essere quella di MARINI con il coinvolgimento di parte dell'UDC.

    PRESIDENTE DELLA CAMERA
    Con buona probabilità Bertinotti

    PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
    Se MARINI diventerà Presidente del Senato (fortemente voluto dal ricostituendo grande centro DC) , il nuovo PDR potrebbe essere proprio PISANU con relativa cancellazione di Berlusconi e F.I. dallo scenario politico (ecco il perchè gli attacchi degli ultimi gg da parte del CSX e della lega)
    Potrebbe esserci la sorpresa Napolitano ben visto anche dal parte del CDX

    Se si andrà in questa direzione PRODI nn avrà grossi problemi a governare.


    Pisanu Presidente della Repubblica? ma non scherziamo.

    Il centrosinistra non voterà mai un forzista per quella carica.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si mi avete convinto... avevo detto che si tornerà a votare il prossimo inverno, invece prevedo i primi di ottobre giusto il tempo di fare eventualmente passare una finanziaria tecnica se il nuovo governo non facesse in tempo a insediarsi per fine dicembre...

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e ricordo che se ci impegnamo a fare passare il referendum oltre a fare un servizio al Paese, dando la devoluzione alle regioni, eliminando il sistema biparlamentare che come vedete fa più casini che altro, facendo l'elezione dirette del presidente del consiglio (in questo caso non ho dubbi che avrebbe vinto Berlusconi contro Prodi)... Prodi subisce una sconfitta mortale

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Numeri al Senato...
    Di Dredd83 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 01-10-13, 15:39
  2. ***Aggiornamento numeri Senato, ore 12.25***
    Di FedericoAmMI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1387
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 22:47
  3. Mastella: in senato abbiamo i numeri
    Di Libdx nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 17:04
  4. I numeri al senato
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-12-07, 09:39
  5. Numeri Senato: Secondo me...
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 04:05

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito