Secondo voi gli USA in caso di estrema necessità lanceranno la bomba atomica sull'Iran?
Secondo voi gli USA in caso di estrema necessità lanceranno la bomba atomica sull'Iran?
Non credo siano così folli da scatenare una guerra nucleare contro l'Iran, anche perchè non credo proprio che Russia e Cina restino a guardare![]()
È quel che pensavo anche io. Il dubbio invece sussiste sul fatto che se gli USA non avranno la meglio sull'Iran allora lanceranno l'atomica.Originariamente Scritto da Saloth Sâr
L'opinione pubblica dei paesi occidentali è relativa... se gli automobilisti cominceranno a rimanere a piedi saranno loro stessi a invocare una chiusura definitiva della questione iraniana.
Comunque dal loro punto di vista l'utilità di sganciare l'atomica sull'Iran equivale a dare un chiaro segnale a Russia e Cina sulle future intenzioni degli USA.

E' possibile che decidano di utilizzare armi non convenzionali come tutto fa pensare già sia successo. L'uso della bomba atomica lo vedo difficile per il rischio di ondate attive di indignazione che rischiano di procurarsi.

Non ci sarà nessuna bomba atomica sopra l'Iran a meno che non la sgancino prima loro da qualche parte come Israele e USA, in quel caso vedremo dei fuochi d'artificio dalle parti mediorientali, pregate perchè non avvengaOriginariamente Scritto da Squalo

Cosa che reputo oltremodo improbabile.Originariamente Scritto da tigermen

chi di atomica vorrebbe ferire, di atomica perisce............quindi.. SI..
X

E' solo una questione prettamente "tecnica".
In altri termini useranno delle atomiche "tattiche" a bassa ricaduta radioattiva (nominale) SOLO se riterranno impossibile riuscire a distruggere gli impianti sotterranei nucleari iraniani con le bombe tradizionali "bunker-buster" o Blu-82.
Solo in questa eventualità potrebbero prendere in considerazione appunto le armi atomiche tattiche, ma sarebbe altresi' certo che il loro uso sarebbe corredato da ampio materiale di propaganda da immettere sui media (filmati, articoli e rompimenti vari) per dimostrare una ipotetica "scarsa pericolosità civile" di queste bombe "sotterranee".
Poiche per adesso a livello preventivo vedo ancora poca di questa immondizia sarei propenso a pensare che siano per ora orientati per le armi convenzionali.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

É questione di mesi e poi vedremo un altro bell'autoattentato, speriamo non in europa stavolta (scommetto che quei mafiosi giudeo-americani alla casa bianca farebbero un sabba di ringraziamento al loro dio vedendo roma - l'odiata babilonia - finalmente incenerita). Dopodichè, tra le lacrime dei superstiti di turno, l'orrore ripetuto all'infinito delle immagini delle vittime, la crisi petrolifera, la manipolazione delle notizie, e il martellamento dei servi di casa nostra, scommetto che la maggioranza dell'opinione pubblica invocherà la legge del taglione.
io getterei un'atomica su Washinghton, Los Angeles, San Francisco, Chicago ecc. ecc. ecc.
PS senza dimenticare Gerusalemme e Tel Aviv![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0