a.Originariamente Scritto da _oltre la morte_

a.Originariamente Scritto da _oltre la morte_

Rifiutare la tecnologia è una scelta coraggiosa e difficilissima, poichè non è facile separarla dal suo contesto ovvero la civiltà occidentale ed il suo stile di vita. Si può optare per la scelta archeofuturista di fare del veleno un farmaco, vivere la modernità con spirito diverso ed utilizzare i mezzi che essa ci mette a disposizione contro di lei ma non è da scartare l'opzione di fuggire via da tutto questo, anche se neppure io la ritengo praticabile. Ovunque uno si rifugi il mondo esterno verrà sempre a bussarti alla porta.Originariamente Scritto da lupo1982
Ma non è questo. Fino a poco tempo fa la gente viveva senza computer e cellulari, per cui se oggi siamo tutti qui a masturbarci allegramente significa che il mercato ha vinto su di noi, ma non la tecnologia. Io lavoro in fabbrica, dove la tecnologia è necessaria...

In bocca al lupo per le tue battaglie future
Condivido la scelta di ennerre.Originariamente Scritto da Quetzalcoatl
Io per esempio continuo ad usare il Pc ma ho eliminato definitivamente la televisione e devo dire che mi sento benissimo, penso addirittura di aver raggiunto un piu' elevato stato di consapevolezza dopo questa scelta... la tv e le tecnologie consumistiche (cellulari, videogiochi) sono il male, purtroppo. Servono a renderci schiavi docili.
Anche i forum non vanno presi troppo sul serio, sono solo un passatempo o una perdita di tempo.

mi dispiace molto perchè eri una delle persone con cui era bello discutereOriginariamente Scritto da ennerre
spero che questa tua scelta sia dovuta a una tua scelta personale e non all'instaurarsi di una qualche "dipendenza da forum" da cui uno non riesce a staccarsi.. te lo dico perchè conosco alcune persone che l'hanno sperimentata e so che è dura.
cmq se hai scelto di prenderti una pausa di riflessione fai bene, ogni tanto serve staccare un pò per ritrovare la dimensione reale delle cose...magari se fra qualche mese decidi di ripensarci e di tornare su POL mi farà piacere
ciao
Thematrix
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

oppure si potrebbe dire che possono servire a causare un alienazione da noi stessi...quello che secondo le teorie marxiane si verificava solo nell'ambito del lavoro e nei confronti del prodotto ora rischia di essere esteso a tutta la nostra personalità e a tutti gli ambiti della vita..cmq è un discorso un pò compresso da liquidare in poche righeOriginariamente Scritto da Melkitzedeq
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO
Io ho eliminato la televisione la uso solo per guardare i documentari in vhs sul terzo reich e il fascismo e il cellulare(per quel che mi serve)visto che lo uso poco o niente. E vi garantisco che sto benone cosi comè

Ciao Ennerre,spero ci ripenserai...

Mi dispiace molto...però capisco.
Spero che dopo una pausa tornerai..
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0