1) determina la cifra elettorale nazionale di ciascuna lista. Tale cifra è data dalla somma delle cifre elettorali circoscrizionali conseguite nelle singole circoscrizioni dalle liste aventi il medesimo contrassegno;

1) determina la cifra elettorale nazionale di ciascuna lista. Tale cifra è data dalla somma delle cifre elettorali circoscrizionali conseguite nelle singole circoscrizioni dalle liste aventi il medesimo contrassegno;

Stanno cercando di mantenere surriscaldata l'atmosfera. Se ci sono stati errori, è credibile che siano stati tutti a senso unico?Originariamente Scritto da lerimini

Premesso che io di legge non ne so nulla: può essere dovuto al fatto che si parla di cifre elettorali circoscrizionali al plurale?

No. E' quello che penso pure io.Originariamente Scritto da FireFox
Ma vanno tenuti d'occhio.

Non so se è così ma credo vadano considerate più le virgole che interi commi per capire cosa intende calderoliOriginariamente Scritto da Mat Kava

Oggi non carburo, mi stai dicendo che è possibile o che si deve cercare da un'altra parte il "trucchetto"Originariamente Scritto da LIBERAL_
?

Ancora state dietro a Calderoli? L'unico dentista al mondo che ha una dentatura da schifo?

Sto dicendo che bisogna guardare la legge tra le righe, come fa la rosa nel pugno.Originariamente Scritto da Mat Kava

A parte le tecnicità della legge sul risultato del voto vedo che nessuno coglie la notizia :
il cdx a pochi mesi dalle elezioni ha voluto una legge contro il parere del referendum popolare , contro il parere dell'opposizione e adesso a meno di una settimana dal voto sostiene da uno dei suoi padri che fa schifo e va cancellata .
In un paese civile persone come calderoli non avrebbe più il coraggio di parlare , si vergognerebbero almeno. In italia è tutto normale .
Vergognoso.

si questo fa veramente indignare. Questi parlano ogni giorno in modo eversivo e la passano sempre liscia... parlano di brogli e con una violenza incredibile. Se i nostri avessero fatto lo stesso li avrebbero bruciati mediaticamente. Calderoli dice quello che vuole e viene ancora preso sul serio e non a pernacchie. Questo e' il potere dei media... chi dice che i media non contano e' da ricoveroOriginariamente Scritto da ilgiardiniere