Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: In un Paese normale...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito In un Paese normale...

Sono le 4 di mattina dell'11 aprile. Da appena un'ora il dato definitivo del ministero degli Interni conferma la vittoria del csx alla Camera, per appena lo 0,066 dei voti. l'Unione sta festeggiando in piazza Santi Apostoli. Ma i cronisti si accalcano invece nella sala stampa di Forza Italia, dove è annunciato l'intervento dei leader. La tensione, la delusione, l'amarezza si tagliano con il coltello. Berlusconi ha il viso cupo, ma al momento di parlare cerca di abbozzare uno dei suoi proverbiali sorrisi. Al suo fianco Fini, Casini, Maroni, i leader dei partiti della coalizione di centrodestra. Tutti con l'espressione grave delle grandi occasioni.

Ecco il comunicato letto dal Cavaliere: "Prendiamo atto che i risultati definitivi comunicati dal Ministero dell'Interno assegnano il successo elettorale al centrosinistra. Considerato il minimo scarto tra le due coalizioni, prima di concedere la vittoria ai nostri avversari riteniamo giusto, per rispetto dei nostri elettori e degli stessi elettori del csx, attendere che vengano compiuti gli accertamenti di legge sui verbali e sulle schede contestate, e la successiva proclamazione dei risultati da parte della Corte di Cassazione. Alla stessa Corte sottoporremo un ricorso con una possibile interpretazione della legge elettorale, che consentirebbe la vittoria della Casa della libertà anche con i dati attuali. Ho telefonato personalmente al Presidente Prodi per garantirgli che rispetterò tutte le decisioni dei magistrati competenti, e lui mi ha assicurato che farà lo stesso. Entrambi abbiamo convenuto che il destino nostro personale, e quello delle coalizioni che guidiamo, è ben poco cosa di fronte all'unica cosa che conta davvero, l'interesse del Paese. Sono certo che, a fronte di una campagna elettorale che ci ha diviso così profondamente,il Paese saprà ritrovare l'unità sotto la guida del governo scelto dagli elettori, che sia quello di Prodi, come appare dai dati attualmente disponibili, o un altro".

Berlusconi smette di parlare, e fa per andasene. Un cronista lo provoca: "Cavaliere, ci sono stati brogli?". La risposta è stizzita: "Le elezioni sono state condotte sotto la responsabilità del mio governo, e quella del ministro Pisanu, di cui ho massima stima. Qualunque sospetto di brogli mi indigna. Tutti hanno potuto constatare la regolarità dello svolgimento delle elezioni".

Perché non possiamo vivere in Paese così?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo sai benissimo perchè.......................

Voi l'avete votati io NO
    Meglio poveri e belli che leccaculi e MAFIOSI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che paese è quello?

I have a Dream...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno potrebbe dire che Berlusconi non può essere così..perchè la colpa è dei comunisti..delle cooperative rosse..della stampa ecc...ecc..

opsss...ma è lui che lo dice

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo 3d è mio, mi piace, e lo tiro su!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

chiedilo all'altra metà !!!io ho finito di chiedermi perchè ,per come ...purtroppo cose che a me sembrano ovvie sono viste da altri in maniera diametralmente opposta.E se prima pensavo a mala fede ,beh ora mi devo rassegnare ..c'è poco da fare.Spero che la Cassazione confermi l'esito delle elezioni e che il Nostro programma possa essere realizzato...per chi ha votato turandosi il naso..beh di loro non mi importa ,continuino pure a tapparsi il naso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In un paese normale si ma questo non lo è: e D'Alema fa prove di dialogo. Ma io mi chiedo da quale cazzo di scuola di partito è uscito questo mentecatto della politica! Questi dicono che il risultato "deve cambiare" e le cercano tutte per portare il paese nel caos e D'Alema si lancia in accordi bipartisan.
    Se siamo in mano a questi c'è solo da sperare che le forze armate siano fedeli a Ciampi, perchè con D'Alema e C. si va verso il baratro.

fumo_di_londra
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da merk_68
    In un paese normale si ma questo non lo è: e D'Alema fa prove di dialogo. Ma io mi chiedo da quale cazzo di scuola di partito è uscito questo mentecatto della politica! Questi dicono che il risultato "deve cambiare" e le cercano tutte per portare il paese nel caos e D'Alema si lancia in accordi bipartisan.
    Se siamo in mano a questi c'è solo da sperare che le forze armate siano fedeli a Ciampi, perchè con D'Alema e C. si va verso il baratro.
    questo paese non sarà mai normale finchè rimarrà il conflitto di interessi della $inistra, che dura da 60 anni, dalla fine della guerra.

Nessun vincitore crede al caso
    Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voglio ricordare che se nella sinistra ci sono i comunisti (che tanto spaventano quelli di destri, e che hanno interessi diversi da quelli del centro sinistra), io voglio ricordare che nella coalizione di destra ci sono dentro quelli della Lega e dei vari MPA, che nel 2006 ancora piagnucolano con la storia del "ognuno è padrone a casa propria". E non mi sembra che nemmeno essi abbiano interessi proprio comuni a quelli del centro-destra ...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,137
     Like avuti
    15,263
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumo_di_londra
    questo paese non sarà mai normale finchè rimarrà il conflitto di interessi della $inistra, che dura da 60 anni, dalla fine della guerra.
    Ti riferisci, per caso, ai 7 governi Andreotti; ai 4 governi Rumor, ed agli svariati governi Fanfani, Moro, Forlani, Goria, etc?
    (per tacere dei vari DeGasperi, Tambroni, etc)

(S.P.Q.B.)

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima