Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 160

Discussione: il problema terronico

libero veneto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo
    ...Significa che per venire a trovare i miei nipoti e pronipoti in Veneto dovrò mostrare il passaporto e parlare austriaco!!!
    Parlare veneto, veneto...o inglese.
    Ah, il passaporto, ovviamente, oltre che a te servirà anche per i tuoi nipoti e pronipoti.

....e, visto che ci sono, voglio dirti che la foto che hai postato l'ha scattata un piemontese!
    E anche lo scritto è stato aggiunto da uno di loro!!! I soldati prigionieri borbonici venduti agli Usa da Garibaldi pagato dagli angloamericani, per la guerra civile americana nel 1861 rifiutarono di farsi chiamare "Garibaldi Legion" e presero il nome di "Italian Legion"....e con questo è tutto! per quanto a dirti cosa significhi essere italiani!!!! per noi Italiani!!!
    Saluti
    Si, vai a scriverlo nei forum degli indipendentisti duosiciliani, vediamo come ti rispondono.
    Adio.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wened
    Per quanto riguarda i napoletani...beh, noi a Lissa ci abbiamo combattuto contro...e abbiamo vinto...ma, non è che mi "considero veneto", oppure che "mi sento veneto"...SONO VENETO!

Cmq, hai glissato sulla domanda che ti ho fatto...vuoi forse dirmi che voi discendenti di quei figli di NN, allattati da una t...lupa, senza di noi...nu potreste canpà?
    Siete entrambi vittima della propaganda saBOIArda e unitarista !

Se permetti ti rispondo io,
    1) Onore alla Serenissima !
    2) A Lissa gli Austriaci (x lo + marinai Veneti) sconfissero la flotta SARDA o cmq "italiana", non quella Napletana che non esisteva più da 6 anni
    al comando della flotta "italiana" c'erano i CANI BASTARDI e ROGNOSI che bombardarono Gaeta e Palermo !
    Caro amico, tu definisci Napoletani coloro che furono i MACELLAI del nostro antico, glorioso e pacifico Regno, una beffa ATROCE !
    3) La Lupa non ci "azzecca" un H con noi figli delle Due Sicilie o se preferisci della Magna Grecia, continui a confondere !!!
    4) Dovresti sapere che fin dai tempi di garibaldo e delle camicie zozze, le Due Sicilie sono state spogliate dai "nordisti" (mai xò dai Veneti, qst vi fa onore !) olrtre che dai miserabili ascari locali che si sono venduti e sivendono x meno di 30 danari. A Napoli c'è questo proverbio
    Vittò chell che fai nun è bbuon
    arruobb Napule e vist Turin !

vittorio ciò che fai non è giusto, tu spogli Napoli per arricchire Torino !

Qnd si dice "vox populi, vox dei !"

In pillolre dopo essere stati DERUBATI dai piemontesi, il RDS era lo stato più ricco della penisola italiana (dove finiro i ns ducati, dove furono investiti secondo te, a Napoli ?, a Bari ? a Palermo ? a Chieti ?, NO a Torino, Milano e Genova), negli anni la situazione nn è cambiata, le rimesse degli emigranti (x lo + "beduini affricani" e veneti investite nel triangolo industriale, i $$$ del piano Marshall smp investiiti lì, grazie alle paghe da fame date ai terroni c'è stato il miracolo italiano (padano)... e poi i mantenuti siamo noi ?

SVEGLIA, NON CREDETE ALLE FAVOLE !!!

Persino le pensioni di inadilità (flase) percepite dai meridionali alal fine arrikkiscono il nord, già xkè con quei $ i s parassiti comprano i prodotti che sono fabbricati al Nord, e nn si crea MAI qlk di produttivo qui dove SAR Ferdinando II (vd mio avtar) un secolo e mezzo fa impianto gli stabilimenti meccanici di Pietarsa, le fonderie di Mongiana, rafforzò i canrieri navali di C/Mare, tutte cose ke sn durate poco dopo la colonizzazione piemontese.

L'eroico guerrigliero morì per difendere la sua Patria, rappresentata dal Re 'o Rre Nuost, dall'Altare il Cattolicesimo, e x la famiglia, già xkè i galantuomini meridionale (che Dio li stramaledica loro e i loro nipotini) vollero l'unifiazione x fottersi le terre demaniali e della Chiesa.

Se veramente Sant'Antonio Gluriuso ci rifà la grazia di riliberarci dal giogo dello straniero e dei traditori, Napoli e Sicilie in breve tempo torneranno ad essere ciò ke sn smp state, ciò fari di civiltà per l'inter Umanità. Qui, nella mia terra, questa terra bella e schifosa, magnifca e maledetta, Platone è venuto a studiare filosofia... NON SO SE RENDO L?IDEA !!!

X il mio "compatriota", ti ricordo ke i fratellini d'itaglia x noi "beduini affricani" hanno allestito i primi lager in Europa (Fenestrelle) e inventato teorie razzistiche ad opera dell'ebreo Lombroso aiutato da alcuni VERMI meridionali !!!

ps
    consetitemi un pò di Orgoglio Napolitano, nella guerriglia antisabauda-antiliberale e anti-uniatria nelle Due Sicilie circa 500mila uomini, donne, preti e bambini persero la vita. Quanti in Veneto dopo l'annessione TRUFFA del 1866 !!!

Vi saluto ribadendo tutta la mia stima per la Serenissima, ma vi prego nn scadete ai livelli di chi non avendo alcuna bandiera, si è inventato la ruota della biciletta !

ps2
    ad ogni modo e chi ha letto i classici del XVIII e XIX secolo, anche e soprattutto i campioni del Tradizionalismo: dal Principe di Canosa al De Sivo si consideravano ITALIANI, pur consapevoli delle differenze tra i vari stati che coabitavano sulla Penisola. Sono decisamente contrario allo "stato unitario" ke x me è e resta il PIEMONTE ALLARGATO, ma l'Italia, la Nazione Italiana esisteva prima del 1860 ed esisterà dopo che Napoli TORNERA' CAPITALE DEL SUO REGNO, CREATO DAL NORMANNO NEL XI SECOLO !!!
    Evidentemente la Nazione Italiana DEVE essere divisa in più Stati, perchè i ns interessi non sono convergenti !!!

libero veneto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Princ.Citeriore,
    forse io ho trasceso e di questo me ne scuso, ma la mie riposte erano rivolte a quel provocatore (che non so a quale nazione appartenga) che mi ha attirato nel tranello delle solite diatribe nord-sud, delle quali di solito non mi curo.
    Lungi da me l’idea che tra le nazioni che popolano l’attuale stato italiano ve ne siano di superiori e di inferiori. Ogni nazione ha la propria dignità e sicuramente avrebbe anche la capacità di autogovernarsi se non fosse soffocata da questo stato.

L’unico punto del tuo post, però, con il quale mi sento di dissentire è l’esistenza di un’unica nazione italiana.
    Nell’italia esistono una pluralità di nazioni ognuna delle quali ha diritto all’autogoverno.
    Ogni nazione ha diritto all’indipendenza e ha diritto di sceglierne la forma migliore, che sia ricostruita su supporti e su situazioni storiche oppure che abbia delle solide basi culturali ed etniche.
    Onore, perciò, a tutte le nazioni che al momento popolano lo stato italiano nella certezza che ognuna di esse possa ritrovare, in un giorno non molto lontano, la propria piena libertà.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il concettò di italianità andrebbe approfondito, ti posso assicurare che autori Napolitani, assolutamente fedeli alla Tradizione qnd cattolici, che consideravano la loro Patria solo quella compresa nei confini del 7 vlt secolare Regno di Napoli e Sicilia... pure parlvano d'Italia, si sentivano anche italiani oltre che napolitani, x ese. "soffrivano" per la perdita dell'inidpendenza della Serenissima.
    A me piace essere obiettivo, e nn posso nn ricordare che Ferdinando II mandò i suoi soldati in Lombardia nel 1848 x combattere l'Austria, che pure era mlt vicina a Napoli dal punto di vista ideologico.
    La verità è che indubbiamnte in Italia esistono più nazioni di sicuro quelle Napolitana, Siciliana e Veneta (in rigoroso ordine alfabetico), ma cmq il concetto d'italanità era ben presente nel XIX secolo, un pò tutti volevano l'unità, c'erano xò le persone LEALI come Ferdinando II e gli assassini e ladri come cavour e vittorio emanuele. Hanno vinto i secondi e adesso l'Italia fa letteralmente schifo e per somma beffa tutte le colpe dei saBOIArdi sono attributi a noi meridionali, a noi che abbiamo perso.

X il resto almeno qui nelle Due Sicilie è ancora presente l'Hispanidad, che nn era un concetto nazionalistico (avvolte "maledico" i Re di Spagna, xkè se nn fossero stati così rispettosi delle ns tradizioni e ci avessero impsoto il castigliano, col caxxo ke restavamo sotto lo stato italiano !), ma una "missione religiosa", cioè difendere il Cattolicesimo dai protestanti e dai musulmani, La "setta trionfante" ci sta facendo pagare anche la ns fedeltà al Cattolicesimo...
    Ma l'Hispanidad l'ha descritta mlt bene il Cervantes nelle sue opere, significa impegnarsi in missioni impossibili convinti di farcela, il mio pensiero va ai Difensori di Civitella del Tronto che continuavano a combattere, benchè il Re a Gaeta si fosse arreso e anche se erano circondati da forze preponderanti e mlt mgl armate (poi dicono ke il soldato napoletano era vigliacco... bastardi), o ai briganti ke con 4 scupeptte hanno tenuto testa x anni a 120mila baionette + i traditori locali.

Nn sono ottimista come te, x arrivare ala libertà serve la conoscenza, ma qui regna sovrana la menzogna risorgimentale (mi auguro ke in Vento state mgl !) pensa ke una ragazza di Caserta, città famosa nel mondo grazie ai Borbone, nelle cui vicinanze si sono svolte le battaglie decisive tra il Nostro Esercito e i mercenari con la camcia zozza, aiutati dai criminali di guerra piemontesi, e che ha dato ai natali al grande Giaconto De Sivo --Maddaloni--, ha scritto una lettera al Mattino di NA, peina di ammirazione x cavour, mazzini e garibaldi, roba da RICOVERO !!!
    Chiedo scusa se sn stato troppo "lungo" !
    ps
    su un vecchio numero di Due Sicilie c'è na foto scattata a Vicenza (mi pare) in cui l'Italia tiene sotto i piedi il Leone, cosa aspettate a farlo ABBATTERE ?

libero veneto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    il concettò di italianità andrebbe approfondito, ti posso assicurare che autori Napolitani, assolutamente fedeli alla Tradizione qnd cattolici, che consideravano la loro Patria solo quella compresa nei confini del 7 vlt secolare Regno di Napoli e Sicilia... pure parlvano d'Italia, si sentivano anche italiani oltre che napolitani, x ese. "soffrivano" per la perdita dell'inidpendenza della Serenissima.
    A me piace essere obiettivo, e nn posso nn ricordare che Ferdinando II mandò i suoi soldati in Lombardia nel 1848 x combattere l'Austria, che pure era mlt vicina a Napoli dal punto di vista ideologico.
    La verità è che indubbiamnte in Italia esistono più nazioni di sicuro quelle Napolitana, Siciliana e Veneta (in rigoroso ordine alfabetico), ma cmq il concetto d'italanità era ben presente nel XIX secolo, un pò tutti volevano l'unità, c'erano xò le persone LEALI come Ferdinando II e gli assassini e ladri come cavour e vittorio emanuele. Hanno vinto i secondi e adesso l'Italia fa letteralmente schifo e per somma beffa tutte le colpe dei saBOIArdi sono attributi a noi meridionali, a noi che abbiamo perso.
    Si il pensiero "italianista" è molto antico, però riguardava, più che altro, un sentimento di unione culturale e non di unione politica.
    L'idea di unione politica è nata dopo la "revolution française", o se vuoi, dopo che la massoneria era riuscita ad infiltrarsi nella politica che conta in Inghilterra.
    Fra l'altro, inizialmente, l'ideale di unità riguardava solo la parte Cisalpina e solo sucessivamente, per opportunità (geo)politico-economico-militari..."qualcuno" ha pensato di estenderlo a tutta la penisola e...allo Stato Pontificio.

Nn sono ottimista come te, x arrivare ala libertà serve la conoscenza, ma qui regna sovrana la menzogna risorgimentale (mi auguro ke in Vento state mgl !) pensa ke una ragazza di Caserta, città famosa nel mondo grazie ai Borbone, nelle cui vicinanze si sono svolte le battaglie decisive tra il Nostro Esercito e i mercenari con la camcia zozza, aiutati dai criminali di guerra piemontesi, e che ha dato ai natali al grande Giaconto De Sivo --Maddaloni--, ha scritto una lettera al Mattino di NA, peina di ammirazione x cavour, mazzini e garibaldi, roba da RICOVERO !!!
    Si, purtroppo anche qui in Veneto la menzogna risorgimentale e la scusa dei morti della grande guerra (sai qui c'è il Piave...) regnano sovrane.
    Anche noi abbiamo soggetti che lodano cavour, garibaldi...ma sono sostanzialmente personaggi al soldo dei poteri economici (che d'altronde posseggono tutti i mass-media) che desiderano tutto rimanga com'è, per poter svolgere tranquillamente i loro loschi affari.
    Il lavoro è lungo, difficile...ma non impossibile.

ps
    su un vecchio numero di Due Sicilie c'è na foto scattata a Vicenza (mi pare) in cui l'Italia tiene sotto i piedi il Leone, cosa aspettate a farlo ABBATTERE ?
    Io non ne ho mai sentito parlare...saresti in grado di recuperare la foto, o almeno di inidcare dove si trova esattamente?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il punto è : ma se sei indipendentista cosa te ne frega del meridione ?
    pensa alla tua indipendenza!! ma in realtà da firenze in su l'unica cosa che vuole la > parte della gente è evadere il fisco o pagare menno tasse. non c'è cultura politica e neanche identità.

cruel true....

Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La verità è che indubbiamnte in Italia esistono più nazioni di sicuro quelle Napolitana, Siciliana e Veneta
    Anche tu hai studiato al CEPU? Si vede dal risultato

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nograzie
    Anche tu hai studiato al CEPU? Si vede dal risultato
    Ho studiato Giacinto de Sivo,
    lei lo conosce, temo di no, ma può rimediare, inizi ad acculturarsi, visiti questo sito:
    www.eleaml.org

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da momoti
    il punto è : ma se sei indipendentista cosa te ne frega del meridione ?
    pensa alla tua indipendenza!! ma in realtà da firenze in su l'unica cosa che vuole la > parte della gente è evadere il fisco o pagare menno tasse. non c'è cultura politica e neanche identità.

cruel true....
    secondo la tua ottica, nessuno dovrebbe interessarsi di ciò ke capita fuori casa sua, capisco che sei isolano, ma la tua mentalità mi sembra troppo isolante !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo la tua ottica, nessuno dovrebbe interessarsi di ciò ke capita fuori casa sua, capisco che sei isolano, ma la tua mentalità mi sembra troppo isolante !
    isolante è il sughero.

secondo lei quindi il "nord" raggiunge l'indipendenza dando dei terroni a tutti quelli che stanno geograficamente a sud di firenze ?

oppure facendo crociate contro i mussulmani?

forse ha frainteso....

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima