Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Petrolio

email non funzionante
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho nulla contro il nucleare, votai per il suo uso al referendum, ma ora mi sembra tardi.
    Che senso avrebbe buttarsi su una tecnologia con anni di ritardo? Certo potremmo puntare ad essere tra i primi con i reattori di ultima generazione su cui sta lavorando proprio la francia, ma mi chiedo: è possibile che non esista una tecnologia emergente, possibilmente con meno incognite del nucleare (che produce energia "pulita" ma rifiuti c difficilissimi da gestire e temperature assurde come gia ricordato), sui cui buttarsi ed essere tra i primi se non i primi?
    Non chiedete a me qual'e' questa tecnologia, non ne capisco abbastanza, ma un'operazione del genere con investimento in ricerca e sviluppo di nuova tecnoligia energetica è ciò che vorrei vedere dal mio paese.

Quanto al prezzo del petrolio è palese che la causa non sia in Italia ma in medio oriente

email non funzionante
     Likes dati
    7,494
     Like avuti
    9,277
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raperonzolo
    Non ho nulla contro il nucleare, votai per il suo uso al referendum, ma ora mi sembra tardi.
    Che senso avrebbe buttarsi su una tecnologia con anni di ritardo? Certo potremmo puntare ad essere tra i primi con i reattori di ultima generazione su cui sta lavorando proprio la francia, ma mi chiedo: è possibile che non esista una tecnologia emergente, possibilmente con meno incognite del nucleare (che produce energia "pulita" ma rifiuti c difficilissimi da gestire e temperature assurde come gia ricordato), sui cui buttarsi ed essere tra i primi se non i primi?
    Non chiedete a me qual'e' questa tecnologia, non ne capisco abbastanza, ma un'operazione del genere con investimento in ricerca e sviluppo di nuova tecnoligia energetica è ciò che vorrei vedere dal mio paese.

Quanto al prezzo del petrolio è palese che la causa non sia in Italia ma in medio oriente
    hai perfettamente ragione.
    il fatto è che non si è voluto investire. le nuove teconologie si scoprono e si sviluppano grazie alla ricerca. in italia siamo fermi da anni.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da primavera
    quanti anni hai?

Quoto quello che ha detto al 100%, e io ho certamente anni piu' di te, e piu' esperienza in questo campo. Amico di Chirac???

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct
    w l'ignoranza di chi parla senza sapere le cose...

I scienziati nuclearti di Cattania, che dicono?

-N-

Forza di libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai perfettamente ragione.
    il fatto è che non si è voluto investire. le nuove teconologie si scoprono e si sviluppano grazie alla ricerca. in italia siamo fermi da anni.
    siamo stati noi Italiani scemi a dire no al nucleare e ora ne paghiamo le conseguenze

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demos77
    Basterebbe solo una dichiarazione da parte delle istituzioni europee, una sola dichiarazione, per far scendere il prezzo del petrolio in modo vertiginoso.
    Una dichiarazione del tipo: "L'Europa ha interesse a ridurre nei prossimi 10-15 anni del 30% la domanda di petrolio, ricorrendo al potenziamento delle fonti energentiche alternative
    Basterebbe anche una netta presa di posizione unitaria (Europea) nella Politica mediorientale. Scegliere finalmente l'euro ed Europa al posto di dollaro ed USA.

Ma anche singole iniziative come questa in Norvegia.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso
    Il prezzo del petrolio in Italia è alto anche e specialmente perchè vi sono tensioni in Mediooriente, ma questo sta accadendo un pò in tutto il mondo, specie in Europa. Il mio era un discorso in prospettiva, non ricordo bene, ma il petrolio non doveva esaurirsi attorno al 2050? E comunque più di qualcuno sostiene che siamo già nella fase discendente della curva di produzione/disponibilità, e che quindi, in fatto di prezzi sarà quasi inevitabile pagar un conto sempre più salato, visto anche il continuo aumento di richiesta da parte dei paesi emergenti (Cina e India in primis).

Il prezzo del petrolio in Italia e' alto, perche' il tipo di economia assistenzialista lo tiene alto. Chi puo' provare che pure a $72.00
    al barile, il prezzo si traduce in 1.3 Euro al litro.

-N-

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista
    Il prezzo del petrolio in Italia e' alto, perche' il tipo di economia assistenzialista lo tiene alto. Chi puo' provare che pure a $72.00
    al barile, il prezzo si traduce in 1.3 Euro al litro.

-N-
    Beh, ho detto anche.....

USA-FR-IT-UK
    E' molto importante non confondere la cicuta con il prezzemolo; ma credere o non credere in Dio non ha importanza alcuna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEROVINGIO
    Petrolio, prezzo record a Londra: oltre 72 Usd
    Cifra storica per il barile di Brent, il petrolio del mare del Nord. In Asia il greggio tocca quota 70,78 dollari. Pesano le crisi di Iran e Nigeria. - Stangata per le famiglie

Ringraziamo gli AMBIENTALISTI e i KOMUNISTI che con una propaganda terroristica hanno sfruttato un evento come chernobyl (1 rottame di produzione komunista)x distruggere l'idustria NUCLEARE italiana ed Occidentale, dando in questo modo il MONOPOLIO dell'energia ai loro padroni, gli SCEICCHI islamici

purtroppo i SERVI SCEMI ci hanno fatto proprio 1 bello scerzo....
    concordo!
    Adesso sono pure in ammirazione davanti al presidente dell'Iran!....
    Minou

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non sono contro il nucleare che presenta svariati vantaggi, ma sono per la ricerca, bisogna trovare la soluzione a questi problemi tutt'altro che secondari, bisogna investire sulla ricerca prima che sulla costruzione di costosissime centrali che una volta operative saranno già delle tecnologie superate...
    Sottoscrivo.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima