la la caffeina resta nel sangue poche ore, quindi per il turno di sera berlo a pranzo non ti serve a nulla, meglio che lo bevi verso le otto di seraOriginariamente Scritto da marcejap
Azerty-Melita, Ministro della Giustizia
Marica-Pappalardo, Ministro delle Autonomie
Monsieur-Simona Ventura, Ministro della Cultura
Caimano-Luxuria, Ministro delle Riforme
Tutti
Nessuno
la la caffeina resta nel sangue poche ore, quindi per il turno di sera berlo a pranzo non ti serve a nulla, meglio che lo bevi verso le otto di seraOriginariamente Scritto da marcejap

Ma sei sicuro?Originariamente Scritto da Fenris
In Giappone bevevano solo quello ma non mi bastava per niente, facevo una faticaccia a svegliarmi la mattina che nella pausa tra una lezione e l'altra correvo al pianoterra della scuola per prendere una lattina di caffè freddo alla macchinetta (in Giappone ci sono macchinette ovunque, per dozzine e dozzine di bevande diverse); ne bevevo 5-6 al giorno ed ero comunque in uno stato cacatonico...
Già...Originariamente Scritto da bohemiankiller
![]()

Originariamente Scritto da Christine
bevi il caffè espresso?
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

strano io credevo che fosse molto più lungo e acquosoOriginariamente Scritto da Fenris
guarda qua...
![]()
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

c'ha ragione fenris.
se è meno concentrato non significa niente... magari la quantità totale è maggiore.
ad esempio
il caffè del bar viene fatto riempiendo metà (o meno) della tazzina.
se la riempissero tutta cos succederebbe?
il caffè sarebbe meno concentrato, ma la quantità di caffeina è sicuramente maggiore.

Il caffe' americano e' acquoso, ma contiene piu' caffeina. Comunque, non bevo il caffe' americano. Il caffe' che bevo e' concentrato.Originariamente Scritto da thematrix

Non ho la macchina. Uso il french press.Originariamente Scritto da thematrix
Il espresso contiene meno caffeina che il caffe' americano.
Il espresso ha il sapore. Il caffe' americano ha la caffeina.

direi cinque (più o meno)