Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 139

Discussione: Eutanasia

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Medico da strapazzo

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    non vedo perche' dovrei far uso di questi farmaci su me stesso, non essendovi l'indicazione clinica...il concetto di appropriatezza ti e' estraneo, evidentemente.
    L'appropriatezza sembra suggerire invece che il giusto destinatario di una siffatta prescrizione non sia il sottoscritto ma qualche altra persona.

Quanto a Veronesi, ognuno puo' pensare cio' che vuole e , sul suo conto, il mio giudizio non e' dissimile da quello a suo tempo espresso da ferrara (anche a ferrara, capita, seppur di rado, di dire qualcosa di giusto) in risposta a un suo bizzarro articolo sul feto di scimmia.
    Per il resto..hai discettato lungamente sulla mia pretesa incapacita' di comprendere, ma nella tua ultima frase dai una dimostrazione pratica di quanto questa incapacita' di comprendere appartenga alla tua persona , forse in virtu' della scarsa dotazione in neuroni da parte di una natura mostratasi particolarmente avara nei tuo confronti.
    Ti invito a riflettere lungamente sul seguente "mistero" tecnologico, mistero per te: "Se un malato può comunicare che vuole morire allora può SEMPRE essere tecnologicamente capacitato nel togliersi da solo la vita". Se tu non capisci questa cosa, non sei autorizzato a dare dello stupido e dell'ignorante a chiccessia, perchè è vero l'opposto. Non sei autorizzato nemmeno, dichiarandoti medico, a sputare false e insultanti diagnosi nelle conversazioni nei forum. Sei un medico da strapazzo, non degno della tua professione. Ti sfido a dimostrare il contrario, per togliermi la soddisfazione di dimostrarti, magari davanti ai tuoi responsabili, la tua nullità neurale e intellettuale, pari a zero, o comunque inferiore a quella di un bambino.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..che noia il tuo insulso blaterare...yowm..
    nessuna diagnosi, tu non sai neanche cosa sia una diagnosi.

take care.
    Che noia i tuoi insulsi insulti immotivati. Tu non sai nemmeno cosa significhi scrivere, tanto meno manipolare concetti. Dammi i tuoi riferimetni se sei medico, così controlliamo se quello che hai detto è degno della tua professione. Fai marcia indietro, vah, che è meglio.

Curati! E aggiornati...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da niocat55 Visualizza Messaggio
    Perché l’eutanasia è inaccettabile?

ROMA, giovedì, 21 settembre 2006 (ZENIT.org).- Da circa un anno monsignor Raffaello Martinelli, Officiale alla Congregazione per la Dottrina della Fede e collaboratore del Cardinale Joseph Ratzinger per 23 anni, ha messo a disposizione dei fedeli presso la Basilica dei SS Ambrogio e Carlo al Corso, a Roma, alcune schede catechistiche su argomenti di attualità, redatte sulla base del Catechismo e di altri documenti pontifici.
    ZI06092102
    Grazie per avermi fatto conoscere Zenit e lo scritto sull'eutanasia

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Poi dicono che la gente si lamenta della sanità...

aggiornarmi su cosa?
    Tre cosri sono necessari.

Uno tecnologico che ti consenta di comprendere che "se un malato può comunicare che vuole morire allora può SEMPRE essere tecnologicamente capacitato nel togliersi da solo la vita".

Uno dalla nutrice che spieghi che non si insultano le persone solo perchè hanno detto cose che tu non hai capito o che, ahimè, non puoi capire.

Uno presso il tuo albo, dai tuoi rappresentanti, che ti spieghino che non si sputano stupidaggini del tipo: "in virtu' della mia prima specializzazione posso accostarmi al tuo pensiero, povero, avendo ben chiaro il tipo di patologia cui afferisce".

(Se insisti i riferimenti me li faccio dare dalla direzione del forum)

Eh? Chiaro in cosa devi fare dei passetti avanti?

Ora, invece di far deragliare dalla ragione la discussione che si stava portando avanti, annioando tutti quanti, me per primo, ti invito a crescere.

Mostri di avere la mentalità del 15enne...

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non e' il genere di tecnologia che mi riguardi o interessi..giustamente.
    come detto in precedenza il mio interesse e' per la prevenzione del suicidio..
    se questa e' la mentalita' di un 15enne...sarebbe auspicabile fosse condivisa da piu' persone.
    Guardi che intendo "teconologia in genere", sarebbe sufficiente per comprendere il tutto. Io, però, resto convinto che possa bastare la lettura della pubblicità dei telefoni cellulari sui giornali sportivi, senza necessità di corsi vari. La mentalità da 15enne è dovuta al suo insultare chi abbia detto cose da lei non capite, non c'entra con la tecnologia.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non sono un assiduo lettore di giornali sportivi e ad ogni modo non credo trattino di tecnologia attinente gli ambiti di mio interesse.
    in genere apprezzo BMJ, Jama , Lancet...
    Si, ma ci sarà qualche pubblicità di telefono cellulare, con descritte le funzioncine, etc...

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh, potrebbero essere utili per te, nal caso non sapessi far funzionare il cellulare.
    No no, io di tecnologia me ne intendo, e più di lei. Basta vedere come lei ha reagito ad una semplice frase che riporta una realtà tecnologica, della quale credo possano essere coscienti anche quelli che solo si leggono le pubblicità dei cellulari.

Azz...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il punto e' che per il credente la vita altrui valga quanto quella propria, dunque non puo' consentire che altri facciano della propria vita cio' che non farebbe della propria.
    quindi non c'e' , da questo punto di vista, illogicita'.
    Infatti non c'è illogicità, c'è prepotenza. La prepotenza illiberale dei fondamentalisti cattolici di decidere sulla vita degli altri, e l'insensibilità degli stessi nei confronti della sofferenza degli altri.
    Voglio ricordare questo pezzo dell'intervista a Veronesi:

La cultura cattolica non accetterà mai questa visione.
    "Certo, se si afferma il principio della sacralità della vita, che la vita appartiene non a te ma a Dio, allora tutti i termini cambiano. Ma attenzione: nessuno vuole imporre a un religioso di suicidarsi. Chiediamo solo che per un non credente sia possibile farlo. Perché non è giusto imporre un credo a un non credente".

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io, però, sono ancora a chiedere quali siano i fondamenti giuridici che fanno del suicidio un reato. Se il suicidio non fosse reato, il problema non esisterebbe.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono ancora qui a chiedere perchè un cattolico si sente in diritto di dover decidere per la vita degli altri...

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima