io aggiungerei ora stanno occupandosi dei paesi con più petrolio....Originariamente Scritto da Ronnie
perchè nn vanno in cina??? sempre asia mi pare...
P.S. ma stanno giocando a risiko???

io aggiungerei ora stanno occupandosi dei paesi con più petrolio....Originariamente Scritto da Ronnie
perchè nn vanno in cina??? sempre asia mi pare...
P.S. ma stanno giocando a risiko???

perchè la Cina va pian piano migliorando, forse non serve intervenire altroc he con la moral suasion...Originariamente Scritto da il proletario
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

più che altro per che la cina fa un po' paura....Originariamente Scritto da Ronnie
o mi sbaglio???

sbagli, semplicemente far la guerra non conviene in quel caso.Originariamente Scritto da il proletario
e poi da qualche parte bisogna pur cominciare, le priorità son state stabilite:
afghanistan
iraq
--->iran
--->siria
--->corea del nord
il futuro remoto lo programmeremo a tempo debito, ci vedrei bene sulla lista delle cose da fare anche il sudan.
_
* * *

IRAQ :Originariamente Scritto da Ronnie
Possiede le seconde riserve di petrolio mondiali.
IRAN economia:
L'Iran, tra il 1960 e il 1977, ha conosciuto un processo di industrializzazione finanziato dai proventi del petrolio
Accanto al petrolio, di cui l'Iran è uno dei principali produttori mondiali, le risorse minerarie annoverano gas naturale, ferro, rame, carbone;anche gli idrocarburi rappresentano una buon risorsa . Sono sorte alcune industrie nel settore petrolchimico in alcune città tra cui Teheran, in quello siderurgico a Isfahan e Bandar-Abbas e in quelli metallurgico e meccanico.
SIRIA:
Petrolio: 522.700 b/g, consumo interno 265.000 b/g.
fonte WIKIPEDIA http://it.wikipedia-org
P.S.
quindi anche tu sei appassionato di risiko??

dimanticavo il tuo SUDAN:
Risorse
Petrolio: produzione di 209.100 barili/giorno, con delle riserve stimate di circa 631.5 milioni di barili.
Le riserve di gas naturale ammontanto a circa 99.11 milioni di m3.
Le esportazioni ammontano a circa 2.45 miliardi di dollari USA (f.o.b.) e si riferiscono a petrolio e prodotti petroliferi
ingenti risorse petrolifere nella parte meridionale del paese.

esattamente, hai citato una serie di dati molto giusti.
_
* * *

infatti....Originariamente Scritto da Ronnie
altro che portatori della democrazia...
ma imperialisti barbari.... e grandi estimatori dell'oro nero...

no. entrambe le cose. possibile che sia così difficile il concetto "conciliare l'utile al dilettevole" per voi comunisti? badate che è la base del mercato libero...Originariamente Scritto da il proletario
_
* * *

la politica esrera usa mi preoccupa sempre più: meno male chi l'italia non ha petrolio va!![]()