Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
    Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diaspro
    Atena ti è favorevole (O_O), Mjollnir, visto che l'equità è una nobile prerogativa, non mi risulta di stare a fare schermaglie contro Baltik, forse è il contrario, rileggiti il topic dal primo all'ultimo messaggio poi vienimi a dire chi offende gli altri.

Non sto facendo processi alle persone.

Seguite le indicazioni che vi sono state date e rimanete nel merito del topic.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

diaspro ! purtroppo per il sottoscritto e per altri, la recidiva e tanto strombazzata "tolleranza gentile" ha causato fin troppi sconquassi nei tempi che furono, permettendo autentiche involuzioni metastoriche dottrinali e religiose
    ( questo appunto è un mio personalissimo intendimento scevro da qualsiasi pianificazione di carattere esoterico exoterico essoterico operativo coercitivo commutativo)

riconnettendomi a quanto esposto in precedenza non ho nulla di personale
    contro di te, e non mi sembra essere andato oltre al lecito ed al consentito
    ho esposto ciò che aduggiato al mio intendimento era importante sottolineare
    ovvero, l'inconsistenza reale di determinate e pseudovivificanti rivendicazioni
    di carattere NEO pagano, ben conscio che come il buon Fichte amava ripetere

; quando un popolo dato a se stesso,si forma e si sviluppa in armonia sia con tale originalità collettiva,che con la propria,allora l'immagine della divinità si forma e si riflette, come essa deve in uno specchio acconcio......

"è nelle qualità nelle nascoste delle nazioni,in quelle in cui esse stesse non han coscenza ,ma per via delle quali esse comunicano con la sorgente della vita primordiale"

ciò per ribadire che il "nomos" è fondamentale si interiorizza osmosizzandosi sia in colui che nomina sia in colui che compie l'atto di udirne le intervariazioni fonetiche (trascendendo persino il sacro nella sua specificità univocità ed identità )
    nell'ubicazione italica per mezzo di ROMOLO -JUPPITER QUI AGET
    nell'ubicazione germanica WODEN QUI AGET
    nell'ubicazione greca ZEUS QUI AGET e via dicendo ,tanto per pronunziare
    nomi altisonanti del variegato pantheon nostrano
    da povero imbelle alle prime armi, e con i prosciutti "anti guenomiani" agli occhi
    ...di iside nel mio povero orecchio urticante purtroppo risuonano "le tacitiane"
    memorie che appellano tale divinità appellandola con il termine PEREGRINUM SACRUM termine che calzerebbe dannatamente bene alla stessa cristianità se non fosse intervenuto Costantino prima.. (la tradizione -LE TRADIZIONI e siamo sempre li).. De giorgio ,Schuon ,Mordini, e guènon dopo (anche se mi resta un'affettuosa simpatia per guido De giorgio)

il resto lo lascio alla tua persona

l'età di saturno è purtroppo lontana !
    ricomincio a scavare!

saluti.

Quirite Romano Italico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baltik
    ...di iside nel mio povero orecchio urticante purtroppo risuonano "le tacitiane"
    memorie che appellano tale divinità appellandola con il termine PEREGRINUM SACRUM
    Vorrei però chiedere un po' di cautela per non offendere una divinità che è comunque legata a Roma e privatamente ad alcuni tra noi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albino Cecina
    Vorrei però chiedere un po' di cautela per non offendere una divinità che è comunque legata a Roma e privatamente ad alcuni tra noi.
    Mah, veramente il Culto Isiaco è incomparabile al cristianesimo in quanto quest'ultimo non è Sacrum Peregrinum ma superstizione empia, promulgatrice di 'Odio per le Genti'.

Il Culto Isiaco è stato ben lungi, comunque, dall'esser monolatrico, e i suoi Cultori partecipavano regolarmente alle Festività e i Sacrifici comunitari della Tradizione.

Poi accettare Isis Pantheia non significa certo disconoscere le Altre Forme Pantheie, o credere come assoluta la Sua Forma a scapito di altre Maschili o Androgine, come in una sorta di teologia fissa. In questo sicuramente il 'credo' di Diaspro è quantomeno curioso, ma del resto sono fatti suoi e di tutti i neo-pagani. A noi cosa importa..

Piuttosto, se i neopagani pretendono che la loro sia l'unica forma di paganesimo praticabile oggi ( affermazione già sentita più volte e totalmente arbitraria) su questo si che bisogna cordialmente reagire, educando questi giovinotti sull'elementare 'anti-esclusivismo', insito nel Pensiero Pagano.

Saluti,

FRVMENTARIVS
    Frumentarius
    "Punctim et Caesim ferire"

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Frumentarius
    Piuttosto, se i neopagani pretendono che la loro sia l'unica forma di paganesimo praticabile oggi ( affermazione già sentita più volte e totalmente arbitraria) su questo si che bisogna cordialmente reagire, educando questi giovinotti sull'elementare 'anti-esclusivismo', insito nel Pensiero Pagano.

Saluti,

FRVMENTARIVS
    questa non l'ho mai sentia, chiunque l'abbia detto IMO sbaglia, perche il neopaganesimo é di certo tra le tante forme praticabili, ma non é di certo l'unica.

saluti.
    Syntax error.

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Ritorniamo in topic, grazie.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23