Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardista
    bah, considerando che i custodi della sacralità della Costituzione stanno tutti a sinistra e stavano tutti in piazza con le bandiere rosse il 25 aprile ...
    considerando anche che le sirene sul fatto che la riforma divide l'Italia sono una cazzata abnorme della sinistra...e visto che non sono contrario, da nazionalista, a decentrare alcuni poteri alle regioni e che credo all'opportunità del fatto che le amministrazioni regionali del sud possano responsabilizzarsi e di crescere gestendo meglio i soldi....voterò SI...
    oltretutto mi piace l'aumento dei poteri al premier, il taglio dei senatori e dei deputati...insomma si porterebbe un po di aria fresca e di possibilità di riforma in seno a questa costituzione vecchia e vista come un feticcio da adorare dalle sinistre.

    la posizione del NO in funzione dell'antileghismo che in questi anni ha effettivamente tolto spazio alla destra radicale su certe battaglie è interessante.....ma sono convinto che il problema dell'area della destra radicale sia l'area stessa e non la lega che ha solo approfittato dello spazio politico lasciato vuoto dai neofascisti.....fermi nel loro settarismo e nella loro mancanza di progettualità politica.
    quoto, straquoto e riquoto.

    Sì AL FEDERALISMO CON GARANZIA DI UNITA' NAZIONALE
    NO AL SECESSIONISMO
    NO ALLA RETORICA DELLA COSTITUZIONE ANTI-FASCISTA INTOCCABILE

  2. #12
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    quoto, straquoto e riquoto.

    Sì AL FEDERALISMO CON GARANZIA DI UNITA' NAZIONALE
    NO AL SECESSIONISMO
    NO ALLA RETORICA DELLA COSTITUZIONE ANTI-FASCISTA INTOCCABILE
    quoto anche io!!!

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
    Messaggi
    3,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi ricordo nel 1996 quando i leghisti a Venezia dissero a una cittadina italiana:
    "Il tricolore lo butti nel cesso"
    Quello stesso giorno AN manifestava a Milano sfilando con un il più grande tricolore della storia.

    Agli elettori di AN il compito di decidere da che parte stare

  4. #14
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arancia Meccanica
    mi ricordo nel 1996 quando i leghisti a Venezia dissero a una cittadina italiana:
    "Il tricolore lo butti nel cesso"
    Quello stesso giorno AN manifestava a Milano sfilando con un il più grande tricolore della storia.

    Agli elettori di AN il compito di decidere da che parte stare


    la Lega non nutre più alcuna velleita secessionista. Bossi e la dirigenza di Via Bellerio stanno benone a Roma e a Strasburgo, non parlano di secessione da una vita. Non a caso una parte della base leghista capeggiata dall'ex-direttore silurato di Tele Padania è stata espulsa dal partito perchè voleva il ritorno a tematiche indipendentiste e secessioniste e ha fondato il fronte indipendentista padano, frangia secessionista di cui possiamo trovare una folta rappresentanza sui due forum padani di Pol, fortemente critica quando non ostile verso la Lega nord.
    La Lega è un partito come un altro, un partito tra i tanti partiti italiani, il massimo che può raggiungere è questo federalismo molto moderato...ed è improbabile che Bossi e i "colonnelli" leghisti vogliano tornare ad agitare temi come la secessione che non saranno mai spendibili in alleanze con i poli e quindi l'abbandono di ogni possibilità di governare.

  5. #15
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardista
    bah, considerando che i custodi della sacralità della Costituzione stanno tutti a sinistra e stavano tutti in piazza con le bandiere rosse il 25 aprile ...
    considerando anche che le sirene sul fatto che la riforma divide l'Italia sono una cazzata abnorme della sinistra...e visto che non sono contrario, da nazionalista, a decentrare alcuni poteri alle regioni e che credo all'opportunità del fatto che le amministrazioni regionali del sud possano responsabilizzarsi e di crescere gestendo meglio i soldi....voterò SI...
    oltretutto mi piace l'aumento dei poteri al premier, il taglio dei senatori e dei deputati...insomma si porterebbe un po di aria fresca e di possibilità di riforma in seno a questa costituzione vecchia e vista come un feticcio da adorare dalle sinistre.

    la posizione del NO in funzione dell'antileghismo che in questi anni ha effettivamente tolto spazio alla destra radicale su certe battaglie è interessante.....ma sono convinto che il problema dell'area della destra radicale sia l'area stessa e non la lega che ha solo approfittato dello spazio politico lasciato vuoto dai neofascisti.....fermi nel loro settarismo e nella loro mancanza di progettualità politica.
    quoto!!

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Località
    Martina Franca, Italy
    Messaggi
    1,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele
    quoto!!
    quoto

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
    Messaggi
    3,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mimo121
    quoto
    Questa devolution è stata concepita in maniera punitiva per le regioni meridionali!
    Non cadere nella trappola leghista.
    Il federalismo ha un solo obiettivo: isolare il sud della Nazione

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    26 Apr 2006
    Località
    mediolanum
    Messaggi
    52
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arancia Meccanica
    Non esiste quorum

    I sorci Verdi di Varese sono spacciati.

    ITALIA!

    ITALIA!
    UNA, GRANDE, LIBERA!

  9. #19
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arancia Meccanica
    Il federalismo ha un solo obiettivo: isolare il sud della Nazione
    questa è un'immensa cazzata tutta da dimostrare.
    Se ne sei in grado, dimostralo in modo concreto e non con i soliti slogan.

  10. #20
    Ardito Fiumano
    Data Registrazione
    01 Nov 2004
    Località
    Cajeta, terra di pescatori e contadini; di poeti e navigatori; di briganti ed operai.
    Messaggi
    666
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io sono per il no non solo per il mio antileghismo...ma soprattutto perchè un ulteriore decentralizzazione del potere porterebbe una maggiore infiltrazione mafiosa nelle istituzioni...una nazione forte deve avere uno stato forte ma soprattutto un potere centralizzato!

    AZIONE GIOVANI GAETA E' CON IL FRONTE DEL NO!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. “FRONTE ANTI BASI AMERICANE” - aderisci!
    Di Forzanovista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-02-07, 14:56
  2. “FRONTE ANTI BASI AMERICANE” - aderisci!
    Di Forzanovista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 11:10
  3. Aderisci al Fronte del No
    Di Arancia Meccanica nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 15:07
  4. Referendum: Aderisci al fronte del No
    Di Arancia Meccanica nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 10:39
  5. Aderisci al Fronte Rosso!
    Di unitario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24-11-04, 19:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito