Qualcuno sa già se ci sono senatori cdl pronti a fare il salto sul carro del vincitore?
Grillo potrebbe essere uno di quelli??
Qualcuno sa già se ci sono senatori cdl pronti a fare il salto sul carro del vincitore?
Grillo potrebbe essere uno di quelli??

Il salto della quaglia si fa solo se si è sicuri del proprio futuro.Originariamente Scritto da Repubblica
Nella situazione attuale o il salto lo fa un partito (es.UDC: cosa che ritengo improponibile) o lo fanno insieme un bel numero di senatori (es.Follini e altri: non impossibile ma cmq difficile).
Secondo me il ragionamento che fa un senatore neo-eletto, non legatissiomo al partito, è questo: Se Prodi cade si va a nuove elezioni e io che da oggi guadagno 10.000€ al mese,rischio di non essere rieletto... se Prodi dura, io prendo 10.000€ al mese per i prossimi 5 anni... non è male come ragionamento..Originariamente Scritto da cal451

Quale sarebbe il carro del vincitore? Così, tanto per sapere...

attualmente visto che si va verso un governo di sinistra-sinistra... vedo come probabile la creazione di un gruppo misto che raccolga magari i centristi e qualche senatore straniero.. potrebbero arrivare in breve alle 6-8 unità con qualche senatore a vita e quindi diventare decisivi ogni volta.

Vero.Originariamente Scritto da Repubblica
Ma se il salto lo faccio solo io e poi magari Prodi non dura...
...non guadagno più i soldini e sicuramente non rischio di non essere rieletto perchè neppure sarò candidato...
Cosa ne pensi?
Non è un idea peregrina... sinceramente preferirei un centro-sinistra con anche il Mastella accontentato più l'appoggio di qualche Cdl dei FI,UDC o AN un pò stufo o che preferisce restare in parlamento piuttosto che rischiare il posto...Originariamente Scritto da *-RUDY-*
Il rischio di non essere ricandidato c'è comunque... magari basta fare un accordino con l'Ulivo e tutto si risolve... insomma tra gentiluomini...Originariamente Scritto da cal451
Chiedilo alla Cassazione....Originariamente Scritto da Logos

Sono quelle cose che se le fa "qualcuno" (es.: Grillo e Tremonti in passato)sono vergognose e se le fa qualcun'altro sono "accordi fra gentiluomini"....Originariamente Scritto da Repubblica
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0