Io ci sarò e se ricevo l'annuale invito delle Ar per il libro in omaggio ancora meglio![]()
Io ci sarò e se ricevo l'annuale invito delle Ar per il libro in omaggio ancora meglio![]()
Anche io dovrei andarci domenica, non credo che mi opereranno quel giornoOriginariamente Scritto da Alvise Nutti
![]()
Oltre ad Ar quali altre case editrici interessanti ci saranno?Originariamente Scritto da LictoriuS
Adelphi mi ha rotto le balle, i libri son sempre gli stessi e nemmeno cosi' interessanti..
ma sapete se si trova già il nuovo libro di Limonov "l'altra russia? "

tra i nuovi frutti delle Ar lo studio di Beniamino M. di Dario "La Notitia Dignitatum - immagini e simboli del Tardo Impero Romano" rappresenta un testo fondamentale per coloro che vogliono comprendere maggiormente la storia romana tardoantica..Originariamente Scritto da Anna K. Valerio
come ricordava Paul A., in un post di qualche settimana fa, la pubblicazione è impreziosita da numerose immagini a colori su carta patinata..
ho terminato di leggerlo ieri, notevole..

Originariamente Scritto da Titus Livius
Grazie, Titus Livius (mio concittadino), della segnalazione.
Sono completamente d'accordo, il testo di di Dario è davvero notevole ed è, tra l'altro, l'unico studio completo e dettagliato sulla 'Notitia Dignitatum': il più suggestivo "libro araldico della romanità".
Altro volume, ancora caldo di stampa, che fa luce sulla migliore classicità e che farà bella mostra di sé a Torino è: "I caratteri" di Teofrasto, nella traduzione di Goffredo Coppola. Il traduttore e curatore dell'opera, fanatico fascista, il primo dei fucilati a Dongo, fu uno straordinario filologo classico, coltissimo, Rettore dell'Università di Bologna, e pubblicò quest'opera nel gennaio del '45, con dedica al Duce. Nel gennaio del '45, mentre un mondo crollava... Una testimonianza di 'virtus' oggi inimmaginabile.