Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Ordini Professionali

  1. #1
    Runes
    Ospite

    Predefinito Ordini Professionali

    La RnP è per la loro abolizione giusto?

    Trovo che sarebbe un passo molto importante anche questo, soprattutto per favorire ed avvantaggiare l'ingresso nel mondo del lavoro dei giovani e dei disoccupati.

  2. #2
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si, spero però che non abolioscano quello dei medici e degli avvocati: srebbe una vaccata enorme. Su quello dei notai sono incerto

  3. #3
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    si, spero però che non abolioscano quello dei medici e degli avvocati: srebbe una vaccata enorme. Su quello dei notai sono incerto
    ùA parte che è da vedere SE li aboliranno...in ogni caso è assurdo mantenere questo sistema di burocrazia statale inutile.
    Se io mi laureo non ha senso che dopo debba farmi pure un esame x essere abilitato all'albo e spendere altri soldi.

    Ci vorrebbe che si diventi automaticamente ciò che si seguito.

    Se è cosi', poi magari sbaglio

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io da avvocato iscritto a forza al mio ordine speroproprioche eliminino questa macchina burocratica mangiasoldi e autoreferenziale.

    Per la mia professione occorre riformare le università e fare lì la selezione.

  5. #5
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Io da avvocato iscritto a forza al mio ordine speroproprioche eliminino questa macchina burocratica mangiasoldi e autoreferenziale.

    Per la mia professione occorre riformare le università e fare lì la selezione.
    Proprio ciò che dico io.

  6. #6
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah ah..... sogni............. la stragrande maggioranza dei parlamentari sono dei professionisti........... tra l'altro, abbondano gli avvocati................ no comment
    X

  7. #7
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    è vero però nel programma cè.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Apr 2006
    Messaggi
    34
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma un conto sono i programmi ed un conto le azioni di governo: la storia insegna che non coincidono mai se non negli ultimi mesi di legislatura! Abolite questi retaggi di medievale memoria degli ordini professionali ed entriamo finalmente in Europa! Sveglia!

  9. #9
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non aboliranno nulla.... un parlamento di cannibali non fa leggi vegetariane................. un parlamento di pecore non fa leggi pro-lana........ un parlamento di milanisti, non fa leggi pro-juventus...... e via dicendo....
    X

  10. #10
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    si, spero però che non abolioscano quello dei medici e degli avvocati: srebbe una vaccata enorme. Su quello dei notai sono incerto

    Ma per favore. Uno fa 13 anni di scuola primaria e secondaria, poi studia giurisprudenza per 5-6 anni, infine fa 18 mesi di tirocinio e deve ancora ottenere il placet dell'ordine professionale degli avvocati per poter esercitare la professione che gli è costata una vita di sacrifici ?
    L'ordine ha tutto l'interesse a far entrare nel mercato un numero basso di nuovi avvocati, è un cartello illiberale e ingiusto.
    La validità di un avvocato la decide il mercato. Fidiamoci più del mercato che di un ordine socialistoide.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ordini Professionali
    Di zefiro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 13-10-11, 02:08
  2. Ordini Professionali
    Di zefiro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-08-11, 09:17
  3. Ordini professionali
    Di Elendil nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 00:27
  4. E' l'ora di abbattere gli ordini professionali
    Di ordiniko nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-07-05, 12:52
  5. Li abolimo gli ordini professionali?
    Di aguas nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 07-12-04, 15:01

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito