Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
    Messaggi
    3,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Adeirisci al Fronte del NO

    In tutta la Nazione si stanno organizzando comitati per sostenere il No contro la riforma costituzionale.

    Tutti i camerati in qualsiasi città d'Italia possono dare vita autonomamente a comitati di base per fermare la disgregazione della patria.

    IL 18 GIUGNO VOTA E FAI VOTARE NO


  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    VOTA SI!!

    p.s.c era già un altro 3d perchè ne apri uno nuovo?

  3. #3
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad
    VOTA SI!!

    p.s.c era già un altro 3d perchè ne apri uno nuovo?
    Pure!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Pure!
    pure cosa? mi sembra che le mie posizioni siano semplici e coerenti.
    se leggi l altro articolo e i suoi commenti capisci perchè, nel nome della tradizione, dico "vota sì".

    P.S. non è che solo perchè non sono innamorato di Mohamed come voi allora devo essere per forza sionista, americano, ebreo bla bla bla.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi spiegate questa cosa della riforma?
    non ne so niente.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    mi spiegate questa cosa della riforma?
    non ne so niente.
    http://www.governo.it/GovernoInforma...05_indice.html

    al link trovi la riforma nello specifico.
    comunque sostanzialmente:

    Parlamento
    Il nuovo Parlamento sarà composto dalla Camera dei deputati e dal Senato federale della Repubblica.
    Scende a 518 il numero di deputati, 18 dei quali saranno eletti nella circoscrizione riservata agli italiani all'estero.
    Viene introdotta una nuova figura, i "deputati a vita".
    Saranno tre di nomina presidenziale, oltre agli ex capi dello Stato.
    Cambia anche l'età minima per essere eletti deputati alla Camera: non più 25 anni come nella vigente Costituzione, bensì 21.

    Senato FederalePalazzo Madama sarà composto da 252 senatori, più 42 rappresentanti delle Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano, la metà in rappresentanza delle Regioni e delle Province stesse, l'altra delle le Autonomie locali, senza diritto di voto.
    L'età minima richiesta per essere eletti passa dagli attuali 40 anni a 25.
    Avrà anche nuove competenze: si occuperà delle leggi che riguardano le materie su cui Stato e Regioni hanno competenze comuni mentre perde il potere di sfiduciare il premier, che resta, anche se con nuove regole, esclusivo della Camera.

    Iter delle leggi
    La Camera esamina le leggi riguardanti le materie riservate allo Stato. Il Senato può chiedere di riesaminarle (serve una richiesta di due quinti dei senatori), quindi il testo torna alla Camera, che decide in maniera definitiva.
    Il Senato esamina le leggi riguardanti le materie riservate sia allo Stato sia alle regioni, ma anche le leggi di bilancio e la finanziaria. La Camera può chiedere di riesaminarle

    Scompare la "spola" di un provvedimento che passa da Montecitorio a palazzo Madama, o viceversa, fin quando non si arriva all’approvazione del testo identico.
    Se le Camera e il Senato non approvano una legge nel medesimo testo, i presidenti dei due rami del Parlamento convocano una commissione composta da trenta deputati e trenta senatori, che dovrà elaborare un nuovo testo da sottoporre al voto finale delle due Assemblee.

    Presidente della Repubblica
    Cambia l'età minima richiesta per accedere al Quirinale: quarant'anni rispetto ai cinquanta previsti dalla vigente legge.
    Se da una parte acquista nuovi poteri, ovvero la nomina dei presidenti delle Authority e la designazione del vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, dall’altra perde il potere di autorizzare la presentazione alle Camere dei disegni di legge di iniziativa del governo, quello di scegliere il premier e di sciogliere le Camere.


    Corte Costituzionale
    Sarà composta da 15 giudici nominati da:
    4 dal presidente della Repubblica
    4 dalle supreme magistrature ordinaria e amministrative
    3 dalla Camera dei deputati
    4 dal Senato federale della Repubblica integrato dai governatori.
    È previsto che, concluso il mandato, nei successivi tre anni non si possano ricoprire incarichi di governo, cariche pubbliche elettive o di nomina governativa o svolgere funzioni in organi o enti pubblici individuati dalla legge.


    Primo ministro
    Diventa più forte il premier, lo dimostrano sia il tipo di elezione che i poteri attribuitigli.
    Sarà eletto con elezione diretta ed una volta nominato dal Presidente della Repubblica non avrà bisogno della fiducia per insediarsi.
    Tra i suoi poteri, quello di nomina e revoca dei ministri e quello di sciogliere la Camera.
    Il primo ministro determina la politica generale del governo e garantisce l'unità di indirizzo politico e amministrativo.

    Devolution
    Le Regioni avranno potestà legislativa esclusiva su assistenza e organizzazione sanitaria; organizzazione scolastica, gestione degli istituti scolastici e di formazione, salva l'autonomia delle istituzioni scolastiche; definizione della parte dei programmi scolastici e formativi di interesse specifico della Regione; polizia amministrativa regionale e locale; ogni altra materia non espressamente riservata alla legislazione dello Stato.


    Federalismo fiscale
    Il federalismo fiscale introduce due concetti chiave:
    - vengono fissati dei limiti per cui in nessun caso l'attribuzione dell'autonomia impositiva alle Regioni, alle Province, alle città metropolitane e ai Comuni può determinare un incremento della pressione fiscale complessiva
    - viene inserito il concetto di sussidiarietà fiscale, ovvero il cittadino, su alcune spese come a esempio quelle di mantenimento dei figli, invece di pagare le tasse per richiedere poi il rimborso a livello regionale, può detrarle direttamente dalla dichiarazione dei redditi


    Roma
    La capitale dispone di forme e condizioni particolari di autonomia, anche normativa, nelle materie di competenza regionale, nei limiti e con le modalità stabiliti dallo Statuto della Regione Lazio.

    Referendum
    Il referendum confermativo, diversamente da oggi, sarà possibile anche se la legge costituzionale è stata approvata in Parlamento con la maggioranza dei due terzi. Qualora la legge passasse senza i due terzi, il referendum risulterà valido solo se voterà la metà più uno degli aventi diritto.


    di leghista non vi è nulla, solo una sacrosanta ripartizione ed autogestione delle risorse che non può fare che bene

  7. #7
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,600
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    qui ho dato il mio giudizio:http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=199877 nello specifico:
    http://www.politicaonline.net/forum/...4&postcount=10

    nonostante alcune perplessità, io, se fossi maggiorenne, voterei SI'.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e adesso, con calma, mi spiegate i motivi(dei camerati) al sì e i motivi(dei camerati) al no?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
    Messaggi
    3,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    mi spiegate questa cosa della riforma?
    non ne so niente.
    Il 18 guiugno avremo una grande opportunità: decretare la morte politica del leghismo.
    Si tratta di dire NO a quell'aborto di riforma costituzionale concepita da quegli aborti di uomini che vivono a Varese e girano con il fazzoletto verde.

    Tutti NOI, camerati d'Italia, ricordiamo quando gli inafmi delatori leghisti definirono noi militanti nazionali "porcilaia fascista". Quando a venezia bruciarono il tricolore, cantando "chi non salta un italiano è".
    Quando dissero a una grande patriota veneziana: " Il tricolore lo butti nel cesso".


    FECCIA PADANA,
    PAGHERETE TUTTO, PAGHERETE CARO


    MILLE VOLTE NO





  10. #10
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arancia Meccanica
    Si tratta di dire NO a quell'aborto di riforma costituzionale concepita da quegli aborti di uomini che vivono a Varese e girano con il fazzoletto verde.
    Sono varesotti, non varesini: non confondiamo la merda con il cioccolato...

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. fronte...
    Di matteoro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-08, 01:22
  2. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 15:09
  3. bandiamo sia il fronte nero che il fronte rosso
    Di elizabeth nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 21:09
  4. Fronte del NO, Fronte dell'Essere
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 00:28
  5. Al Fronte
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito