L'unico degno rivale del panino al lampredotto è il pani ca meusa. :giagia:
![]()

Mi sa che mi sono persa, mi sembra di stare nella cucina degli Addams.
Ossignur, il pentolone vista panoramica mi ha fatto contrarre la bocca dello stomaco.
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

Ultima modifica di southern; 14-01-10 alle 21:18

Personalmente preferisco la versione greca del kebab, la pita gyros, servita nella piadina. Si può prendere sia la sola gyros (il kebab greco) che dentro la piadina (gyros). Io sono ghiotto della pita quindi la prendo insieme.
Ha il grosso vantaggio di contenere anche carne di maiale, cosa impossibile per tutti i piatti islamici.
Nella pita gyors si mette cipolla, pomodoro e la tipica salsa greca a base di yogourt, lo tzatziki. Generalmente mettono dentro anche le patatine, sebbene non sia nella versione tradizionale greca. Io preferisco sostituire lo tzaziki con la maionese.
A Salerno c'è un locale greco che fa delle pita gyros squisite (mi viene l'acquolina solo a scrivere questo post). Con mia moglie quando possiamo ci andiamo spesso. Nel fine settimana occorre prenotare.
Il locale è nel centro storico di Salerno e quindi è pure un bella passeggiata.
![]()
Ultima modifica di ConteMax; 14-01-10 alle 21:26

ma che vè magnate??
X

♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''