Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Infinitissima pena

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rediga
    concordo in parte,ti ricordo ,solo,che il 25 aprile era festeggiato anche da esponenti moderati in un passato abbastanza recente e mai si verificavano episodi di intolleranza.....e quindi la domanda sorge spontanea...perche?Perche'le due grandi forze DC e PCI avevano avuto nella corresponsabilita'della costruzione della repubblica,un sentire comune,un comune senso di appartenenza,cosa che fra i due,ripeto due schieramenti,ormai non c'e'...Ha un bel dire Ciampi...siamo tutti italiani e tutti assieme dobbiamo essere coinvolti nelle grandi scelte,ma ,alla prova dei fatti,cio'non e'avvenuto....vedi la riforma federalista dlello stato,la legge elettorale,le varie leggi ad personam ecc ..... e chi ne ha piu'ne metta....Due grandi blocchi si sono formati,e dispiace,in quanto,sicuramente,con la sparizione dalla scena politica del berlusconi,probabilmente si ritornerebbe,almeno, ad un linguaccio politico parzialmente condiviso......
    Questo è esattamente il tipo di equivoco di cui parlavo sopra...per festeggiare la liberazione dell'Italia dal nazi-fascismo non è certo necessario condividere lo stesso programma di governo, né in tema di giustizia, né in tema di federalismo...in un "paese normale" (che è poi il titolo di un libro scritto qualche anno fa da un esponente della sinistra italiana di un certo peso) dovrebbe essere sufficiente essere italiani, tutti "liberati" e democratici.
    Invece qua c'è una delle due parti che si arroga il diritto di stabilire chi può partecipare e chi no, e quindi di fatto si attribuisce la "proprietà" di questa ricorrenza.
    Io non penso di aver bisogno di dimostrare di condividere qualcosa con i DS, il PRC, la CGIL o Prodi (a parte, come dicevo sopra, la nazionalità e il credere nella democrazia) per poter andare in piazza a festeggiare la liberazione del mio paese (che è tanto mio quanto loro) con le bandiere del mio schieramento politico (che gioca secondo le regole democratiche)...eppure io questo diritto non ce l'ho, a meno di non portarmi la scorta.

La coalizione di centrodestra nei 5 anni in cui ha governato ha fatto leggi in accordo con il programma politico che l'ha portata ad essere maggioranza. E' chiaro che si è trattato in larga parte di leggi non condivise dalla controparte, ma questa è la cosa più normale del mondo in democrazia e non basta per dare la patente di "antidemocratico" o peggio ancora per azzardare improbabili similitudini tra gli occupanti del 1945 e quelli presunti di oggi (come è stato tristemente fatto).
    Altrimenti siamo alle solite..."E' democratico solo chi la pensa come noi"...una frase che pur avendo al suo interno la parola "democratico" è antidemocratica per definizione...è probabilmente quanto di meno democratico ci possa essere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Instant Karma!
    Io trovo che quello che è successo a Milano l'altro giorno sia stato un fatto che riempie di tristezza e non solo...ma ancora + triste è avere la consapevolezza che se quella manifestazione si tenesse di nuovo per 100 volte le stesse cose accadrebbero ancora, tutte e 100 le volte.
    Mi scuserete se cito me stesso.
    Oggi, 1° Maggio, la storia si è ripetuta...non ci voleva molto a prevederlo.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono talmente tonti, per non usare il termine berlusconiano, da non rendersi conto di fare il gioco dell'avversario... Ferrante vincerà comunque ma certo anche lui poteva risparmiarsele certe uscite...

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    per quello che la teppaglia comunista ha messo in atto ieri a Milano... Però. se ci pensate bene, è tutto così logicamente coneguente... Mortadella, intervistato ad Al jazeera dice che bisogna sbloccare i finanziamenti ad Hamas, (difatti poco dopo il Presidente-che-vuol-cancellare-Israele-dalla-faccia-della-terra stanzia 50 milioni di euro a favore dei Palestinesi)... immediata telefonata di Hamas per congratularsi con il Curato di Campagna per la vittoria elettorale e per l'aiuto che spero vorrà dare alla causa dei terroristi... quindi, inevitabile, il solito falò di bandiere ebraiche...
    Sono così penosi, che viene tristezza, infinita profondissima tristezza e pena...
    a - nessuno di voi si è mai occupato delle centinaia di migliaia di iracheni che sono morti per l'embargo e per la guerra?
    b - L'ANP rappresenta i palestinesi, non Hamas
    c - ogni giorno Israele uccide palestinesi, ma questo non va in prima pagina ne al Tg. La differenza sta tutta lì.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Osservatore
    Ci mancherebbe altro...pero' la gente fischiava la Moratti con il padre(membro della resistenza) e non questi delinquenti a piede libero.
    A parte che chi ha cantato questo slogan ieri è stato isolato, la Moratti non fa bel vedere di se facendosi scudo del padre.

Inoltre lo slogan su Nassirya era in provocazione a un gazebo di An, che evidentemente ha provocato qualche reazione. Se uno ti da del terrorista, non aspettarti una bella risposta.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Sono talmente tonti, per non usare il termine berlusconiano, da non rendersi conto di fare il gioco dell'avversario... Ferrante vincerà comunque ma certo anche lui poteva risparmiarsele certe uscite...
    Che vinca Ferrante è una opinione facilmente confutabile. Vero invece che chi ha così apertamente fischiato la Moratti ha fatto il gioco dell'avversario. La ministra - ben conscia di ciò - ha raddoppiato ieri, 1^ maggio!

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj
    A parte che chi ha cantato questo slogan ieri è stato isolato, la Moratti non fa bel vedere di se facendosi scudo del padre.

Inoltre lo slogan su Nassirya era in provocazione a un gazebo di An, che evidentemente ha provocato qualche reazione. Se uno ti da del terrorista, non aspettarti una bella risposta.
    Se io ti do del terrorista rispondi a me o urli "10 100 1000...." ?

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj

e ti pareva...
    state sempre dalla parte della ragione perchè c'è sempre pronta una scusa per giustificare le vostre azioni.

P.S. E se uno volesse fare un "compromesso storico" cosa fareste come risposta? Prima lo sequestrate e poi lo ammazzate in nome dell'ideologia e per controbbattere alla "provocazione"?
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg
    Se io ti do del terrorista rispondi a me o urli "10 100 1000...." ?
    È come si sfottono le tifoserie allo stadio.

Io personalmente no, ti guardo malissimo e ti fulmino.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    e ti pareva...
    state sempre dalla parte della ragione perchè c'è sempre pronta una scusa per giustificare le vostre azioni.
    Io non giustifico, ne sono mie azioni.

Se sono contro la guerra e il terrorismo, è di conseguenza che condanni ogni cosa che porta alla guerra e al terrorismo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima