Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: 747-8

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si certo, il 773ER sta rubando la piazza al 744 e mi pare pure giusto visto che quest'ultimo risale alla fine degli anni 80 come progetto.
    Il 744F continua a vendere anche se con numeri ridotti.
    Sui costi operativi penso che sapremo la verita' solo dopo diversi anni di operazioni con i modelli perche' Airbus e Boeing danno letteralmente i numeri (ciascuno a proprio favore).

    Ciao

    Stefano

  2. #12
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    BA, JL e NH acquisteranno 747-8, poi non bisogna domenticare i vettori americani UA e NW...magari aggiungerei QF e comunque qualche altro vettore asiatico importante.

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutto quadra:

    Il 747 è un 744 con maquillage ne consegue che va benissimo
    Il 350 è un 330 con ben + che un maquillage ne consegue che non va bene.
    E poi la politica non c'entra nella scelta di un velivolo invece che di un altro.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Sep 2004
    Messaggi
    11
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il 747 è un 744 con maquillage ne consegue che va benissimo
    Il 350 è un 330 con ben + che un maquillage ne consegue che non va bene.
    E poi la politica non c'entra nella scelta di un velivolo invece che di un altro.
    Scusa Oli ma se Airbus sta pensando di ritoccare il progetto del 350 un motivo ci sarà... attualmente non è altro che un 330 con i motori e l'avionica nuova e qualche ritocchino aerodinamico, tanto che è previsto che venga certificato come variante del 330. Ovvio che in queste condizioni non può competere con il 787 che è progettato da zero con soluzioni più spinte...
    Il 748 non va benissimo... finora ha raccolto solo 15 ordini nella versione cargo, più eventualemte i 10 pax che dicevo prima... e non credo sinceramente che ne raccoglierà così tanti da danneggaire più di tanto il mercato del 380. L'unico vantaggio rispetto al 380 è nella versione cargo che ha il muso apribile, in ogni caso apettiamo che voli...

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    sto 747 è in giro da quasi 40 anni.....dal 2009 arriva il 747-8 quindi starà in giro per 60 anni?? (dato che il -400 è uscito nell'89 e andrà in pensione nel 2009)

    magari ci faranno la nuova versione dell'Air Force one ecco trovato un altro paio di ordini

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi l'ha mai detto che la politica non c'entra niente nelle scelte degli aerei?
    Credo che quando ci sono in gioco molti milioni di dollari e interessi strategici nazionali, e' inevitabile che la politica non ponga pressioni sulla vicenda.

    Cmq il 747-8i non e' certo destinato a raccogliere centinaia di ordini come fu a suo tempo per il 747-400, quanto piuttosto a tenere la linea aperta ancora a lungo, a rompere le uova nel paniere ad Airbus in attesa di una nuova generazione della quale per ora ci sono solo ipotesi e idee un po' campate per aria (BWB, se lo ricorda nessuno?)

    Ciao

    Stefano

  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    BWB
    che è??

    secondo me gli americans che sono dei furboni vogliono vedere come va il progetto A-380, se va bene ne faranno uno da 1000 posti, se va male ne faranno uno da max 400 ma iper performante

    Intanto si prendono un 20/30 d'anni di tempo per vedere come evolvono le cose....però dai il 747-8 un centinaio di ordini lì fa... coi cargo anche qualcosa in più

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    BWB, Blended Wing Body, praticamente un'ala volante.
    Anche Aerospatiale ne ha proposta una anni fa.
    E' solo un concetto, poco piu' di un'idea da romanzo di fantascenza.
    Ma consentirebbe di avere molti posti senza creare un mostro da 100 metri di lunghezza per 100 di apertura alare.

    Ciao

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    molto posti tipo quanti?

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steman
    BWB, Blended Wing Body, praticamente un'ala volante.
    Anche Aerospatiale ne ha proposta una anni fa.
    E' solo un concetto, poco piu' di un'idea da romanzo di fantascenza.
    Ma consentirebbe di avere molti posti senza creare un mostro da 100 metri di lunghezza per 100 di apertura alare.

    Ciao
    Tuttavia si dice in giro che il confort sarebbe scarsino, soprattutto per i sedili posti verso i lati dell'ala.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito