Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Codice DA vinci

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caimano
    "Solo gli enunchi entreranno nel Regno dei Cieli"
    Non riesco a ritrovare la frase che citi..

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

filippo non hai capito quello che ho detto
    mi riferivo alle ragazzine intervistate che hanno cambiato opinione mica a te

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il libro mi è sembrato parecchio scritto male (anche se ho letto la traduzione italiana, non in lingua originale). Ma al di la' del romanzo, a mio avviso mediocre, (molto meglio harry potter, per restare nel panorama dei best sellers) la cosa penosa è l'effetto che ha comportato: per prima cosa, adesso un sacco di gente, in virtù del fatto che ha letto UN romanzo, pensa di poter avere delle opinioni fondate in materia di fede e cristologia, e poche cose sono fastidiose come l'ignoranza che si crede dotta. In secondo luogo mi ha dato fastidio, pur essendo io ateo convinto, la foga anticattolica tipica dei protestanti (dai tempi di Shakespeare) con la quale Brown dipinge la chiesa romana, alludendo a una superiorità protestante che piace molto agli americani ma che non trovo così scontata. E le fedi che professano superiorità mi sono odiose. I protestanti hanno pari meriti e demeriti con i cattolici. e in generale tantum religio posuit suadere malorum!

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angband
    La sinistra applica due pesi e due misure nel valutare l'importanza ed il rispetto alle religioni: l'islam in questo caso rappresenta l'utile idiota da scagliare contro il nemico giurato.

Solito peone....

Ho letto il Codice da Vinci e non mi ha particolarmente impressionata in un modo piuttosto che nell'altro.... c'è di meglio e c'è di peggio, tutto qui..... Non credo che nessuno debba scandalizzarsi o prendere per oro colato quel che c'è scritto in un libro...

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"il codice da vinci" e "angeli e demoni" fanno cagare a spruzzo

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

angeli e demoni è penoso....tira fuori pseudo teorie scientifiche del tutto fantasiose...del resto lui è esperto di storia dell'arte, non di tecnologia (l'aereo che fa mach 16 poteva risparmiarselo ad esempio)

cmq lo schema della storia è lo stesso preciso-identico

Il Codice Da Vinci è un angeli e demoni (dato che è stato scritto prima) migliorato

Lupo ululà...castello ululi'..
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    filippo non hai capito quello che ho detto
    mi riferivo alle ragazzine intervistate che hanno cambiato opinione mica a te
    ah le mie scuse allora....

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    angeli e demoni è penoso....tira fuori pseudo teorie scientifiche del tutto fantasiose...del resto lui è esperto di storia dell'arte, non di tecnologia (l'aereo che fa mach 16 poteva risparmiarselo ad esempio)

cmq lo schema della storia è lo stesso preciso-identico

Il Codice Da Vinci è un angeli e demoni (dato che è stato scritto prima) migliorato

Non ho letto quel libro ma ripenso a quando Verne scriveva del Nautilus le persone probabilmente la pensavano come te... la ritenevano un assurdità.. invece...

Non so con quali termini parlasse di quell'aereo ma so di progetti di aerei che si muoveranno negli strati più esterni dell'atmosfera a velocità non troppo diverse da quelle di cui parli.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Non ho letto quel libro ma ripenso a quando Verne scriveva del Nautilus le persone probabilmente la pensavano come te... la ritenevano un assurdità.. invece...

Non so con quali termini parlasse di quell'aereo ma so di progetti di aerei che si muoveranno negli strati più esterni dell'atmosfera a velocità non troppo diverse da quelle di cui parli.
    Certo, se la qualità di un libro si deve misurare sull'attendibilità tecnologica dei suoi elementi narrativi è proprio triste!
    Brown scrive oggettivamente male e piace perché costruisce "teorie del complotto" estremamente credibili per il grande pubblico.
    Ma per un lettore un minimo più esigente questo non è neppure sufficiente, e Brown è molto peggio di Asimov e di Harry Potter.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo85
    Credo che molti di noi qui abbiamo letto questo libro...ha venduto 3 milioni di copie in Italia, e circa 50 milioni a livello globale!!! ora..a me personalmente ha creato grande entusiasmo, e spirito di avventura, è scritto molto bene, e la cosa piu' bella è che ad ogni pagina segue un nuovo mistero...la questione che volevo porvi però è radicata nel suo contenuto, si perchè io ho detto che è molto molto avvincente, ma lo è perchè mette in discussione molti pilastri della religione cattolica, da Gesu' che nn fu crocifisso, ma scappò in Francia, ed ebbe da MAriaMAddalena una figlia di nome Sara,creando la dinastia dei Merovingio,e quindi il Sangue Reale. al "cenacolo" dove gli apostoli nn sono 12 ma 11, tra di loro c'è la Stessa MAriaMAddalena, Sgarbi invece a Matrix ci faceva notare che invece è Giovanni Battista, figura molto effemminata in quel periodo, oppure alla visione nefasta dell'Opus Dei...molte altre cose ci sn da rilevare, ma il succo è questo, anche a MAtrix abbiamo potuto vedere che in tutti questi anni, da quando è stato pubblicato questo libro, solo 2 vescovi hanno incitato le persone a nn comprarlo, Papa Giovanni II, figuriamoci se diceva qualcosa, ora, immaginate se al posto della messa in discussione dei dogmi cristiani ci fossero stati quelli Islamici, hanno bruciato bandiere e volevano attentare ad ambasciate per una stupida, se pur inutile vignetta, figuriamoci per questo libro blasfema...immaginate...quando furono pubblicate quelle vignette in Danimarca, anche libero le pubblicò e Calderoli sappiamo tutti cosa fece, la sinistra si schierò compatta per il " si vergogni" "la fede va rispettata", Calderoli "si dimetta", "è colpa sua se ci sn stati quei morti a Beirut", perchè ora nn lo fate???? perchè nn diffamate Dan Brown?? come il libro quelle vignette erano solo parole, nn aggressioni fisiche. Io nn voglio difendere Calderoli, nn mi piace assolutamente come politico, ma voglio criticare quelle ipocrite persone, che si sn scandalizzate per quelle vignette, ed hanno definito quelli di cdx, ignoranti e immorali

Secondo me il Codice Da Vinci non va considerato assolutamente appartenente alla letteratura. Il seguito poi era anche peggiore...

Il libro è semplicemente una trovata editoriale.
    Scritto malissimo da una persona che non sa assolutamente scrivere, è basato su una serie di leggende circolanti in ambiente esoterico (cartomanti e sette di quart'ordine per capirci) fin dagli anni '50 (tra cui il famoso "Priorato di Sion" che era un'organizzazione di esoteristi ed astrologi fondata nel 1957 che si è inventata le ascendenze celebri riprese dal libro).
    Semplicemente Dan Brown ha raccolto cumuli di robaccia e ha realizzato un libro scritto malissimo, ma per questo avvincente e leggibile da chiunque.
    Il libro si è avvalso di un marketing invidiabile e di argomenti che hanno creato intorno un "alone di mistero" (la chiesa ad esempio non doveva nemmeno considerarlo, condannandolo gli ha fatto pubblicità) per vendere e creare un fenomeno consumistico.
    Però il livello è quello dei romanzi Harmony, l'unica lode di Dan Brown è l'aver saputo riassumere leggende e robaccia concentrandole in uno scritto che se ne è potuto avvalere come leva di marketing.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima