si certo la stessa cosaOriginariamente Scritto da Stephen
![]()
![]()
p.s. togli quell'avatar fammi la cortesia
don sturzo si sta già rivoltando nella tomba

si certo la stessa cosaOriginariamente Scritto da Stephen
![]()
![]()
p.s. togli quell'avatar fammi la cortesia
don sturzo si sta già rivoltando nella tomba

beh pensavo che la legge sulla tv fosse l'unica cosa in cui la sinistra era d'accordo. dopo l'uscita di bertinotti su mediaset mi sono accorto che non siete d'accordo nemmeno su questo tema.Originariamente Scritto da Claudio
poveri noi ....

Originariamente Scritto da Libero
No, guarda, le elezioni della repubblica italiana lo danno sotto di 24.000 voti, quelli che bastano per mandarlo affanculo assieme a voi banani eversori.

Eh, invece chi dice che si deve rivotare perché non ha vinto il suo luminoso leader nano non è arrogante, eh?Originariamente Scritto da Libero

Tranquillo Libero ... basta aspettareOriginariamente Scritto da Libero
Claudio

Libero tranquillizzati... non so quanto puoi reggere questo ritmo di rosichella...
Pensa, Sturzo lo chiamavano "sinistro", come tu hai chiamato me più di una volta![]()

Il senato anche se vince Marini è ingovernabile..anzi peggio (il presidente per prassi non vota..)
La minaccia di sciogliere il senato è fatta per mettere paura ai senatori del CSX ..ma è un ipotesi irrealizzabile!

sturzo ha creato un partito che ha impedito per decenni ai comunisti di andare al governo!!!Originariamente Scritto da Stephen

Struzo ha creato un partito che ha impedito ai fascisti di tornare al potere e poi ha anche governato con l'appoggio esterno dei comunisti, pivello.Originariamente Scritto da Libero
A Sturzo la casa della libertà farebbe schifo, profondamente.

Originariamente Scritto da Libero
Sturzo ha fondato il Partito Popolare Italiano.
Sturzo si è opposto con tutte le sue forze al fascismo, quando questo era il pericolo. Negli anni '50, quando il pericolo era il comunismo, si oppose al comunismo. Come avrei fatto anche io.
Fu chiamato "sinistro prete", "cattocomunista" e chi più ne ha più ne metta dagli avversari di turno.
Era semplicemente un cattolico liberale.
Oggi con tutta probabilità si opporrebbe al berlusconismo (ovviamente è una mia opinione, non pretendo che sia opinione di tutti). Come ha fatto il Partito Popolare Italiano, che nel 1995 dovendo scegliere tra Berlusconi e Prodi scelse Prodi.
Il Partito Popolare Italiano, te lo ricordo, rinacque sulle ceneri della DC richiamandosi esplicitamente al partito di don Sturzo.
Non sono Sturzo, ovviamente, è solo un avatar. Ma quanto e come io ammiri la sua opera e la sua vita lascialo giudicare a me, no? Sei liberale, giusto?![]()